Camera eco con pernacchia...

Aperto da striccit, 27 Dicembre 2008, 17:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

striccit

Già, ho una camera eco della alan che oltre l'eco e il rogerbeep ci mette anche una bella pernacchia...  :-\ :-\ :-\.
Se all'inizio poteva sembrare divertente, dopo un po' di prove con svariati microfoni e apparati comincia a rodermi un po' il chiccherone  >:D >:D >:D.
L'ho aperta e sembra immacolata.  Ci sono tre trim che ho provato a registrare ma il risultato non cambia.
In pratica se parlo vicino al microfono c'è questa specie di innesco spernacchiante che si affievolisce allontanandosi dal mic ma di conseguenza si abbassa la modulazione e l'effetto eco. Lo fa sia con i dinamici che con i preamplificati... non so più che pensare...
C'è qualcuno che sa da che cosa può dipendere questo difetto?
Ciao. Stefano
Creato con My Cool Signs.Net


r5000

73 a tutti come minimo un ritorno di massa,l'alimentazione ,e poi sarebbe da provare con il pa cioè senza trasmettere rf per capire se ci sono appunto rientri rf,ora ,l'alimentazione è a pile o con l'alimentatore? poi i cavi di collegamento al cb e alimentazione come sono e se colleghi i microfoni direttamente al cb sono ok? o devi invertire i collegamenti? e per primo,il micgain del cb hai provato ad abbassarlo a una posizione intermedia?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

striccit

Grazie r5000 sei sempre una miniera di buoni consigli  abbraccino abbraccino
In pratica ricontrollando tutti i collegamenti dell'alimentazione (va a 12 volt presi dall'alimentatore) mi sono accorto che la massa la prendeva dal bocchettone del mic e non dal polo negativo del doppino rosso nero, infatti il nero era interrotto!!! Mi chiedo come faceva a modulare quello che me l'ha venduto  ??? ???
Ora va che è una meraviglia. Di nuovo grazie r5000  abbraccino abbraccino :up: :amore:
Creato con My Cool Signs.Net

Cinghiale

facile......non modulava xkè gli dava questo problema !!


LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 27 Dicembre 2008, 18:37:08
Grazie r5000 sei sempre una miniera di buoni consigli  abbraccino abbraccino
In pratica ricontrollando tutti i collegamenti dell'alimentazione (va a 12 volt presi dall'alimentatore) mi sono accorto che la massa la prendeva dal bocchettone del mic e non dal polo negativo del doppino rosso nero, infatti il nero era interrotto!!! Mi chiedo come faceva a modulare quello che me l'ha venduto  ??? ???
Ora va che è una meraviglia. Di nuovo grazie r5000  abbraccino abbraccino :up: :amore:


è un classico difetto di quelle camere echo che prendono massa dal mike.
ed escono con gli "spettri"  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

bene meglio  cosi ... altrimenti una soluzione drastica era una bella pastiglietta di imodium ...e non orreggiava++++ :grin: :grin: