Esame patente: il database è sempre lo stesso?

Aperto da roberto.pietrafesa, 21 Novembre 2016, 16:02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto.pietrafesa

Salve, ragazzi.
Nel Dicembre 2010 ho sostenuto il mio esame per la patente di radioamatore.
Vi volevo chiedere se il database dal quale vengono attinte le domande è sempre lo stesso oppure se di recente si ha notizia che le domande siano cambiate.
Grazie mille a tutti.
Roberto


Bosone

Ciao

Io l'ho sostenuto giovedì 10 u.s. e, se non ho capito male, è la seconda sessione "rinnovata", sul modello indicato dall'ispettorato della Liguria. 60 domande con 4 possibili risposte, massimo 24 errori.

Qualche scaramuccia a parte (cui ho avuto l'onore di NON assistere), è stato organizzato seriamente, con nome, data, numero carta d'identità e firma su ognuno dei fogli delle domande consegnati e correzione immediata alla consegna, onde prevenire eventuali contestazioni.

Bonne soirée
Paolo B.

IU0ICW Simone

A Roma 80 domande in quattro ore con tre risposte possibili, confermo controlli documenti firme e buste chiuse. Il presidente della commissione ci ha espressamente detto che "trattasi di esame di stato".

inviato F3111 using rogerKapp.


JulioMN

http://www.comunicazioniliguria.it/radiotest.php

In Lombardia le domande erano 60, con 4 risposte possibili e 36 giuste per raggiungere la promozione.


roberto.pietrafesa

Grazie a tutti per le vostre gentili e circostanziate risposte.
Ma, a prescindere dal numero delle domande, queste erano sempre prese dal solito "calderone" ? Grazie.
Qualcuno che l'ha sostenuto a Bari ???

73 de IZ7VHF

JulioMN

Citazione di: roberto.pietrafesa il 05 Dicembre 2016, 14:25:11
Grazie a tutti per le vostre gentili e circostanziate risposte.
Ma, a prescindere dal numero delle domande, queste erano sempre prese dal solito "calderone" ? Grazie.
Qualcuno che l'ha sostenuto a Bari ???

73 de IZ7VHF

Bisogna chiedere all'Ispettorato territoriale della Regione se l'esame è composto dalle domande ministeriali della Liguria. Sicuramente non mancheranno di rispondere, in fin dei conti non è un segreto..........................


Lurenzio IU0JGN

Citazione di: IU0ICW Simone il 23 Novembre 2016, 19:51:36
A Roma 80 domande in quattro ore con tre risposte possibili, confermo controlli documenti firme e buste chiuse. Il presidente della commissione ci ha espressamente detto che "trattasi di esame di stato".

inviato F3111 using rogerKapp.

Ciao, ti volevo chiedere quante risposte corrette era necessario dare per passare l'esame grazie
Se tieni premuto il PTT per più di 60 secondi è perché ti dai troppa importanza.