problemino con le stazionarie...

Aperto da lopy, 17 Gennaio 2009, 16:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lopy

Salve a tutti io ho installato il mio cb midland alan 18 nella mia macchina,ed ho montato anche un antenna della cte(nn so il modello in quanto mi è stata regalata ed era usata...) nella parte anteriore destra sopra al passaruota...la  ricezione nn è male per essere spostata su un lato e nn a centro tetto...però il mio problema è che nn riesco a trasmettere.Domanda:è possibile che si sia bruciato il finale???
oppure è solo una questione di r.o.s.....

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

matteo.


sliverbuild

non riesci a trasmettere? E a che distanze ha provato? La portante arriva e la voce no? Hai misurato i ROS con un rosmetro? Potrebbe essere un problema di antenna che non è a massa (oltre di specchio riflettente vista la posizione). Cerca di essere più preciso e ti diamo una mano a risolvere. Ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mayko

Già... per avere una minima idea occorrerebbe almeno un RosWattmetro e un cavetto per collegarlo, così almeno sapresti con certezza se la radio eroga potenza e se hai stazionarie elevate !!!
Ciao...

lopy

Ho provato a piu volte a misurare con il rosmetro ma il risultato è scoraggiante visto che mi segna a fondoscala! :sfiga:

stavo pensando di fare un esperimento:cioè quello di provare a mettere l'antenna che utilizzo adesso a centro tetto cn una base magnetica
e vedere che scherzo fa cn le stazionarie...
volevo chiedere...ma per tararla,basta mandare il ross a 0 con la manopolina???o bisogna fare altre operazioni???(tipo taglio del cavo,taglio dell'antenna etc.....)

grazie a tutti!!!
Matteo


marcored24

IL ROSMETRO SERVE PER MISURARE NON PER ACCORDARE---DEVI PROCEDERE AL TAGLIO,POCO ALLA VOLTA FINO A CHE NON HAI UN ROS ACCETTABILE :birra:

marcored24

 E naturalmente devi scorciare l'antenna e non il cavo---il problema sembra la massa,secondo me,e probabilmente visto che l'antenna e' usata,che sia guasta--compra un'antenna nuova--meglio che bruciare tutto
:birra: