News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bragazzi

7351 a tutti! Sono Matteo. Toscano ma vivo in Sardegna. Anni fa mi era presa la passione della radio e ho fatto parte di un gruppo di amatori della radio. Ho fatto diversi contest nei 27Mhz SSB. Per problemi di lavoro ho tralasciato questa passione e ora...un tuffo al cuore e mi è ripresa la vena. Non ho più la mia stazione radio e onestamente ora non ho molto spazio per poterla allestire in maniera seria. Mi piacerebbe ripartire con qualche portatile e riprendere inizialmente la mano alle trasmissioni. Un sogno mai realizzato è quello di conseguire anche il patentino. Chissà!

Per ora un salutone a tutti!


Bastard Inside

Benvenuto, anzi, bentornato tra gli amanti della radio!! :D
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Frilander

Benvenuto pure da parte mia .
73 da 1rgk 286. :up: :up: :up:
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

acquarienatura

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver aperto il topic nella giusta sezione per presentarmi. Mi chiamo Giuseppe e sono stato appassionato di CB da ragazzo. Sto riscoprendo il mondo delle radio grazie alla mia nuova passione per il fuoristrada e il  trakking.
Tanto per giustificare il mio nick vi informo che nella vita mi occupo di acquariologia.
Beh... Che altro dire, spero di trovare tanti amici che mi aiuteranno a rientrare in questo favoloso mondo e mi permetteranno di fare progressi.


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Giunpy79

YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E


Marcello

Ciao e benvenuto su rogerk.
Se hai un cellulare android scaricati la nostra app.

73+51


Robeianni

un saluto a tutti gli appassionati di questo magnifico e intramontabile strumento  ..LA RADIO

Mistery

Buonasera, Mi chiamo Riccardo, 19 anni e sono Radioamatore! Ho conseguito l'esame il 3 Dicembre a Trieste, Patente arrivata il mese scorso e nominativo arrivato proprio oggi (a dire il vero devo ancora spedire la dichiarazione di autorizzazione generale per confermarlo), comunque, salvo ripensamenti del ministero sono IV3CVN! :-D
Mi è sempre piaciuto il mondo delle radio e in generale dell'elettronica e tutto quello che ha a che fare con l'elettricità (infatti sono diplomato in elettrotecnica), questo mondo è sempre stato la mia grande passione. Sono sempre stato incuriosito dalla propagazione notturna delle onde medie  con il mio stereo radio-CD casalingo, tuttavia ho iniziato l'attività di radioascolto "seriamente" solo dalla tarda primavera del 2012, quando ho acquistato un Icom R10, che è tuttora la mia radio di riferimento per il radioascolto, e, nonostante i suoi difetti, ci sono affezionato. Non mi definisco in categorie come BCL o SWL, in quanto i miei ascolti sono vari, tra cui varie utility. Comunque, prediligo le trasmissioni Broadcast internazionali e spesso sono ascoltatore della Banda Aeronautica civile.
A causa della mia età, non ho fatto, come molti di voi, la gavetta sul CB, anche se mi sarebbe piaciuto; mi padre ha praticato questa attività diversi anni fa, e la presenza di quel piccolo CB in casa mi ha sempre incuriosito!  8)

Sono contento di essere entrato in questo magnifico forum, che a dire il vero seguo già da diverso tempo. :mrgreen:


orsodelbosco

Ciao Riccardo benvenuto  :birra:

jumbostat

Salve a tutti, si riaccende la radio dopo 17 anni di QRT  :mrgreen:

Ero nuovamente la voglia di  cq cq cq

73 a tutti e complimenti per la comunità

El Airdarr

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati sul forum!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Giacomo leonemagro

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono della provincia di bari con l passione della radio cb e tutto ciò che riguarda gli impianti nei camion.
Cb Leonemagro


Barbabianca


ABnormal

Ciao a tutti sono ABnormal della prov. di Bologna
Devo ancora prendere la patente e nel frattempo sto facendo un po di pratica di ascolto.
Spero di trovare anche qua risposte alle mie domande...

Ciao
ABnormal
IU4DAK operatore Roberto Provincia di Bologna
Apparati:
Yaesu VX6
Yaesu FT8800
Non ho al momento apparati in HF

Marcello

Benvenuto su rogerk...

Inviato da RogerK Mobile


ABnormal

Ciao a tutti
Sono ABnormal dalla provincia di Bologna.
Il nio Nick name è presente su alcuni Forum di Moto, Modellismo, Telefonia, HWeSW e ora anche di radioamatori. :mrgreen:
Difatti mi stò riavvicinando a questo tipo di passione dopo aver in passato (oramai più di 10 anni or sono) utilizzato un piccolo CB veicolare.
In questo Forum spero di trovare risposte alle mie domande per il conseguimento della patente di radioamatore, su come si ascolta e come si inizia a modulare in trasmissione e cerco anche consigli sui vari apparati.

Dato che la mia "sete" di sapere (detta anche "scimmia") sugli apparati radio adesso è notevole mi sono iscritto già ad un altro paio di forum.

Infine sono in attesa di fare l'esame per ottenere il permesso di fare un po di trasmissioni.

Ciao
dall'ABnormal
IU4DAK operatore Roberto Provincia di Bologna
Apparati:
Yaesu VX6
Yaesu FT8800
Non ho al momento apparati in HF

ale_nest

Ben ri-sentito, bella presentazione ma soprattutto BENVENUTO in questa cerchia di pazzoidi  :dance: :dance: :birra: :birra:

Cerca un pò in giro e troverai risposta a molte delle tue domande e se non la trovi chiedi pure, qualcuno provvederà.  :up: :up: :up: :up: :up:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

DeltaSQ

Ciao e Benvenuto sul Forum, di risposte qui se ne trovano parecchie  ;-).

73+51 da DeltaSQ :birra:


]{iLLErDj

Benvenuto anche da parte mia :)
speriamo che "ABNormal" non sia il tuo cervello. :grin: (cito il tuo avatar)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

mdeltamike

IN OMNIA PERICULA...TASTA TESTICULA

devil-Ra

benvenuto anche da parte mia..
saluti.."corregionali" :-D..
..e che il "4" (zona) sia presto con te :up:

Langarolo

Ciao :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

ABnormal

Grazie a tutti per il benvenuto.  :birra:
IU4DAK operatore Roberto Provincia di Bologna
Apparati:
Yaesu VX6
Yaesu FT8800
Non ho al momento apparati in HF

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030