News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emamisu

Ciao a tutti, sono Emanuele, piemontese ma attualmente residente a Milano.
Sono in attesa della patente dopo 14 anni di CB e "SWL".
Sto studiando CW e seguo questo forum da qualche mese.

Ciao!  :dance:

Piemontese della provincia di Torino e milanese per lavoro.


Langarolo

Ciao Luca

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

francesco maverik

ciao frilender 73+51 anche a te :up:

acquario58

Citazione di: ringhio il 25 Gennaio 2014, 17:19:48
ci stanno ci stanno,,ma sono amici che non sono registrati qui,,,,almeno credo!!!


ma ci sono anche molti registrati su Rogerk...inizia a piazzare la stazione e ascolterai molti tuoi vicini e siciliani...e in caso di propagazione anche molti da distanze notevoli...


francesco maverik

ciao acquario 73+51 anche per te ....grz per l'incoraggiamento... provvederò a breve. devo vedere per l'antenna, abitando in un condominio ....... cq

francesco maverik

ciao ringhio e acquario,bsera. vorrei un consiglio da voi sull'antenna e cavo da mettere per la 27 mhz.abito a 400 metri dal mare , lunghezza del cavo circa 20 metri dal tetto.il consiglio vale anche per gli altri iscritti.anticipatamente ringrazio. 73 maverik.


antonio76

Ciao Francesco benvenuto. Io per la 27 ci metterei l' rg8 mini,costa meno del 213 ed è meglio dell' rg 58. Ovvio che questo è un mio modestissimo parere.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


diegooz

Ciao, se hai una radio con ssb e qualcosa oltre ai 40 canali sicuramente qualche cosa trovi anche a lunga distanza.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

ringhio

Superlemm...o imax 2000e cavo rg 213...o rg 8

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


francesco maverik

president jackson + turner3b. meglio il 213...differenza di pochi soldi...grz diego e antonio 73

francesco maverik

ciao ringhio bsera 73. sirio gm che ne pensi? imax sentito mominare, lemm no..

francesco maverik

ringhio ho visto la super lemm...sarebbe simile  alla  mantova 5..buona anche questa. della sirio gm che ne pensi?

francesco maverik

mi hanno proposto la mantova turbo a 50 euro...cosa ne pensate? ora vi allego le foto.73






conte dracula

 :up:  a quella cifra prendila subito...è tenuta bene e di sicuro sarà difficile che ne trovi una migliore... ;)

se superi i 10 metri,metti un rg 213  e stai tranquillo,anche meccanicamente è molto robusto


73



francesco maverik

ciao conte bgiorno 73. ho allegato l'ultima foto...grz per il consiglio...si ..sono + di 10 metri di cavo , dal connettore dell' antenna al cb.

conte dracula

 :-\   vedendo le nuove foto,eventualmente sostituisci le varie viti arrugginite,con quelle inox...avendo cura di pulire con tela smeriglio fine i punti di contatto.....rispetta le misure di come era stata montata...e vedrai che andrà bene...

(ovvio che come ti hanno consigliato,se ne prendi una nuova..... mangio  sarai facilitato....ma non credere di arrivare molto più lontano o di sentire chissà chi....)

francesco maverik

la devo mettere sopra il tetto......lunghezza del palo da mettere? vanno bene 3 o 4 metri? oppure d+?grz conte saluti.

Bastard Inside

Ciao Maverick, benvenuto! :D
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Bastard Inside

Ciao Maverick, benvenuto! :D
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


francesco maverik

ciao bastard inside! grz per il saluto 73