News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

Benvenuto
Di solito stiamo a 27615 usb dopo le 20 salvo qth
Io sono di monteporzio catone

Buonfirum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

PAPERO ( THE DUCK )

SPARUTO, COME MAI QUELLA SIGLA?
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

allanon60

#2103
Citazione di: 3rm0r4 il 23 Maggio 2013, 10:56:30
Bentrovati a tutti :) , mi chiamo Francesco, e sono appassionato da sempre.

Posseggo un po di radio e sperimento sempre.

Modulo e sto in ascolto dal quartiere Anagnina adiacente GRA di Roma.
ciaoe benvenuto ,anche io ho ricominciato da alcuni giorni, e modulo da cinecitta (massimo)
di solito qso sul canale 27
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


IT9ACJ-ROBERTO


allanon60

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 24 Maggio 2013, 17:47:02
benvenuti a tutti e 2,
ciao anche a te roby o ricominciato  e bene anche grazie ai tuoi e vostri consigli
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


IT9ACJ-ROBERTO

allan per divertirti di più devi prendere una radio con le bande laterali, almeno con  quella farai dx specialmente in questo periodo che si apre per il sud-centro italia.


allanon60

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 24 Maggio 2013, 18:08:25
allan per divertirti di più devi prendere una radio con le bande laterali, almeno con  quella farai dx specialmente in questo periodo che si apre per il sud-centro italia.
Si ce l'ho roberto un ss3900 e un alan 450 che finira in altura quest'estate a 1300 m
comunque la propagazione adesso c'è ieri e mercoledi abbiamo collegato diverse stazioni francesi tedesche e spagnole anche grazie alla relativa tranquillita in banda.
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

IT9ACJ-ROBERTO

ricordati di fare una email facile da dire in caso di scambio di coordinate per la qsl.
io di questi probemi non ne ho, visto che ho il nominativo ministeriale e la mia pagina su www.qrz.com che dice chi sono e l'esatto indirizzo dove abito.
cmq a parte questo, le mie qsl e tutto il mio traffico viene effettuato tramite bureau dei radioamatori.


Lorenzo iw9gyz

Benvenuti.... ma oltre al forum dovete fare anche molta attività radio  cq cq
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

allanon60

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 24 Maggio 2013, 18:33:58
ricordati di fare una email facile da dire in caso di scambio di coordinate per la qsl.
io di questi probemi non ne ho, visto che ho il nominativo ministeriale e la mia pagina su www.qrz.com che dice chi sono e l'esatto indirizzo dove abito.
cmq a parte questo, le mie qsl e tutto il mio traffico viene effettuato tramite bureau dei radioamatori.
grazie roberto sei sempre disponibile a dare info, tra l'altro sto ancora stampando la valanga di file che mi hai dato   :-D mi sono anche iscritto al gruppo rogerk dx, e provvedero come mi hai suggerito
all'email sintetica, e a rinfrescare un po' l'inglese
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

IT9ACJ-ROBERTO

dagli un occhiata alla mia pagina su qrz.com, basta che digiti il mio nominativo (it9acj) nel motore di ricerca interno e vedi che ti esce.

allanon60

#2112
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 24 Maggio 2013, 19:05:11
dagli un occhiata alla mia pagina su qrz.com, basta che digiti il mio nominativo (it9acj) nel motore di ricerca interno e vedi che ti esce.
visto, che tempi con telefilm della serie ufo e spazio 1999 io ho tutti i film e le serie complete di startrek mitico capitano kirk.


Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


IT9ACJ-ROBERTO

il sito qrz.com e un immenso database per noi radioamatori dove siamo iscritti noi.

allanon60

#2114
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 24 Maggio 2013, 19:24:29
il sito qrz.com e un immenso database per noi radioamatori dove siamo iscritti noi.
bella anche la stazione complimenti, chissa che non ci si possa sentire, co sta propagazione
ormai mi mancano solo un po di vitamine
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

allanon60

 a proposito roby, ma per ottenere il nominativo rgk che c'è da fare?
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

IT9ACJ-ROBERTO

la radio e cambiata, ora ce il kenwood ts 570, ma il microfono da tavolo della kenwood e rimasto uguale.
inoltre ce il  nuovo pc portatile per i modi digitali (psk31, rtty, sstv, cw), il nuovo monitor da 21 pollici crt (sono tradizionalista io).

IT9ACJ-ROBERTO

per iscriversi al gruppo rogerk devi scaricare (o la mando io via email) la domandina da spedire poi via fax al responsabile.

allanon60

si la domanda già l'ho fatta e mandata al fax, tra l'altro parlando con alcuni radioamatori della mia ctta, mi hanno detto che posso fare la domanda per la patente senza sostenere l'esame, sona perito elettronico, ci sto pensando.
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


IT9ACJ-ROBERTO

informati bene se ti danno la patente senza esami, qui in sicilia con la stessa qualifica non l'hanno accettata e il tizio ha dovuto sostenere gli esami.

PAPERO ( THE DUCK )

Ciao ragazzi scusate ma no è la sezione giuste
Qui si è presentato un ' amico e non le vostre considerazioni
Piu tardi ripulisco
Aprite un topic o su lo shoutbox
Ciao

P s
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IT9ACJ-ROBERTO

hai ragione papero.. solo scambio di info di vitali importanza per chi inizia.... però e sempre utile dare una mano agli altri.

Bastard Inside

L'importante è non dimenticare le origini!!  :birra:
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


3rm0r4

:) il nome che ho adottato e' l'acronimo di ERMORA = 3RM0R4  e grazie e tutti per il benvenuto !!!
Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.

Nello89

73 a tutti sono nuovo del forum, un saluto