PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GiovanniS

Salve a tutti,
in zona centro Italia, ho ascoltato un'oretta fa probabilmente l'America sul canale 6 AM, con Lafayette Ermes + antenna magnetica da 60cm (  :sfiga: )

73+51
PMR446: Intek MT5050 - Brondi FX350
Operatore Rete Radio Montana: MIKE4
Guida alle radio PMR446


TITANO

Ciao giovanni....Ti confermo anch'io quello che hai appena scritto. Anch'io all'incirca un oretta fa ascolta sul 6 cittadino con segnale di 9 ,che poi scendeva ad 8 ,poi 6,insomma come da propagazione il segnale oscillava. Cmq SI confermo che anche qui da NAPOLI sto segnale lo sentivo benissimo anch'io...! Toni TITANO..1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

GiovanniS

Fantastico, TITANO grazie per la conferma!
Davvero bello aver ricevuto quel segnale. Posso confermare ad intuito la direzione ovest della stazione perché la ricevevo con maggior qualità quando mi si apriva la visuale ad ovest (nonostante sia circondato da montagne). :)
PMR446: Intek MT5050 - Brondi FX350
Operatore Rete Radio Montana: MIKE4
Guida alle radio PMR446

TITANO

Giova',ricevuto e t'ho risposto anche nello spazio forum. Ho visto anche il tuo video ,che anche se non duri molto rende l'idea di quello che ti avevo chiesto in mp.   :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


GiovanniS

Si, il video dura pochi secondi ma ho anche un'altra ripresa in cui dice più o meno le stesse cose :)

Comunque ci sono dei video su youtube dove puoi vedere la modulazione di un Ermes ben montato :)
PMR446: Intek MT5050 - Brondi FX350
Operatore Rete Radio Montana: MIKE4
Guida alle radio PMR446

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


jack7351

#23957
73 a tutti dopo 3 anni di assenza dal forum e dagli 11 metri....forse sto tornando...rimetto a posto 2 o 3 cosette e spero di essere di nuovo con voi ;-) 73 da 1RGK396 Gianni da Catania.....com'è la prop in 11 metri ultimamente?  pare ci sia poco a vedere la frequenza delle vostre segnalazioni...va be ricordo che anche quando iniziai a bazzicare questo forum nel 2011 sembrava abbandonato e invece è rinato...speriamo di fare lo satesso ;-)  cq cq cq
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fochi

Ore 17.00 collegamento con San Paolo Brasile operatore Diaz 27.625 usb..


Marsis

73 a tutti,

Verso le ore 16:00 effettuerò chiamata in Loc. Bruncuspina nel centro della Sardegna a 1400 metri di altezza su cq freq. 27.255 ch 23 in AM  cq
Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D

MB96

Sarò presente qui zona 3 in ascolto
aspetto aggiornamenti
Auguri di buona pasqua

Marsis

Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D

Marsis

Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D


Obly75

IU7EXQ; LUPO
Yaesu Ft450D ; Yaesu FT8800; Alan 9001; Galaxy Saturn; Turner Plus Three; Sadelta echo Master Plus; Zg MB4; ALAN F26; PKW L28; Turbo Mantova; J-Pole 50Mhz; J-Pole 28Mhz; Diamond VHF UHF X510n; Diamond GZV4000; ZG HP 12-S

roberto- i -t-9-a-c-j

a 28.227 usb sento un beacon (radiofaro) dal nord italia,,, dico probabile apertura nord sud in questo momento. provate a vedere se sentite a 28.224 usb il beacon di it9ejw/p che trasmette dallle mie zone con 3 watt.
se lo sentite vuol dire che la propagazione è aperta per il sud.

MB96

Si confermo è a Monselice vicino alle mie zone
Proviamo ch 20 USB un cq Italia?

roberto- i -t-9-a-c-j

io vado a frequenze non a canali, che e sta cosa dei canali? dammi la frequenza esatta fino al 250esimo finale di hertz.

roberto- i -t-9-a-c-j

inoltre vedi se senti il beacon a 28.224 di it9ejw/b, allora e del tutto inutile chiamare se non senti un punto di riferimento certo per la sicilia.

MB96



roberto- i -t-9-a-c-j

okkey proviamo, il mio nominativo è 1rgk078 roberto,,, gentilmente non utilizzare l'altro ministeriale per ovvi motivi di privacy.

roberto- i -t-9-a-c-j

provo a fare chiamata a 27.615 usb sempre se ce qualcuno.. ce la propagazione aperta io sento qualcosa.

Marcello

Ragazzi in questo topic si parla di scaricare in banda cb, per collegamenti su frequenze radioamatoriali, scrivete da una altra parte perché non è  giusto mischiare le cose.  mi raccomando in questa board soli 11 metri.

inviato m2 note using rogerKapp.

IU3EDK Alessandro

Mmmm... Figo.... Dai qualcuno onair ?

inviato MM500 using rogerKapp.


fochi

ORE 21:30 COLLAGAMENTO CON 30° DIVISIONE OPERATORE RAFFAELE SU 27.545 USB
ORE 15:47 ASCOLTATO 33° DIVISIONE  SU 27.555 USB

moooose

ieri, circa ore 19, siena: due bei DX con la Spagna in 27.5800 e 27.5850 usb. in questi giorni, spesso, notevole propagazione verso il sud america.