RM KL-505 miracolo o fregatura ???

Aperto da IZØYES (Calindro), 02 Novembre 2013, 23:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Scusate ma non capisco una cosa.... questo lineare è dato per  600 watt in SSB.
Ora ha 3 fusibili da  12 ampere che ne limitano quindi il consumo a 36 ampere  cioè 430 watt circa.

Ora tenendo conto che quasi sicuramente è in classe C posso credere ai 300 watt dichiarati in FM , ma come fa ad avere 600 watt in SSB????

Qualcuno mi illumina ?
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Rommel

#1
Salve a tutti.


Non sono esperto di queste questioni tecniche sulla trasmissione in SSB, ma mi sembra di ricordare (poi gli esperti sapranno confermare o smentire quello che sto dicendo), che in SSB se la potenza PEP è 600 W significa che la potenza di picco è 600 x 1,41 = 846 W, mentre la potenza media è 846 : 2 = 423 W. In pratica la potenza media è quella che indica il reale consumo in watt e se hai 3 fusibili probabilmente hai 3 stadi che assorbono 423 : 3 = 141 W ogni stadio che corrisponde a 141 : 12 = 11,75 A per ogni stadio, quindi ecco spiegati i fusibili da 12 A.

Ora largo agli esperti che potranno dire la loro ...

Saluti a tutti da Alberto

bergio70

se è alimentato a 12V hai ragion etu, ovviamente.
e ti sei già risposto da solo.


Rommel

#3
Salve a tutti.

In effetti non avevo idea che caratteristiche avesse, poi sono andato a cercarlo su internet ed ho visto che ha veramente 3 fusibili da 12 A ed è alimentato a 12V.


Saluti a tutti


Alinghi

Aggiungo che un normale fusibile, normalmente interviene con tempi proporzionali alla corrente che lo attraversa.