Digital Mobile Radio (DMR) Retevis RT3 UHF.

Aperto da -Tuscania-, 29 Dicembre 2015, 15:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

revolver83

;-) ma per usarlo almeno per provarlo non avendo il nominativo mi serve solo in ricezione come si puo fare? ( leggevo che bisogna chiedere un codice ) grazie


Carmelo_97


Citazione di: revolver83 il 01 Luglio 2016, 16:40:58
;-) ma per usarlo almeno per provarlo non avendo il nominativo mi serve solo in ricezione come si puo fare? ( leggevo che bisogna chiedere un codice ) grazie
Certo per utilizzarla devi avere un ID associato al nominativo.



inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

revolver83

Citazione di: Carmelo_97 il 01 Luglio 2016, 16:45:20
Certo per utilizzarla devi avere un ID associato al nominativo.



inviato iPhone using rogerKapp.

MMH mi sa che la restituisco appena arriva imballata allora...

Carmelo_97


Citazione di: revolver83 il 01 Luglio 2016, 16:50:23
MMH mi sa che la restituisco appena arriva imballata allora...
me la puoi regalare a me se non sai cosa fare [emoji3][emoji3][emoji3]  scherzo ovviamente.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!



Ugo da Norcia

Citazione di: revolver83 il 01 Luglio 2016, 16:40:58
;-) ma per usarlo almeno per provarlo non avendo il nominativo mi serve solo in ricezione come si puo fare? ( leggevo che bisogna chiedere un codice ) grazie

L'ID identificativo rilasciato da DMR-MARC serve per transitare su tutti i network ufficiali, quindi se vuoi fare attività sui principali ponti è necessario. Ma per fare delle dirette non è obligatorio (evito i soliti aspetti legali sulle frequenze etc.)  Per ascoltare neppure. Programmi la radio con uno dei tanti codeplug che girano in rete belli che fatti e non metti nel codeplug l'ID o ne metti uno inventato. Basta non trasmettere  ;-)

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


revolver83

ciao.. arrivato oggi.. messo un file trovato x le configurazioni.. come posso mettere in manuale le freq da tastiera? qualche consiglio d'uso?? grazie


-Tuscania-

Citazione di: revolver83 il 04 Luglio 2016, 21:24:16
ciao.. arrivato oggi.. messo un file trovato x le configurazioni.. come posso mettere in manuale le freq da tastiera? qualche consiglio d'uso?? grazie

...se pensavi di giocare col VFO scordatelo è una radio derivazione civile...usi solo quello che hai memorizzato.

revolver83

#83
Citazione di: Tuscania il 04 Luglio 2016, 22:53:49
...se pensavi di giocare col VFO scordatelo è una radio derivazione civile...usi solo quello che hai memorizzato.

ah ok niente allora... invece x vedere la frequenza emorizzata con il nome?? ho visto alcune guide in giro ma sono molto generiche.... dove posso trovare un file da caricare con tutte le freq lpd e pmr?? da aggiungere ai ponto gia inseriti presi da i6ibe?


IZ1PNY

#84
Ciao, sono in Milazzo in ferie.
Su i6ibe trovi un link per un OM della zona 6 anche con codeplug completo.
Tuttavia in diretta usi ad uno ad uno i nominativi memorizzati, devi sempre passare dai canali memorizzabili sul dial, ecco il quid, no vfo solo su memorie settandoli da knob.

Confermo che a fronte di varie iniziative di spiegazioni, concordo, senza offesa per nessuno, sono di poche reali step by step, cominciano ma  si interrompono nello scontato che sai.
Io opero diversamente chi legge i miei post ovunque, a prova di somaro.
Mi metto seduto davanti allo specchio e scrivo spiegazioni.

revolver83

ok dai cerco altro su internet.. volevo mettere i canali lpd e pmr giusto per capire se funzionava e provare a sentire qualcosa dato che i ponti drm qui da me non ci sono...

Ugo da Norcia

Se mi mandi il tuo codeplug vedo di aggiungerti 8PMR e i primi 16LPD, poi continui tu "copiando"
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#87
[emoji6] [emoji106]

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.


IZ1PNY

Ragazzi, prima di rientrare ordino la versione RT8, qualche utente lo possiede già ?

-Tuscania-

Aspetto Tua recensione...[emoji12] [emoji61]

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.


Carmelo_97

Oggi per curiosità guardavo queste radio DMR ed ho visto pure la TYT MD446 cosa c'è di diverso tra questa è la MD380/RT3?


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IZ1PNY


IZ1PNY

Ciao ragazzi, ho trovato sul sito TYT un firmware per il 380, versione 3.020 del 17 luglio 2016, corrente, quindi più evoluto del 3.008.
Inserito.
Mi tiene le molteplici memorie di contatto, ed appare che forse, FORSE il problema del volume autonomo  sia sparito.

Lascio acceso per capire se di fatto tale bug sul volume è sparito.

IZ1PNY

 :-\ Cambiato nulla, lo fa sempre...DEVO prendere una seconda radio, pensando al costo, con 40/50 euro in più mi conviene un veicolare... :down:


IZ1PNY

NOTA NEGATIVA RETEVIS.COM.
la mia nota e richiesta di supporto per il volume autonomo, è stata stanotte moderata.

OVVERO ELIMINATA rispetto ad altre non indicanti difetti intrinsechi.

Di fatti, su vari web stranieri europei adducono alla assistenza RETEVIS come quasi farlocca e ostica.

RETEVIS così non funziona.

Alex115

Io ho un MD390 e va benissimo! Peccato l'assenza di ripetitori nella mia provincia.

inviato E6653 using rogerKapp.


Ugo da Norcia

Ciao IZ1PNY, non posseggo la radio in questione, ma ho "giocato" qualche settimana con quella di Tuscania, che le ho programmato. Firmware di sicuro vecchio, essendo staito uno dei primi ad acquistarla.
Ora sto "testando e giocando" con quella di vagabondo, che gli ho programmato. Comprata pochi giorni fà.

Personalmente non ho mai notato il problema da te riscontrato in nessuna delle due. Presterò più attenzione, magari mi è sfuggito. O forse, purtroppo per te, è solo un problema relativo alla tua radio.

Ti aggiorno

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

#97
Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Luglio 2016, 23:18:50
Ciao IZ1PNY, non posseggo la radio in questione, ma ho "giocato" qualche settimana con quella di Tuscania, che le ho programmato. Firmware di sicuro vecchio, essendo staito uno dei primi ad acquistarla.
Ora sto "testando e giocando" con quella di vagabondo, che gli ho programmato. Comprata pochi giorni fà.

Personalmente non ho mai notato il problema da te riscontrato in nessuna delle due. Presterò più attenzione, magari mi è sfuggito. O forse, purtroppo per te, è solo un problema relativo alla tua radio.

Ti aggiorno

Si grazie, ti indico che leggendo in rete il problema è conosciuto, non diffusissimo, ma conosciuto.
Che firmware ha quella che stai usando ?

Per osservazione, alla ricevuta di un segnale, in special modo, prevalentemente, parte l'auto setting del volume, ed a cadenza saltuaria da solo anche in s.by.
Vari firmware inseriti....
Poi esce bene, i controlli avuti sono buoni.
I nominativi a volte sono incompleti, su una riga, esce la parte del finale del nominativo e non le prime 3 cifre.
Ergo, prenderei l' RT8, ma sono fermo per timore che abbia gli stessi bug.

Con una differenza di 40/50 euro, andrei sul veicolare 550H, trovandolo, o cambiare marca.

169 euro il Wouxun 901.

IZ1PNY

RETEVIS, alla mia domanda de l motivo di archiviazione, è stata rimessa in bacheca con questa risposta solutiva, avevo già provato ma non cambia nulla.

Non è interferenza è impazzimento di programmazione.

Zoe Chen   
0

Maybe there was any other signal interference ,and you could try to change the channels or set CTCSS/DCS .

Ugo da Norcia

Ieri riscontrato primo problema SERIO su questo apparecchio. Di colpo ha smesso di funzionare il mic interno. Ero in QSO e di colpo l'amico Tuscania non sentiva più la mia modulazione ma riceveva solo la portante. Eseguite un pò di prove, anche in analogico, ma nulla da fare. Collegata Cuffia/Mic esterni e tutto funziona perfettamente. Quindi, di colpo e senza che accadesse nulla, ha smesso di funzionare il Mic interno. Questa mattina ha funzionato qualche passaggio e poi stesso problema. Purtroppo la radio non è mia ma di vagabondo, speriamo sia ancora nei termini per rispedirla e farsela cambiare  ???
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene