BAOFENG GT-3

Aperto da -Tuscania-, 19 Dicembre 2013, 20:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SoulBreaker

Ora ho ordinato il baofeng gt-3 mark II vedendo anche i video su internet dove lo recensionavano in lingua non italiana e qualche modulazione dimostrativa...credo che qualità prezzo sia molto buono e sono curioso di provarlo
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,


SoulBreaker

#51
Mi è appena arrivato il baofeng GT-3 è vorrei iniziare a programmare la lista canali dal pc ma il problema è che impostando la porta com6 mi dice che non riesce a comunicare...sapete dirmi xkè?

Correggo:
sono riuscito a farlo comunicare ma quando provo a fare la lettura della lista canali si blocca a 16 oppure al 43 o 34 e mi dice: Fali connect with transceiver...
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

SoulBreaker

ho risolto da solo facendo varie prove.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

TITANO

#53
Buonasera soulbraker. Allora secondo una tua opinione che giudizio dai a questo portatile. Io ho un wouxun UV2D che e' a dir poco STRAORDINARIO,a confronto con altri portatili messi vicino ,il mio wouxun riceve molto meglio ,quindi io non credo che si possa paragonare il gt3 al uv2d,,ma in confronto con portatilini da una 50-60 ina di euro circa ,secondo te come va' ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


SoulBreaker

#54
Citazione di: TITANO il 26 Agosto 2014, 01:46:55
Buonasera soulbraker. Allora secondo una tua opinione che giudizio dai a questo portatile. Io ho un wouxun UV2D che e' a dir poco STRAORDINARIO,a confronto con altri portatili messi vicino ,il mio wouxun riceve molto meglio ,quindi io non credo che si possa paragonare il gt3 al uv2d,,ma in confronto con portatilini da una 50-60 ina di euro circa ,secondo te come va' ?

Ciao Titano  :-)
Ti posso dire per mia esperienza che io mi trovo veramente bene con questo portatile.
esteticamente la scocca è molto fatta bene,robusta ed è molto manegevole.
la batteria dura molto, il livello di ricezione mi pare più che buono sentento tranquillamente segnali molto lontani con lo squelch settato ad 1.
la trasmissione è ottima e il menù e molto semplice e intuitivo.
con un cavo di traserimento dati e il suo software che esce in dotazione poi creare la tua lista personalizzata per varie frequenze.
(a volte mi sembra meglio del wouxun KG-UV8D :grin: )
io te lo consiglio vivamente.  :up: :up: :up: :up:


Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

TITANO

Buonasera caro....!

Complimenti e grazie per la tua recensione molto completa e ben definita . Era proprio quello che cercavo .!
Ti ringrazio ancora e applauso x te ,,,strameritato....! abbraccino abbraccino abbraccino

TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


SoulBreaker

Grazie Titano  :up: :birra:
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,


radiomarco

Ciao a tutti. Mi è appena arrivata dall'Olanda, marchiata POFUNG, ma mi da un problema in ascolto: appena accesa riceve, dopo un po' che resta in attesa non si apre piu' lo squelch, spengo e riaccendo e riceve, dopo un minuto non apre più. Che sara'? Anche premendo il tasto monitor non si sente nulla e non appare il simbolino della ricezione.

Lorenzo iw9gyz

Potrebbe essere una saldatura fredda nel l'autoparlante prova con il Mike esterno

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


radiomarco

Negativo, succede che appena accesa la radio riceve normalmente, appena si tocca un tasto qualsiasi, smette immediatamente di ricevere. Ho anche resettato tutto ma nulla, mi sa che è grave.

Lorenzo iw9gyz

Hai provato con un altoparlante esterno tipo mike parlascolta?

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

radiomarco

Ho provato di tutto ma finchè non si tocca nulla la radio riceve normalmente, alla pressione di qualsiasi tasto, la radio smette di ricevere, non si accende più nemmeno il simbolino in alto a dx del finto S-meter, la trasmissione funziona ma in ascolto più nulla. Accendendo la radio FM si sente chiaramente, ma nè  in144 nè 430 si ha più ascolto. Ho comunicato il problema al venditore cinese che mi ha già proposto un'altra radio uguale in sostituzione.

IV3FVF

Citazione di: radiomarco il 15 Settembre 2014, 14:50:58
Ho provato di tutto ma finchè non si tocca nulla la radio riceve normalmente, alla pressione di qualsiasi tasto, la radio smette di ricevere, non si accende più nemmeno il simbolino in alto a dx del finto S-meter, la trasmissione funziona ma in ascolto più nulla. Accendendo la radio FM si sente chiaramente, ma nè  in144 nè 430 si ha più ascolto. Ho comunicato il problema al venditore cinese che mi ha già proposto un'altra radio uguale in sostituzione.

Stesso identico problema, queste radio sono dei giocattolini, non compratele!

Arrivata oggi e non funziona!


IV3FVF

Prova a impostare il BEEP (menu 8) in modo ON.

Fammi sapere se a te funziona.


radiomarco

Caspiterina!!!!!!! Hai ragione! Funziona! Ma come hai fatto a scoprire questa cosa che sono stato lì a impazzire con Reset totale e riprogrammazioni dei parametri col PC ma nulla, non c'era nulla da fare. Onestamente avrei puntato di più su problemi creati dal SAVE o TDR ecc. Grazie della tua scoperta!

IV3FVF

Di niente figurati.
Cmq prova a lungo, a me sembrava funzionare ma ha perso le impostazioni che avevo salvato ad un certo punto (step, potenza tx, ecc...) cosi senza motivo. Inoltre perde le impostazioni quando mi connetto al pc. Prova anche tu!

IV3FVF

Allora nessuno più ha preso questa radio?

Ecco alcune considerazioni dopo un mese che è in mio possesso:

Premetto che l'ho acquistata sapendo di comprare una radio giocattolo.
Precedenti portatili in mio possesso: Standard c160, C520, Icom w2e, Icom e91.

Esteticamente ha l'aspetto giocattoloso, complice il colore arancio. Non da la sensazione di essere robusto e resistente agli urti, ma magari è solo una mia sensazione. Piccolo, leggero e manegievole, cosa molto importante per un portatile. Il punto forte è sicuramente la ricezione, paragonato al e-91, non teme il confronto, peccato che non scenda oltre la vhf per chi volesse fare un po di ascolto.
Povero il display, difficile da leggere di giorno a secondo di come è la luce esterna, manca un S-meter, ma va bene per essere un giocattolino. Fastidioso il fatto che si illumina alla ricezione di ogni segnale (oltre ad accorciare la vita della batteria). Il menu per certe funzioni è un po ostico, per esempio impostare un ponte radio non memorizzato diventa un'impresa, per altre è semplice ma non intuitivo, va comunque letto diverso volte il manuale. Buona la funzione di riceca. Ottimo l'altoparlatino, non distorce nemmeno a volume alto, meglio del mio Icom e-91 che distorce già a medi volumi. Consiglio vivamente il cavo di programmazione per impostare i ponti.
Inutile il cavo per auto, la radio non ha nessuna presa dove poter inserire lo spinotto, deve essere ricaricata per forza con la basetta, quindi a cosa serve il cavo auto non saprei. Non mi risulta nemmeno un "battery eliminator" per il gt-3 e non so se quello per il uv-5 vada bene in quanto non so se le batterie sono uguali. Al momento la batteria dura veramente tanto, ma non so se è perchè è nuova.
Insomma se vi serve un portatile come muletto o come radio da usare su frequenze fisse (tipo monitor per qso tra amici) non vi farà rimpiangere gli euri spesi, ma  non aspettatevi di avere una radio miracolosa.

73 de IZ8TAK



poker333

Ottima recensione, come bi-banda ..io...ho sempre consigliato Hytera, visto all'opera ..

Rogerqq

Ciao tutti,

Cosa ne pensate della gt 3 pt mark 3?? È la versione da 8 watt....

L ho trovata a 50 euro




dukone

Sono interessato anche io al GT3 mark III ma tentato pure dal UV-B5.

Aiutatemi a scegliere tra i due

Grazie
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

IU4BIW

Arrivato GT3-TP,

come per le precedenti versioni dato il costo contenuto, non si può pretendere oltremisura,
avendo provato le versioni precedenti e paragonandole sia in campo aperto e non,
con la UV B5 , UV3R+, UV5R , Wouxun KG UV8D,  la GT3 si comporta egregiamente sia in RX che TX,
il chip che la gestisce migliorato, antenna Sainsonic sottile flessibile e più lunga,  colore giallo su case nero la rendono bellina e accattivante, questa ultima GT3 Triple Power ha di diverso in stan-by la colorazione dei caratteri neri su fondo purple come per le UV5 R, mentre prima la preferivo per la migliore leggibilità dei caratteri bianchi su fondo blu, però in questa versione  i colori di stand-by, TX e RX si settano a proprio piacimento nei colori disponibili del menù, mentre prima non erano modificabili, per contro stavolta non si modifica il msg iniziale tramite software, rimane GT3 MarkIII ..
spero non salti subito il finale da 8 watt ( arriva settata 140-150 // 430-440 MHz. ) espandibile tramite software.

Col senno del poi avendo nel frattempo acquistato la Alinco DJ 500 che eleggo la migliore tra questi apparati sopramenzionati, ad un costo da entry-level ma ottimo apparecchio, tra prove RX e TX
mi ha deluso la Wouxun KG UV8D, "firmware 1,05 " x la batteria che dura poco, e in condizioni di scarso segnale, RX gracchiante e perdita di ricezione, mentre nei menù la trovo veloce nei vari settaggi e nelle indicazioni fornite,
UVB5 ottima ricezione e maneggevole,  UV 3R+ perfetta x costo  ricezione e dimensioni,
UV5R per iniziare, giocarci col software,
in ultima analisi come già scritto nei post precedenti dato il costo non si può pretendere, ma per iniziare funzionano perfettamente, se cadono si rompono, si ricomprano senza drammi..
la mia preferenza oltre all' Alinco è x UV 3R+ 

73 a tutti



IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

Rogerqq

Ciao.

Ho letto anche io che arriva settata con meno frequenze.. Sai se ce un modo per sbloccarla senza usare il cavetto?


Grazie

IU4BIW

Citazione di: Rogerqq il 15 Febbraio 2015, 10:12:43
Ciao.

Ho letto anche io che arriva settata con meno frequenze.. Sai se ce un modo per sbloccarla senza usare il cavetto?


Grazie

Ciao Rogerqq

si espande tramite software, non penso esista un reset tramite tasti, e nel menù tramite reset all. no,

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

Rogerqq

#73
Io avevo letto che resettandola da tasti si arriva alle frequeze della uv 5r per capirci.. Poi se vuoi fino ai 520 Biosgna usare il cavetto da pc...

la procedura di sblocco viene spiegata in questo link dal venditore di ebay
http://www.ebay.it/itm/DE-Baofeng-GT-3-TP-Mark-III-Cavo-Tri-Power-1-4-8W-Radio-Ham-Ricetrasmittente-/381152431092?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item58be748bf4

qui dice nella tabella delle misurazioni reali che basta fare Press Menu, 40 (Reset), Menu, ALL, Menu

Tu riesci a verificare se facendo reset dalla radio si sblocca???

Se fosse così la prendo subito


mi faresti un grande piacere

IU4BIW

Citazione di: Rogerqq il 15 Febbraio 2015, 10:35:16
Io avevo letto che resettandola da tasti si arriva alle frequeze della uv 5r per capirci.. Poi se vuoi fino ai 520 Biosgna usare il cavetto da pc...

la procedura di sblocco viene spiegata in questo link dal venditore di ebay
http://www.ebay.it/itm/DE-Baofeng-GT-3-TP-Mark-III-Cavo-Tri-Power-1-4-8W-Radio-Ham-Ricetrasmittente-/381152431092?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item58be748bf4

qui dice nella tabella delle misurazioni reali che basta fare Press Menu, 40 (Reset), Menu, ALL, Menu

Tu riesci a verificare se facendo reset dalla radio si sblocca???

Se fosse così la prendo subito


mi faresti un grande piacere

tramite " reset all " rimane settata con le frequenze impostate da software
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW