Baofeng UV-82 Portatile Dual Band.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 05 Luglio 2013, 12:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz




Frequency Range: 136-174 & 400-520MHz
Dual Band, Dual Display, Dual Frequency,Dual Standby
Output Power: 5 / 1Watt
128 Storage Channels
50 CTCSS and 104 CDCSS
Vox
1750 Hz Burst Tone
FM Radio (65.0 MHz – 108.0 MHz)
LED Flashlight
Large LCD Display
High / Low RF Power Switchable
Wide / Narrow 25KHz / 12.5KHz Switchtable
Emergency Alert
Low Battery Alert
Battery Saver
Time-out Timer
Keypad Lock
Monitor Channel
Channel Step: 2.5 / 5 / 6.25 / 10 / 12.5 / 25 KHz
PC Programming
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IUØAXD

Alla fine montano tutti gli stessi software... Cambiano nome e scatoletta di plastica e via in commercio...

L'unica cosa che dovrebbero modificare è lo squelch; dovrebbero mettere un potenziometro invece della selezione dal menu...


Pasquale IU8CEW

fico il doppio PTT uno per V e un altro per U...
sta baofeng nè sforna uno ogni giorno con piccole caratteristiche differenti tra di loro

mangio
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


iw9gyy

Caspita ha una batteria da 2800 Mah !!!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Provata stamattina , la batteria e' da 3000 Mah !
Ha una modulazione davvero eccellente, e per quello che ho potuto notare e' una radio ben fatta .
amo la radio da sempre.......


tornadoblu

#6
Citazione di: connex il 05 Luglio 2013, 12:20:57
Alla fine montano tutti gli stessi software... Cambiano nome e scatoletta di plastica e via in commercio...

L'unica cosa che dovrebbero modificare è lo squelch; dovrebbero mettere un potenziometro invece della selezione dal menu...

molto piu comodo dal menu......con il potenziometro potresti involontariamente chiuderlo al massimo e nn sentire nessuno.....almeno per come la vedo io....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


geco

Citazione di: iw9gyy il 24 Novembre 2013, 15:45:50Provata stamattina , la batteria e' da 3000 Mah !
Insospettito da quanto letto su un annuncio, ho visto infatti che alcune foto dettagliate mostravano la scritta sulla batteria come "1800MAh" per quanto quasi tutti gli annunci riportino 2800MAh.

Sul pacco batterie della tua quale è esattamente la scritta?

OT: in effetti sto vagliando B5/B6/82. L'82 è la più nuova e con una forbice di frequenze più ampia ma la B5 sembra avere le recensioni migliori in generale (considerando la torcia del B6 e l'assenza della manopola più come un difetto che altro).

Saluti,

Giulio

iw9gyy

Io l'ho visto dal vivo ieri mattina e la batteria e' da 3000mah . ho voluto guardare apposta ....

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Comunque Giulio se fai come ho fatto io avrai l'uv-b5 e l'uv-b6 insieme : prendi l'uv-b5 , ha la predisposizione per il led sul PCB , saldi il led e lo fai uscire dal foro dove c'è' il pulsante rosso dell' allarme che onestamente non serve a molto.....ed il gioco e' fatto....bastano appena dieci minuti di lavoro!

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

geco

Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2013, 15:35:38Comunque Giulio se fai come ho fatto io avrai l'uv-b5 e l'uv-b6 insieme
In effetti avevo già letto quel messaggio e ci avevo già pensato :mrgreen:.

Grazie.

iz5cyy

Ma avete visto che cominciano ad proporre i portatili con 10 (dieci) w di uscita???
Io pur sbagliandomi ho acquistato 2 baofeng uv-8d (8 watt) peccato che siano solo uhf (ingannato dalla descrizione su noto sito alì ) li sto testando e sono mostruosi (batteria 2800mAh) doppio ptt modulazione ottima e chassis da carroarmato.
Sto valutando anche io di far acquistare per l'associazione i uv-82 per fare i servizi.
73 a tutti iz5cyy

geco

Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2013, 15:35:38saldi il led e lo fai uscire dal foro dove c'è' il pulsante rosso dell' allarme
Scusa la domanda ma, con parole mie, quale caratteristiche deve avere il led da inserire? O proprio è già presente nella radio da qualche parte? In un'altra discussione accennavi a foto che avresti pubblicato ma sul forum non ho trovato niente ed in rete poca roba.

Grazie,

Giulio


iw9gyy

Ciao Giulio , no il led non c'è' , ma sulla scheda madre sono segnati i fori dove saldarlo , il led e' quello ad alta efficienza , lo puoi recuperare da una torcia a led di quelle che si trovano facilmente nei negozi di bricolage oppure se hai un negozio di elettronica vicino casa tua e chiedi sicuramente lo troverai .
In effetti dovevo pubblicare le foto , ma me ne sono dimenticato hi ! Vediamo se domani riesco a farne qualcuna ad alta risoluzione ....un caro saluto.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

geco

Grazie per la conferma. Immagino di poter trovare questo led ad alta efficienza a Roma da qualche parte quando arriverà il momento. Dovessero arrivare foto o specifiche eventualmente necessarie per un ignorante di elettronica come il sottoscritto, saranno ben accette.

In effetti ho anche smontato (e rimontato!) PC/Mac fissi e portatili con successo ma rimango impermeabile a buona parte della teoria...

Rigrazie.

fulmine777

Comprato il Baofeng uv 82 , mi arriverà tra pochi giorni..poi vi dirò le mie impressioni...Spero che sia robusto come dimostrano le foto..Ha l' aspetto di un apparato civile però con la possibilità di immettere la frequenza da tastiera...Sapete se è gia espanso per trasmettere da 136 a 174mhz e da 400 a 520mhz ?

tornadoblu

Citazione di: iz5cyy il 25 Novembre 2013, 15:50:19
Ma avete visto che cominciano ad proporre i portatili con 10 (dieci) w di uscita???
Io pur sbagliandomi ho acquistato 2 baofeng uv-8d (8 watt) peccato che siano solo uhf (ingannato dalla descrizione su noto sito alì ) li sto testando e sono mostruosi (batteria 2800mAh) doppio ptt modulazione ottima e chassis da carroarmato.
Sto valutando anche io di far acquistare per l'associazione i uv-82 per fare i servizi.
73 a tutti iz5cyy

per i 10W...cè questa qui....

http://www.feidaxin.com/en/listproduct.asp?ID=326






http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=45304.0




  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

fulmine777

qualcuno mi sa dire pregi e difetti dell' uv 82?

iw9gyy

73 a tutti io l' ho avuto tra le mani qualche giorno fa , ha una buona ergonomia e l' impressione che da' e' tipica di una radio professionale  : e' molto robusto , senza evidenti imperfezioni nell'assemblaggio .ha una poderosa  batteria da 2800-3000 Mah ( a seconda del lotto di produzione) , sensibilità' eccellente ed   una modulazione ottima e ben equilibrata , sia sotto l' aspetto della risposta audio come pure per quanto riguarda la preamplificazione microfonica; a proposito di ciò ho avuto l' impressione che il chip tuttofare che si occupa di gestire gran parte delle funzioni della radio , abbia un controllo automatico del guadagno della preamplificazione  microfonica , perche' anche se si parla attaccati alla capsula microfonica , non si avvertono distorsioni nella modulazione . cosa non mi e' piaciuto ? Beh avrà' altri difetti che mi sono sfuggiti , ma quello piu' evidente e' che per passare dal vfo ai banchi di memoria si deve spegnere e riaccendere la radio tenendo premuto un tasto.....avrei preferito una manovra meno "invasiva". Per il resto vale sicuramente i soldi spesi.....

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


fulmine777

Grazie per le informazioni...a natale sotto l 'albero ho proprio l' uv 82....sono curiosissimo di provarlo..

JohnDiggle

Citazione di: fulmine777 il 18 Dicembre 2013, 17:46:14
Grazie per le informazioni...a natale sotto l 'albero ho proprio l' uv 82....sono curiosissimo di provarlo..

Un bel regalo  :birra:
Se hai voglia poi scrivici anche tu le tue impressioni. Anch'io stavo dando uno sguardo a questa radio.
Grazie

Ciao.

fulmine777

certo appena lo provo poi vi dico le mie impressioni...se è come dicono per 39 euro è un affarone...

JohnDiggle

Citazione di: fulmine777 il 19 Dicembre 2013, 14:09:48
certo appena lo provo poi vi dico le mie impressioni...se è come dicono per 39 euro è un affarone...

Concordo. Io tengo d'occhio un noto Belga su eBay che fra l'altro sta aggiungendo nuove Baofeng riviste dal punto di vista estetico che non paiono per nulla male.

fulmine777

si infatti l' uv 5r esteticamente non mi piace (sembra un robot) ma l' uv 82 sembra una radio seria professionale..

JohnDiggle

Citazione di: fulmine777 il 19 Dicembre 2013, 15:48:11
si infatti l' uv 5r esteticamente non mi piace (sembra un robot) ma l' uv 82 sembra una radio seria professionale..

Anche a me guardandola in foto mi ha dato l'impressione di una radio solida, robusta e dal form factor professionale.
Fra l'altro mi interesserebbe per il doppio PTT.