WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

Se vai sul video di youtube e clicchi sotto il link in blu te lo fà scaricare direttamente, opure devi andare dal sito ungherese nella finestra di destra dove vi è il nome del modello del wouxun.fammi sapere


WillCoyote1976

Sono un po' salame...quale video su yuotube?  :rool:
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

maxastuto IU8MLV

scusami hai ragione non l'ho messo io il link di youtube.E' questo:

stepv

occhio a scaricare che l'antivirus mi dice che in questo file
http://www.pmrradio.hu/programok/KG-UVD1P1.12.exe

c'e' un troione ;-)


maxastuto IU8MLV

Allora:io l'ho scaricato dal link sotto il video di youtube e senza andare nel sito, direttamente si è aperta la finestra del download.Forse andando direttamente nella homepage c'è il problema.Comunque quello che ti dice del troian è il software per impostare tutte le funzioni (appunto l'ultima versione 1.12)quello che stiamo parlando si chiama 1KG-xxx-unlock

maxastuto IU8MLV

non mi fà aggiungere il file altrimenti lo avrei allegato al post oppure datemi le vs email che lo allego


stepv

Citazione di: maxastuto il 08 Settembre 2010, 20:27:01
Allora:io l'ho scaricato dal link sotto il video di youtube e senza andare nel sito, direttamente si è aperta la finestra del download.Forse andando direttamente nella homepage c'è il problema.Comunque quello che ti dice del troian è il software per impostare tutte le funzioni (appunto l'ultima versione 1.12)quello che stiamo parlando si chiama 1KG-xxx-unlock
Confermo che quello è senza virus....ciao


maxastuto IU8MLV

ciao stepv, hai provato il software?

stepv

Citazione di: maxastuto il 09 Settembre 2010, 09:16:24
ciao stepv, hai provato il software?
ciao. sì l'ho provato ma col vecchio UVDP1 e mi pare che funzioni...o meglio io sono riuscito ad aprirlo da 123 a 180,987..si apriva un po' di più ma poi non riceveva o trasmetteva male..cmq non so come sia il ros su queste bande col gommino per cui bisogna andarci di piombo e con bassa potenza ovviamente..e soprattutto per non disturbare servizi essenziali e pericolosi come quelli aeronautici...l'ic 7000 è aperto da 400 a 470 per cui per le UHF le ho controllate solo in questo range e funziona..sul display mi fa 220-490,9875 ma non avendo uno scanner non saprei dirti se trasmette...per il ros stesso discorso di cui sopra :-)
appena posso verifico con lo scanner...


maxastuto IU8MLV

ah! ho capito. Comunque specifico che la mia è la versione penultima quella con i toni dtmf e il tono a 1750, e funziona perfettamente.

Ardito del lago d'Orta

Io ho comprato il cavo usb per il mio CT 790(clone Wouxun), ma il programma non lo vede.
dove sbaglio?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

WillCoyote1976

Il programma per impostare le freq distribuito dalla Wouxun lo vede?

Mi viene da pensare che, una volta individuato il dispositivo, chieda un identificativo...e questo sarà diverso per il Midland...

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

Ardito del lago d'Orta

ilproblema è che non lo vede.
Magari devo selezionare io una porta?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


WillCoyote1976

Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 09 Settembre 2010, 17:32:19
ilproblema è che non lo vede.
Magari devo selezionare io una porta?
Ma i vari canali riesci a memorizzarli con il SW Midland?
Poi hai provato con il SW Wouxun?

CiauX
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

acquario58

#464
Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 09 Settembre 2010, 17:32:19
ilproblema è che non lo vede.
Magari devo selezionare io una porta?

prova a cambiare la presa USB.....
inizialmente questo problema mi si è presentato...non riconosceva l'apparato......risolto cambiando la porta USB
KG-UVD1-V1.04(Programming Software)
su:
http://www.radioshop888.com/shop_displaynews.php?id=292&locate=1

Ariel

Ho notato che facendo il reverse sui ponti che hanno i subtoni, sulla frequenza d'ingresso arriva il segnale ma l'apparato resta muto, ( e in alto a sinistra compare CT) mentre in quelli che non abbisognano di subtoni funziona tutto regolarmente.
Magari qualcuno che l'ha programmato via computer potrebbe fare questa prova?

stepv

Citazione di: maxastuto il 09 Settembre 2010, 16:28:13
ah! ho capito. Comunque specifico che la mia è la versione penultima quella con i toni dtmf e il tono a 1750, e funziona perfettamente.
ciao, ho provato con uno scanner ma sotto i 400 non scende pur apparendo sul display un valore tra 220 e 490 Mhz.. io ho la versione con tono a 1750 ma senza DTMF, quindi la penultima immagino...

WillCoyote1976

Citazione di: stepv il 22 Settembre 2010, 09:10:18
Citazione di: maxastuto il 09 Settembre 2010, 16:28:13
ah! ho capito. Comunque specifico che la mia è la versione penultima quella con i toni dtmf e il tono a 1750, e funziona perfettamente.
ciao, ho provato con uno scanner ma sotto i 400 non scende pur apparendo sul display un valore tra 220 e 490 Mhz.. io ho la versione con tono a 1750 ma senza DTMF, quindi la penultima immagino...
Stepv, tu che hai potenti mezzi...alla fine, quali frequenze sono davvero "utilizzabili"?
Leggendo il service manual, a meno che non tacciano qualcosa anche ai service, le strutture di frequenza vanno da 136 a 174.995 e poi con 3 versioni
1. 400 to 470.995
2. 450 to 520.995
3. 245 to 245.995

Quindi, con il SW, quanto sei riuscito a sbloccare?

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

maxastuto IU8MLV

ciao willy, come ti ho detto prima con questo software 1KG-xxx-unlock.exe sono riuscito ad aprirlo da 120 a 520.Con lo scanner vicino ho provato a trasmettere sia a 120 che a 520 e trasmette.Poi con quanta potenza e con che ros, non lo sò però trasmetteva, e anche in frequenza, perchè spostando la frequenza dello scanner,non lo riceveva più.


stepv


Stepv, tu che hai potenti mezzi...alla fine, quali frequenze sono davvero "utilizzabili"?
Leggendo il service manual, a meno che non tacciano qualcosa anche ai service, le strutture di frequenza vanno da 136 a 174.995 e poi con 3 versioni
1. 400 to 470.995
2. 450 to 520.995
3. 245 to 245.995
Quindi, con il SW, quanto sei riuscito a sbloccare?
CiauX
Luca
[/quote]
Ciao, allora realmente e non solo sul display sulle V mi va da 123 a 180,9875..forse qualcosa di più ma con potenza irrisoria...
sulle U direi 400-470 con un bel segnale robusto..appena scendo a 399,990 zero totale..poi non so se in mezzo (esempio 320) aggancia ma ne dubito..quando ho visto che sotto i 400 non andava ho smesso..ciao

WillCoyote1976

Mentre studio il manuale mi sorgono alcuni dubbi, che mi piacerebbe sviscerare prima di fare l'acquisto...tanto sto ancora aspettando il nominativo...
Sarò asinello, ma la funzione cerca non la riesco ad usare, mi da sempre risultati a rapazzo...e mi pare che nelle 47 pagine non sia ancora stato detto...forse perchè vale per molte radio, ma io non ne ho mai avute: perchè la differenza tra "modo canale" e "modo frequenza"? Voi cosa usate?

Grazie in anticipo

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

rocco

Salve a tutti!
Anche io ero interessato all'acquisto, mi chiedevo se ci fosse qualche modifica o trucco per alimentare esternamente e cioè senza pacco batteria l'apparato....

Cristian82x

Alimentalo con il carica batteria incluso.
IV3BRG

maxastuto IU8MLV

73 a tutti, Rocco rispondo a te: esiste un pacco batteria fittizio  che ha il cavetto spiralato con connettore a spina accendisigari.Ovviamente all'interno non ci sono elementi batteria ma un circuito di riduzione da 12-14 volt a 7,5 volt qual'è la tensione d'esercizio del Wouxun.E' in venditta come optional presso tutti i rivenditori del Wouxun

rocco

Grazie per le risposte!!

Citazione di: semprech26am il 06 Ottobre 2010, 23:42:02
Alimentalo con il carica batteria incluso.
Purtroppo non l'ho ancora comprato, ma credo abbia la base per la ricarica, se si come faccio ad alimentarlo?

Citazione di: maxastuto il 07 Ottobre 2010, 00:50:14
73 a tutti, Rocco rispondo a te: esiste un pacco batteria fittizio  che ha il cavetto spiralato con connettore a spina accendisigari.Ovviamente all'interno non ci sono elementi batteria ma un circuito di riduzione da 12-14 volt a 7,5 volt qual'è la tensione d'esercizio del Wouxun.E' in venditta come optional presso tutti i rivenditori del Wouxun

Questo sarebbe molto interessante! Ma non c'è qualche possibilità di autocostruire qualcosa senza spendere denaro? Che so un connettore particolare, un posto dove si possa collegare l'alimentazione!
Comunque grazie, proverò a cercare questo pacco batteria fittizio, certo esteticamente è molto più decente!! :grin: :grin: