WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albman

#100
sono daccordo, è una radio da 80 euro, e diro' di piu', scoprirla a piccoli passi con tutti i suo pregi e difetti è una cosa divertente  :grin:
interessante il fatto che i tasti siano programmabili, non ho ancora provato il software di programmazione perchè aspetto ancora il cavo, che è stato spedito separatemente dalla radio con posta ordinaria (ma cavolo non potevate metterlo nel pacco con la radio?????). Certo rimane il mistero dei miei toni che escono con power L e sono bloccati con power H......


albman

#101
Ho appeno provato ad usare il mic-auricolare in dotazione all'apparato, la situazione non cambia, il ronzio di sottofondo in TX persiste.
Volevo invece far notare che i due jack di connessione che apparentemente sono compatibili con lo standard Midland e similari, in realtà non lo sono. Infatti i due jack si trovano ad una distanza lievemente superiore, nell'ordine di un millimetro. La differenza sembra essere anche di tipo elettrico e non solo meccanico, infatti anche forzando l'nserimento gli accessori del mio G7 non funzionano, cosi' si dica per il cavetto di connessione con l'ATX2000 che non riceve l'audio e non è in grado di pilotare in TX il Wouxun. Ovviamente ho verificato il discorso inverso, il mic-auricolare del Wouxun non pilota corretamente il G7 e compatibili (li manda in TX fisso indipendentemente dalla pressione del PTT).
Eh questi cinesi! Ma gli sembrava brutto mantenere lo standard per gli accessori piu' diffuso al mondo???

Spark49

Il KG-UVD1 dovrebbe (qualcuno che lo sa lo confermi o smentisca) dovrebbe avere uno spinotto del tipo Kenwood che si adatta a diversi apparati, trattasi comunque della composizione di due spinotti (uno più grande ed uno più piccolo di tipo stereo (tre contatti) quindi assolutamente incompatibile col G7 che si avvale di due spinotti del tipo mono e questo per la necessità nel KG-UVD1, di sopperire oltre ai collegamenti del microfono e dell'altoparlante, anche del trasferimento dati per la comunicazione col PC in sede di programmazione.

1PNP548

confermo, il wouxun è utilizzabile con accessori kenwood (mike e cuffie e cavetto pc)


TITANO

Stando in tema wouxun,potete dirmi se vale la pena acquistarlo ?
E se possibile mandarmi anche in MP dove reperirlo purche' nn sia MED... GL...E.
Perche' nn accetta il contrassegno. TITANO E 73
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

ordinalo direttamente da hong kong come stanno facendo ormai diverse persone, lo paghi meno di 100 euro compreso spedizione

se devi prenderlo in italia quarda su ebay, ormai lo vendono un po' tutti....
ti mando un mp
ciao


RadioFranky

Citazione di: titano il 28 Settembre 2009, 11:20:20
Stando in tema wouxun,potete dirmi se vale la pena acquistarlo ?
E se possibile mandarmi anche in MP dove reperirlo purche' nn sia MED... GL...E.
Perche' nn accetta il contrassegno. TITANO E 73

Secondo me ne vale la pena se ti serve un apparatino bello rustico e da usare tutti i giorni. Fa quello che deve fare egregiamente, ma non aspettarti fronzoli (ad eccezione della torcetta led e della radio fm ;-P ), è un ricetrasmettitore nudo e crudo che ti permette di accedere egregiamente ai ponti di qualsiasi genere in Uhf e Vhf con qualsiasi tipo di tono d'ingresso (nella versione con la "P" finale) di fare ottime dirette (mio record attuale 20 km tra due paesi) e di comunicare con gli apparatini Pmr/Lpd.
Ottima sensibilià in ricezione, col gommino di serie quasi eguaglia il mio TH-F7 con antenna a stilo, buona modulazione (l' F7 qui è decisamente migliore) e buona durata delle batterie, che diventa eccellente con la batteria optional da 1700 mah praticamente identica come dimensioni, ma che dura il triplo e costa meno di 20 euro...  
Di contro ha un menù poco pratico e rapido, con funzioni ridotte all'osso, l'indicatore di batteria è decisamente "ottimista" e poco affidabile, inoltre è da incubo la memorizzazione manuale delle frequenze dei ponti, se fai molte modifiche il cavetto pc diventa obbligatorio.

Riguardo a dove comprarlo il rivenditore che hai citato è garantito al 100% il negozio è a 20km da casa mia e li conosco personalmente dato che prendo tutto da loro, persone serissime (non ho rapporti commerciali o di parentela con loro e non mi passano un centesimo per parlarne bene).
Il mio "arsenale" :
Kenwood TM-D710
Kenwood TH-F7e
Wouxun UVD1P
Midland CT 410
Midland G7XT


TITANO

Ciao e 73.Sicuramente nn metto in dubbio l'affidabilita' del venditore di cui parli.L'unico inconveniente ripeto e' che nn accetta il contrassegno.NN compro niente con postepay e paypal.Anche perche' nn ho molta praticita' con questi pagamenti.A me dispiace perche' in italia vedendolo ha anche un eccellente prezzo,il problema e' solo quello,,il contrassegno che nn fa.PECCATOOOO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stepv

per la batteria suggerisco di impostare come opzione la visualizzazione della tensione all'accensione..così è molto più affidabile....carico parte sugli 8,5 volt e poi scende..quando sei sui 7,1 /7 volt inizi ad essere in riserva anche se il diplay ti indica ottimisticamente 2 barre cioè il 66% di carica (2 su 3)..ciao


1PNP548

per chi dovesse avere problemi con il tono a 1750 riporto questa modifica, tradotta

   
Alcuni riferiscono di persone che i loro 1.750 Hz tono di chiamata per l'apertura di ripetitori sembra essere troppo bassa per una risposta corretta dei ripetitori. Alcuni parlano di un FM-deviazione di 1,5 kHz solo. Il tono non è in funzione l'impostazione della FM-pot DEV!

Questo effetto non appare sulla KG origine UVD1, ma sulla più recente KG-UVD1P (o 2a generazione con DTMF breve e 3a generazione con DTMF lunghi).

Oggi ho fatto una soluzione semplice che le grandi opere. È sufficiente rimuovere C836 condensatore e il livello di 1750 Hz è aumentata fino ad un modo corretto.

l'originale lo trovate qui:

http://pokus.radbuzanet.cz/_upravy/_up_mod_of_1750_tone/

acquario58

come è già avvenuto con i PUXING tra breve sul mercato troveremo i WOUXUN KG-UVD1 P.................marchiati MIDLAND mod. CT-790.....................
Questo naturalmente come costo sarà nettamente superione al classico marchiato Wouxun

1PNP548

in germania viene già venduto marchiato albrecht a 109 euro  :grin:

acquario58

dopo alcuni giorni ho appena adesso acquistato un WOUXUN KG-UVD1P  .......
direttamente dal sol levante.............costo 113,5 dollari USA (77,00 euro)....
aspettiamo il suo arrivo spero che come radio sia ok come il suo antenato( monobanda uhf) di cui sono molto contento.


1PNP548

Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2009, 23:41:36
dopo alcuni giorni ho appena adesso acquistato un WOUXUN KG-UVD1P  .......
direttamente dal sol levante.............costo 113,5 dollari USA (77,00 euro)....
aspettiamo il suo arrivo spero che come radio sia ok come il suo antenato( monobanda uhf) di cui sono molto contento.

vedrai che non ti pentirai  :up:

gio48

Vorrei prendere anche io questo portatile.Qualcuno che ha acquistato ultimanente mi dice dove?
Se compro con ebay in cina,in Italia fanno pagare il dazio in dogana?
Grazie

marcored24

Citazione di: gio48 il 29 Ottobre 2009, 15:28:38
Vorrei prendere anche io questo portatile.Qualcuno che ha acquistato ultimanente mi dice dove?
Se compro con ebay in cina,in Italia fanno pagare il dazio in dogana?
Grazie
hai posta :up:

1PNP548

comprandolo direttamente in cina, con spese e tutto il resto lo si trova a meno di 80 euro

stepv

Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2009, 23:41:36
dopo alcuni giorni ho appena adesso acquistato un WOUXUN KG-UVD1P  .......
direttamente dal sol levante.............costo 113,5 dollari USA (77,00 euro)....
aspettiamo il suo arrivo spero che come radio sia ok come il suo antenato( monobanda uhf) di cui sono molto contento.
ciao, ti è già arrivato? dazi?

acquario58

Citazione di: stepv il 01 Novembre 2009, 21:19:41
Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2009, 23:41:36
dopo alcuni giorni ho appena adesso acquistato un WOUXUN KG-UVD1P  .......
direttamente dal sol levante.............costo 113,5 dollari USA (77,00 euro)....
aspettiamo il suo arrivo spero che come radio sia ok come il suo antenato( monobanda uhf) di cui sono molto contento.
ciao, ti è già arrivato? dazi?

sono ancora in attesa che arrivi ...


Spark49

Potete comunicare anche a me il link dove reperire questo apparato? Fatemi un mp o e-mail. Ringrazio in anticipo.
Un salutone a tutti.

acquario58

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2009, 23:20:37
Citazione di: stepv il 01 Novembre 2009, 21:19:41
Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2009, 23:41:36
dopo alcuni giorni ho appena adesso acquistato un WOUXUN KG-UVD1P  .......
direttamente dal sol levante.............costo 113,5 dollari USA (77,00 euro)....
aspettiamo il suo arrivo spero che come radio sia ok come il suo antenato( monobanda uhf) di cui sono molto contento.
ciao, ti è già arrivato? dazi?

sono ancora in attesa che arrivi ...


ha appena telefonato il corriere x la consegna tra un 10 minuti circa......lo aspetto ...

tadan

Dai che son curioso di sapere quanto ti han pelato per la dogana !!! :-/

Quando apri il pacchetto non respirare direttamente e disinfetta tutto con batuffolo di cotone con amuchina ! :-D


ciaus  abbraccino

cesco
--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-

acquario58

#122
Citazione di: tadan il 03 Novembre 2009, 18:03:30
Dai che son curioso di sapere quanto ti han pelato per la dogana !!! :-/

Quando apri il pacchetto non respirare direttamente e disinfetta tutto con batuffolo di cotone con amuchina ! :-D


ciaus  abbraccino

cesco


ARRIVATO !!! spedito il 29-11-2009 da H.K. :nessuna spesa sdoganamento: esonero (vedi foto)
ecco la seguenza:

già acceso e funzionante tutto ok...









stepv

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2009, 19:38:09
direttamente da H.K......
http://www.radioshop888.com/shop_displaynews.php?id=295
??? ???PUBBLICITA'.. :down:...tanto non è un venditore italiano ne europeo.........

bene :-) a parte la programmazione va bene come prodotto...è l'ultima versione?
ciao

gio48

Qualcuno che sa tradurre bene,controlli le spese di spedizione perche' se non ho capito male con DHL vogliono essere contattati.Cosa che qualche giorno fa non avveniva  :sfiga: