Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

ottimo, hai risparmiato un'ottantina di euro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


body76

se mi arriva :birra:

body76

alan 8001 arrivato.. solo che sulla scatola c'è scritto alan 8001s ma il cb sul frontale c'è scritto solo alan 8001 inoltre o vedo i canali o il frequenzimentro nel display.... strana cosa.. e l'ultima manopola a dx c'è scritto band... che versione è?

Emergency118

Tutto regolare, le scritte sulla scatola o sul baracchino lasciale perdere sono tutti 8001S, come da scritta sul PLL interno....
La manopolina con su scritto BAND ti permette di muoverti sulle varie bande  (A, B, C ecc...ce ne sono 10) quando hai attivato la modifica.
Il tastino +10 ti permette di spostarti sui canali alfa, quando attivata la modifica.


body76

ti ringrazio..ma non posso visualizzre sia il frequ che i canali sul dispaly? e mi puoi delucidare in termini di costi ,prestazioni e di chi la fa.. questa modifica? grazie 1000

Emergency118

Sulla destra, link partner, cliccaci nel mezzo e avrai tutte le risposte che cerchi.....


gasolik

buongiorno a tutti mi sapreste dire gentilmente come e siglato sulla scheda del8001 il tr da togliere per aprire ulteriormente la mod  l avevo segnato ma l ho perso un ringraziamento per l eventuale aiuto
73/51 da LUIGI


Emergency118

Citazione di: gasolik il 29 Marzo 2008, 19:09:28
buongiorno a tutti mi sapreste dire gentilmente come e siglato sulla scheda del8001 il tr da togliere per aprire ulteriormente la mod  l avevo segnato ma l ho perso un ringraziamento per l eventuale aiuto
VR13 AM Power
VR14  % Modulazione
VR12 SSB Power....   ma se cerchi indietro è già stato scritto.... ;-)

zeusjohan

ciao a tutti...io ho aquistato un 8001s,ma effettuato la modifica dei canali non riesco ad agganciare tutti i canali!!!! riesco a fare solo 120!130 canali poi scende di potenza fino a 0....qualcuno mi puo' aiutare???? ringraziamenti anticipati e complimenti per il sito......zeus....


Emergency118

Citazione di: zeusjohan il 05 Luglio 2008, 00:06:25
ciao a tutti...io ho aquistato un 8001s,ma effettuato la modifica dei canali non riesco ad agganciare tutti i canali!!!! riesco a fare solo 120!130 canali poi scende di potenza fino a 0....qualcuno mi puo' aiutare???? ringraziamenti anticipati e complimenti per il sito......zeus....
Ciao...Ma la modifica chi l' ha fatta??
E come èstata fatta???
Non basta aggiuntare dei fili e fare dei ponti nell' 8001, il lavoro è assai complesso e mirato su diversi steps, con l' aggiunta di componenti a vari livelli.... ;-)

Mayko

e in ricezione come và ai limiti di banda ? a che antenna è collegato ??
Ciao....  ;-)

zeusjohan

ti ringrazio della risposta.....la mod. lo fatto io,in base ad uno schema che mi hanno dato...che mi diceva di fare il pon.....llo e basta !!!mah!!!mi sembrava strano.....troppo facile!!!ok....mi puoi indirizzare a come fare il tutto????? a buon rendere....per i midland 48 me la cavo benissimo..GRAZIE ...ATTENDO TUE NOTIZIE....FRANCO     ZEUS...

zeusjohan

per l antenna uso un carico fittizio....in riguardo alla ricezione mi sembra che non riceve neanche....se vuoi posso fare la prova subito!!!!


zeusjohan

ciao emergency....buon giorno...mi puoi dare una mano con quest 8001s in riguardo allespanzione canali????o mi puoi indirizzare su qual cosa??? grazie millle...Franco

aquilabianca

però è strano, si possono fare varie modifiche ma i canali comunque dovrebbe agganciarli tutti con la modifica di base.
Strano.
L'apparato è stato preso nuovo?

zeusjohan

grazie per la risposta...l apparato e nuovo di pacco..ho fatto il pont....llo le bande escono tutti ma non riesce ada agganciare piu di 3 bande anche regolando le tre bobbine citate sullo schema...ma qualc uno mi dice che bisogna aggiungere dei componenti,ne sai qual cosa????

aquilabianca

io non ho modificato la versione S ma la versione I si modificava semplicemente con il ponticello e nulla dippiù, non si dovevano ritarare nemmeno le bobine.
Non saprei comunque è molto strano anche perché 120 su 400 canali sono veramente pochi e se ben lontano dagli estremi di banda.

zeusjohan

mi sembra strano anche a me... comunque qualc uno mi ha postato che non e' una semlpice modifica da ponticellare ma sono vari passi da seguire con l aggiuna di qualche componente....vorrei provare con qualche aggiunta di condensatori sulla fraquenza ma vado alla cieca...se ci fosse uno schema...!!!!!spero che qual cuno legga questo post,...!!!e mi indiriza....anche perche' non posso accedere neanche agli schemi...ma come posso fare per entrare nell area schemi modifiche????

Emergency118

Zeus, hai posta.
Nell' area schemi e modifiche per adesso non ci entri.... ;-)


zeusjohan

certo....zeusjohan@hotmail.com.......spero in un miracolo.......non mi dire....

Emergency118


zeusjohan

grazie....grazie....1000000000!!!!! solo un problema...ce un errore nello schema!!! il cond. da 4,7 pf non e giusto!!!! correggi con 472 pf....vedendo la foto mi sono accorto dell errore... ho anche provato per conferma...un grande grazie e ti dico che con una sceda colt e m 80 e inpressionante...am picchi di 35w..t...ssb picchi di 55w..t, modulazione tipo doppio modulatore...( sostituito anche finale di alimentazione con uno da 10 amper e finale audio...)in breve, una super bomba!!!!grazie ancora e per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi....FRANCO.. ZEUS

spidy

 73 a tutti ragazzi da ingenuo  :-[ vi faccio una domanda ? ma x gli apparati 8001 e l' S 9 basta la concessione o serve la licenza di OM x essere in regola  ;) 73 e grazie a tutti  :grin: :grin:

America_2

l'8001 nuovo è omologato e quindi se non lo smanetti e lo lasci 40 canali 4w lo puoi tenere con la licenza CB. L'S9 invece non è omologato affatto.
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Emergency118

Citazione di: spidy il 07 Luglio 2008, 21:23:08
73 a tutti ragazzi da ingenuo  :-[ vi faccio una domanda ? ma x gli apparati 8001 e l' S 9 basta la concessione o serve la licenza di OM x essere in regola  ;) 73 e grazie a tutti  :grin: :grin:
Puntualizziamo...la concessione non c'è più...
Si fà una dichiarazione di inizio attività, si paga facendo il versamento alla posta, si manda la dichiarazione in AR all' ispettorato competente e si comincia a modulare.
Sul sito c'è una sezione apposita :up:
Il Midland (8001) è omologato, l' S9 niente da fare; pirata e basta!