RANGER AR 3300

Aperto da bulldog, 23 Febbraio 2008, 18:30:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulldog

Salve a tutti, qualcuno puo darmi delle info su quest'apparato ?? l'unica info ricevuta è che in AM ha una modulazione un po' fiacchetta :sfiga: , sapreste dirmi qualcosina in piu ?? grazie a tutti e buone trx  :allah: !!!
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


Emergency118

Mamma mia! E dove l' hai scovato??? 8O 8O 8O
Mi ricordo che il VR16 aumentava la potenza e per farlo uscire bene in am, l' unica maniera era tagliare Q43 per farlo uscire sempre "a tutta"....di più non mi ricordo :up:

jackaroe

Era su Ebay, che ricordi...., da ragazzetto ci sbavavo dietro quando lo vedevo in vetrina.
L'unica cosa che ricordo è il prezzo di allora 450.000 lire e che pare fosse molto complesso da usare (a vederlo ora non mi pare...)
73

bulldog

Citazione di: Emergency118 il 23 Febbraio 2008, 18:56:27
Mamma mia! E dove l' hai scovato??? 8O 8O 8O
Mi ricordo che il VR16 aumentava la potenza e per farlo uscire bene in am, l' unica maniera era tagliare Q43 per farlo uscire sempre "a tutta"....di più non mi ricordo :up:

ciao Emergency, a giudicare dal tuo entusiasmo   :grin: ( se non sbaglio  :-) !!!!) sembrerebbe un apparato buono  . . .  se non ho male interpretato quel " Mamma mia "! grazie della risposta e delle info sulla modulazione, per me cio' che hai detto è arabo 8O,  ma mi rivolgerò a qualcuno in grado di tagliare Q43 senza bruciare tutto come farei io . . . (ma per curiosità puoi spiegarmi se tagliare vuol proprio dire accettare   Q43 o ha un altro significato ?!?! non prendermi per scemo ma le mie conoscenze di elettronica sono sottozero . . . ) grazie ancora cmq per l'attenzione e semmai riusciro' a sistemare questo RANGER AR 3300 ti faro sapere come va . .  grazie ancora e a presto !!!! ciaooo
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


Emergency118

Tagliare significa eliminare Q43... 8)
Mamma mia vuol dire che saranno almeno 20 anni che non ne vedo uno...C'era la versione 3500 con 100 W, quello che hai te penso ne abbiano venduti 10, non di più 8O 8O :grin:

bulldog

Citazione di: jackaroe il 23 Febbraio 2008, 19:10:06
Era su Ebay, che ricordi...., da ragazzetto ci sbavavo dietro quando lo vedevo in vetrina.
L'unica cosa che ricordo è il prezzo di allora 450.000 lire e che pare fosse molto complesso da usare (a vederlo ora non mi pare...)
73
ciao Jack !, si e proprio quello !!!! per me un salto nel buio 8O  perchè non lo conoscevo assolutamente, se non per sentito dire. Quando mi arriva provo a farlo andare un po' e ti faccio sapere se è complicato o meno! prima però un'aggiustatina alla modulazione devo fargliela dare , so che è fiacchino in AM, poi vediamo se in banda và o è solo fumo e niente arrosto . . .  ok? Emergency mi ha dato gia delle dritte tecniche poi sarai informato se il tuo amore era ben riposto o se hai fatto meglio ad evitarlo . . .  ciao alle prossime Jack!!
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


bulldog

#6
Citazione di: Emergency118 il 24 Febbraio 2008, 18:44:24
Tagliare significa eliminare Q43... 8)
Mamma mia vuol dire che saranno almeno 20 anni che non ne vedo uno...C'era la versione 3500 con 100 W, quello che hai te penso ne abbiano venduti 10, non di più 8O 8O :grin:

Filippo intanto grazie per avermi risposto :up:, poi ti faccio sapere quanti watts ha quello che ho acquistato ! posso solo dire che l'ho preso perche dopo tanti baracchini "baracchini" volevo provare qualcosa che si avvicinasse un po' di piu ad un apparato serio. Lo faro andare con un'antenna IMAX 2000 che a detta di molti ha delle caratteristiche eccezionali per Ros e larghezza di banda, ecco perche ho ripiegato su un apparato un po' piu performante come frequenze e soprattutto bande laterali  . . .  almeno credo, poi potrà anche essere meno performante del mio Jackson, a quel punto pazienza! a migliorare la stazione ci ho provato se non va ritiriamo fuori il vecchio  presidente  . . . a presto ciao
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


bulldog



ecco una foto dell'apparato :miiii: , sicuramente quelli piu' vecchiotti :-D della frequenza lo conosceranno certamente !!!!! se conoscete modifiche per renderlo un buon apparato sono tutt'orecchi . . .  non sono un tecnico ma ne conosco uno bravo ( ma forse un po' giovane di età per conoscere bene quest'apparato) se poi avete anche un tecnico bravo di vostra conoscenza che sapete in grado di sistemarlo allora sono disposto anche a spedirlo in giro per l'italia se il gioco vale la candela !
grazie a tutti e buona serata
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog