Lineare KLV1000 RM

Aperto da IZ1YFE, 09 Gennaio 2018, 13:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1YFE

Mi è arrivato sul banco dei malati questo baraccone.
Qualcuno lo conosce? Mi sembra più un generatore di disturbi che un amplificatore.




oscar 3

L'ho avuto. Certo se usi potenza rompi gli spelotas, ma se pilotato e accordato come da manuale, utilizzato in AM con circa 200 watt andava bene. L'ho venduto perchè avrei dovuto modificarlo per essere utilizzato in HF ma era troppo nuovo e non mi andava di rovinarlo. Dopo un paio di passaggi è arrivato in mano ad un grande modulatore. Risultato? Strike....5 su 5. Utilizzato con una radio modificata e tutti i "potenziometri" al massimo.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ1YFE

Beh! ma eroga molto di più... Ho appena finito di sistemarlo , con 35W in ingresso a 28Mhz eroga oltre 500W circa .
Ho sostituito 2 EL519 e ripulito il tutto, peccato per il wattmetro che ha la lancetta inchiodata e non ho voglia di smontare e sistemare..  Comunque non è roba per me, io vado in QRP ... Se lo terrà o lo venderà.


Citazione di: oscar 3 il 09 Gennaio 2018, 18:41:19
L'ho avuto. Certo se usi potenza rompi gli spelotas, ma se pilotato e accordato come da manuale, utilizzato in AM con circa 200 watt andava bene. L'ho venduto perchè avrei dovuto modificarlo per essere utilizzato in HF ma era troppo nuovo e non mi andava di rovinarlo. Dopo un paio di passaggi è arrivato in mano ad un grande modulatore. Risultato? Strike....5 su 5. Utilizzato con una radio modificata e tutti i "potenziometri" al massimo.

eurodani

Fare erogare 500watt da quattro EL519 vuol dire tirarle veramente per il collo.
Daniele - Romania


IZ1YFE

Rientra nei parametri di funzionamento.
Con 40W di pilotaggio eroga 510 watt in AM .
Chiuso stasera. Riparato e funzionante.
Sono baracconi che non mi piacciono per niente, però se li vendevano è perchè avevano un mercato.
Questa è la versione  KLV 1000P con frontale in similradica..
Boh! non è il mio genere, però funziona al 100%.



Citazione di: eurodani il 10 Gennaio 2018, 19:33:28
Fare erogare 500watt da quattro EL519 vuol dire tirarle veramente per il collo.

Sinewave

L'ho visto qualche volta, ma non l'ho avuto, non sono poi tanto baracconi, avevo un jumbo aristocrat con 2 519 ed una el34 come pilota che tirava fuori i suoi 300W max e con poca distorsione, (peculiarità delle valvole).
Avevo intenzione di modificarlo per le HF con un ingresso aperiodico, accoppiamento a larga banda tra EL34 e le 519 infine pgrego con prese multiple attraverso commutatore (come con gli accordatori) con impedenza sull'anodica ricalcolata ad avvolgimenti multipli uo per ogni banda o più semplicemente ricopiata da qualche lineare per OM ...alla fine tanto lavoro per soli 300W. Certo c'era da divertirsi ma con 5/600 w avrebbe più senso...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."