consiglio acquisto rtx Sommerkamp TS2000!!

Aperto da gpixer, 13 Novembre 2008, 13:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpixer

PRIMA DI TUTTO UN SALUTO E COMPLIMENTI A TUTTI VOI  :up: VERAMENTE UNICI :up:

...che bellissima sorpresa trovare questo sito e poter accedere a così tante informazioni e consigli utilissimi... :abballa:

Mi sono iscritto da poco al forum...sono un CB da circa 20 anni, cioè da quando i 40 canali la sera erano super affollati, era di moda girare con antennoni sulle auto ed io quando modulavo venivo sempre scambiato per una gringhellina :sfiga: (avevo 14 anni!!...poi fortunatamente anche la mia voce è maturata :mrgreen:)

...malinconici ricordi a parte, volevo porvi un quesito; da poco, dopo aver acquistato un fuoristrada e averci subito installato il cb, mi è tornata la voglia di rimontare una stazione fissa, anche perchè non ho mai tirato giù quel mostro di antenna che montai sul tetto qualche annetto fa!! una sigma mantova con palo di sostegno e tiranti antistatici, che non mi ha mai deluso ed alla quale sarò sempre grato per le belle figure fatte in tx  :allah:

...volevo riacquistare e quindi cercare in rete un President Lincoln, ma poi ho saputo che un mio conoscente si vende un Sommerkamp ts2000dx tenuto benissimo e completo di imballo ad un prezzo che a me sembra buono...150 euro

scusate se mi sono dilungato un pò troppo in chiacchiere!!...volevo chiedere a chi lo possiede oppure ha avuto modo di provarlo, se poteva darmi un consiglio indicandomi i suoi pregi e difetti oppure consigliarmi qualche altro apparato simile...grazie in anticipo a tutti voi... :mrgreen:


acquario58

BEN ARRIVATO  sul nostro sito,
il SOMMERK....... è un buon apparato, x le caratteristiche,modifiche e altro .......puoi fare una lettura tramite opzione RICERCA ,anche sulle discussioni inerenti il RANGER RCI 2950 , è lo stesso apparato ma con nome diverso  :up:

gpixer

...grazie mille per la risposta tempestiva, mi sa che domani lo vado a prendere e lo provo; con un alimentatore da 12 ampre lo riesco ad alimentare?...ciao :mrgreen:

acquario58

Citazione di: gpixer il 13 Novembre 2008, 14:04:47
...grazie mille per la risposta tempestiva, mi sa che domani lo vado a prendere e lo provo; con un alimentatore da 12 ampre lo riesco ad alimentare?...ciao :mrgreen:

vai tranquillo che ok, unico problema  se lo vogliamo chiamare problema, è facile che sarà da sostituire (causa anni) la batteria delle memorie, questo lo puoi notere  ogni volta che spegni e accendi la radio si posiziona su 26.000.0 invece che sulla frequenza dove eri, poi x il resto a parte questo e ok funziona lo stesso


gpixer

...quindi è praticamente la copia del Ranger RCI 2950, allora domani o al max dopodomani farò sapere qualcosa e forse chiederò qualche altro consiglio, ciao e ancora grazie :mrgreen:

gattonero

Va Bene quella radio.....sistemala un pò cmq  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


gpixer

...sto leggendo un pò dei vecchi post, non è che sono molto pratico di elettronica però mi piacerebbe imparare a districarmi tra i vari circuiti!! già mi vedo con in mano saldatore e giravite a fare casini!! :candela: per poi buttare tutto  :sfiga:

...in che senso sitemala un pò, ho visto in giro che c'è un manuale istruzioni più uno tecnico o altro (non ricordo come si chiama), devo cercare di procurarmi anche il secondo??
comunque se mi riesce sabato mattina collego il baraccone all'antennone e poi vedo se c'è qualcuno in ascolto per un QSO, ma poi sicuramente finirò per chiedere un QRK sul canale 5 :sfiga:
ciaoooo a tuttiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


LuckyLuciano®

Citazione di: gpixer il 13 Novembre 2008, 14:31:23
...quindi è praticamente la copia del Ranger RCI 2950, allora domani o al max dopodomani farò sapere qualcosa e forse chiederò qualche altro consiglio, ciao e ancora grazie :mrgreen:



Si è come il 2950, ma non ha la batteria tampone per la memoria  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gpixer

...grazie per le risposte, a questo punto approfitto della vostra conoscenza sugli apparati radioamatoriali >:D

navigando su internet (praticamente su ebay), mi è venuta una grande indecisione ??? ??? ??? ???

ho visto che si vendono HF tipo lo yaesu ft757 a 200 euro o poco più; in previsione del mio prossimo esame da radioamatore, non è che forse mi convenga aspettare e trovare qualcosa di meglio o più completo del Sommerkamp...come lo Yaesu o anche Kenwood vecchiotti ma validi...allo stato attuale sono in possesso di un piccolo cb portatile della Intek H-520 plus, pensavo peggio!! mi sono ricreduto sul piccolino :grin: ed un Alan 48 Excel Multi  (delusione) :down: comunque se ripenso a tutti gli apparati che mi sono venduto in passato  mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio...lasciamo stare!!
...attendo fiducioso un vostro saggio consiglio...grazie...ciaooooooooo


acquario58

se è quello ancora in vendita è specificato : non funzionante............e poi  ??? ???quanto costerebbe metterlo ok  :down:

gpixer

...ciao acquario, c'è anche un'altro yaesu attualmente sta sui 210 euro, il venditore dice che è funzionante ma bisogna cambiare la batteria interna ???

...era diciamo una curiosità!! per iniziare, come apparati vanno bene oppure conviene puntare su qualcosa di più moderno? io a parte apparati come i Galaxy, Pluto, President vari non ho mai provato un HF professionale e non saprei dove orientarmi...
...e con la mia antenna, credo Sigma Mantova 5 (ha 5 radiali in fibra di vetro) riesco ad utilizzarlo sui 28__dopo aver preso il patentino?? grazie...ciao...

acquario58

dopo avere ottenuto il nominativo, puoi ci andrebbe un accordatore.....
io con la mantova turbo riesco ad accordare anche in 40 mt(7.070 )

TITANO

Ciao e benvenuto sul forum.Ti consiglio di fare come hanno detto gia ' gli amici e cioe' prendi il sommerkamp che e' una buona radio tranne come specificato qualche piccolo difetto passabile.Per quello che riguarda l'alimentatore vai tranquillo che al massimo il sommerk cosi'' come il ranger 2950 che poi sono come detto la stessa cosa tranne per il nome,assorbono massimo 6,5 ampere.Saluti TITANO prov di Napoli.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


gpixer

...già forse è meglio, infatti oltre all'accordatore come giustamente mi ha fatto notare acquario, mi sa che poi devo comprare anche un alimentatore più grande!! quindi alla fine sono molti più soldi di quel che pensavo >:D >:D
...comunque domani se mi riesce provo il Sommerkamp, però un HF a quei soldi è proprio allettante, secondo voi i due apparati sono paragonabili in ricezione e trasmissione sulla 28MHz?...a presto...ciao

acquario58

Citazione di: gpixer il 14 Novembre 2008, 14:34:15
...già forse è meglio, infatti oltre all'accordatore come giustamente mi ha fatto notare acquario, mi sa che poi devo comprare anche un alimentatore più grande!! quindi alla fine sono molti più soldi di quel che pensavo >:D >:D
...comunque domani se mi riesce provo il Sommerkamp, però un HF a quei soldi è proprio allettante, secondo voi i due apparati sono paragonabili in ricezione e trasmissione sulla 28MHz?...a presto...ciao

non è da fare paragoni tra due apparati con carratteristiche differenti in tutto.......un HF 0-30 mhz (100 watts)è sempre un HF.....un cb 26-32 mhz (21 watts)e sempre un cb .....se cerchi un hf .....fammi sapere ;-)

LuckyLuciano®

Infatti.
Se vuoi un CB, prendilo pure perchè è un ottimo cb.
Se invece vuoi un HF, prendi un hf.
Son 2 cose differenti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

non mi resta che copiare i precedenti interventi, anche io ho da poco preso un ranger rci2950 e devo dire che è una radio bella e completa, con qualche difetto (tipo lo smeter) ma tanti pregi (ottima modulazione anche con mike originale), ovvio non è da paragonare con una radio hf, però ovviamente i costi sono diversi.

non fidarti degli hf troppo vecchi ed economici, sostituire la batteria non è un problema, ma mettere mano ad altri componenti ti possono uscire delle cifre non indifferenti.
73