News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CONNETTORE COMET GP9

Aperto da l.ambroggi@gmail.com, 05 Aprile 2015, 20:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l.ambroggi@gmail.com

Ciao a tutti
scusate per la domanda che potrà sembrare banale, ma ho poca esperienza per cui ho bisogno di una mano.
Devo installare una COMET GP9 che presenta questo connettore.

Vorrei utilizzare del cavo H1000 ma non capisco se posso utilizzare un maschio N o se sono obbligato ad utilizzare un maschio PL.
Grazie in anticipo
Leonardo IU4DSM


MauritZ

Citazione di: l.ambroggi@gmail.com il 05 Aprile 2015, 20:07:18
Ciao a tutti
scusate per la domanda che potrà sembrare banale, ma ho poca esperienza per cui ho bisogno di una mano.
Devo installare una COMET GP9 che presenta questo connettore.

Vorrei utilizzare del cavo H1000 ma non capisco se posso utilizzare un maschio N o se sono obbligato ad utilizzare un maschio PL.
Grazie in anticipo
Leonardo IU4DSM

bocchettone SO239 quindi uso PL ;)

IZ8XOV

da quando in qua fanno la Gp9 (ottima) col connettore Pl? Dove l'hai comprata?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

l.ambroggi@gmail.com

Cavoli su Internet ma non avevo ancora letto della versione GP9N che presumo abbia il connettore N femmina.
Ma questo può crearmi problemi di attenuazione??
Grazie


acquario58

#4
Citazione di: IZ8XOV il 05 Aprile 2015, 21:28:25
da quando in qua fanno la Gp9 (ottima) col connettore Pl? Dove l'hai comprata?

ci sono sia versione normale con PL che versione con  presa N

come anche in altri modelli... ho la X50 e la GP 15 originali non cloni  tutte con presa PL classico

l.ambroggi@gmail.com

Ok allora non mi devo preoccupare, devo solo prendermi un paio di connettori PL buoni, uno per l'antenna l'altro per il trasmettitore POLMAR DB-50, metterci in mezzo 35mt di cavo H1000 e poi parto
Grazie ancora a tutti dell'aiuto
Buona Pasquetta


ndr-66

35 mt di calata sono tanti prendi un cavo piu flessibile del 1000 ce ne di buono ai medesimi costi Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


l.ambroggi@gmail.com

Ciao ndr-66
ho valutato un bel po' di cavi e alla fine ho cercato quello che per rapporto prestazioni fosse il migliore.
Le tabelle di attenuazione lo danno come un buon prodotto, mentre quelli più flessibili perdono di più specie sui 433MHZ.
Tu a cosa ti riferivi che magari è un modello che non ho valutato
Grazie
73

IZ8XOV

Il Belden H-1000 lo uso anch'io ed è ottimo, vai sul sicuro. Se puoi spendere una virgola in più ora è uscito anche l'H-2000 più flessibile ma sempre a bassa attenuazione. Con 35 mt di cavo o vai di Belden o di Lmr-400 ammesso che tu riesca a trovarlo, a salire ci sono gli Ecoflex e gli Aircom ma non ne vale alla pena per fare traffico in Fm.

Il Belden H-2000 lo trovi da Mediaglobe.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


l.ambroggi@gmail.com

Grazie Michele
andrò di H1000
Buona serata