News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mezzo cataclisma naturale sull'Etna

Aperto da aquilabianca, 14 Settembre 2008, 10:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca










Questo è successo in casa ieri pomeriggio, non vi dico i danni......


Luigi92

eli..? i danni..? si è rotto dinuovo il tetto..? (spero per te di no) le antenne..? 

Forse e meglio che cambi casa... te ne succede una ogni giorno..

aquilabianca

è il problema di vivere in montagna, comunque apparte la tettoia della macchina d'epoca ed un paio di altre cosine nulla di grave.....

dukeluca86

Eli alla faccia, ma che cavolo sono ? Ma sono di pietra ? Perchè se si fanno male accidenti.
Il miglior SO ? Linux !


aquilabianca

no sono di ghiaccio.... ma facevano male uguale........ :( :( :( :(

light fifty

occhio sempre..


Luigi92

eli mi serve un po di ghiaccio da mettere nel congelatore... da quanto vedo ne hai parecchio.. oggi posso passare a prenderne un po ..?  :grin: :grin: :grin: :grin:


Doktor

Salve a tutti

dalle foto il tetto mi sembra eternith  , ma ora che è forato è un pò dannoso alla salute per via delle porveri di amianto !!
Doktor

Radio Tigre

Citazione di: aquilabianca il 14 Settembre 2008, 10:21:42









Questo è successo in casa ieri pomeriggio, non vi dico i danni......
Accidentaccio!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Acquilabianca

Salve a tutti: Eli chiama lo smaltimento adatto e sbrigati fanno male sono molto dannose occhio alla salute , la salute non a prezzo distinti saluti a tutti da Rossano :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

hafrico

non è mica grandine quella .......... ma palle da golf.... :miiii: :miiii: :miiii:

Cinghiale

  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii: :miiii:  :miiii: menomale che il parco antenne non è stato danneggiato ......

LuckyLuciano®

Devi dire che menomale di non aver distrutto le auto!!
Altro che antenne!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

no ragazzi non sono eternit, quelle non ci sono più da anni, cono pannelli catramati isolati.... belli spessi! Infatti Luciano, manomale che le macchine erano in garage meno quella d'epoca che era per l'appunto sotto la tettoia, comunque apparte questo è un pò di cose rotte fuori nulla di grave, mi reputo soddisfatto e fortunato in quanto qui, nel paesino vicino si sono registrati tetti, auto, case e quant'altro DISTRUTTI!!!! Lunotti, tetti, cofani e altro devastate e tegole fracassate.... Oltre a qualche ferito di lieve entità.

aquilabianca

comunque il parco antenne giusto per precisazione e salvo, solo l'ultima windom è "cascato" il braccio lungo, il cavo di nylon che sorregge dal isolatore al punto di fissaggio è stato tranciato...... attenzione.... non strappato dal vento ma tranciato  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: non ci credevo....

Luigi92

eli.. la macchina d'epoca cosa si e fatta..?

aquilabianca

Fortunatamente quasi niente, solo un ammacaturina sul cofano posteriore ma fortuna vuole che sia stato sullo stemma del marchio, quindi invisibile..... poi quella macchina è dura... ma proprio dura!

Cinghiale


aquilabianca

una BMW degli anni 70, ricordo di mio padre... comunque niente danni è stato sufficente spingere col dito dalla parte interna dello stemma e come nuovo!


jack_torino

Ciao ragazzi...

Ieri ero di matrimonio,praticamente in un paese della cintura di Torino (Caselle T.se Zona Aereoporto).

Praticamente in 3 o 4 ore sono caduti 200mm di pioggia...aereoporto chiuso,strade super allagate,smottamenti e tanti disagi!

Vi dico solo che per entrare in macchina avevo l'acqua sopra la caviglia  :miiii: !

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

aquilabianca

io con il tipo di macchina che mi ritrovo mi accontento  :grin: :grin: :grin: fino a 60cm circolo!!! :grin: :grin: :grin: quando cascano palle da tennis dal cielo però..... ci vuole il carro armato!!!
Comunque le piogge e le grandinate di questo tipo non hanno senso.... che siano un grido di allarme del pianeta ???

r5000

73 a tutti io la grandine grossa così l'ho vista il 15 agosto... anzi,forse anche più grossa... impressionante, per fortuna io ho avuto solo 5 tegole rotte e qualche vaso di fiori,e a parte il giardino sono stato miracolato, a 100mt da casa mia la grandine ha rotto una tegola su tre... ci sono tuttora dei cartelli pubblicitari che sembrano presi a cannonate... mai visto una cosa del genere... e probabilmente diventerà la norma... altro che eventi eccezzionali...tutta l'energia termica in atmosfera alla fine fà di questi disastri...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

...dalle mie parti nel settembre del 2004......... ci fu una grandinata eccezzionale....... furono raccolti non chicchi di grandine ......... ma veri pezzi di ghiaccio...... pensate che uno di questi sfondo' il cranio ad una mucca.........  8O 8O 8O

aquilabianca

purtroppo è cosi! Qui i danni li hanno fatto anche i 451 fulmini rilevati in 1 solo minuto......
sante antenne!!!! Cito da altri siti che riportano la notizia......Quando era in corso la grandinata il contatore dei fulmini ne contava 451 in un solo minuto!.......In 5 minuti è caduta una quantità di grandine infinita, tanta da imbiancare l'intero paesaggio. Chicchi come le pesche............da 37.4°c a 7,8°c in 20min............

hafrico

.......... vedi che nel 2004.......... ho visto cose spaventose........ io lavoro alla protezione civile, ed andavamo in giro a fare i sopraluoghi per la stima dei danni.......... ho visto campi di mais completamente falciati......... alberi sensa fronde assolutamente nudi......... tetti sensa regole ,  completamente sfracellate........... macchine con la carrozzeria distrutta........... mi ricordo che in un mercedes un pezzo di ghiaccio frantumo' il parabrezza e deviato dal longherone finì sulla leva del cambio spezzandola . . . . . . immagina cosa sarebbe successo se a bordo c'era il pilota...... :sfiga: :sfiga: :sfiga: