News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

acquisti con pay pal

Aperto da IZ8XOV, 02 Gennaio 2015, 23:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che sto avendo. Tempo addietro avevo una Visa Electron sempre prepagata sulla quale caricavo giusto l'importo che mi occorreva e con la quale facevo i miei acquisti in rete pagando tramite Pay Pal, sempre tutto a buon fine devo dire.

Alcune settimane fa andando a rinnovare la carta scaduta l'impiegata mi propone una nuova Poste Pay che però è circuito MasterCard, ricordavo che su Pay Pal si poteva pagare con vari circuiti (Visa, MasterCard, Maestro etc.), così ho accettato.

E invece? Quando vado a pagare con la MasterCard Pay Pal mi risponde dicendomi che l'emittente ha rifiutato la transazione eppure i soldi li avevo.

Ho risolto facendo acquisti altrove e pagando direttamente tramite il form della carta di credito che alcuni siti consentono di usare in alternativa a Pay Pal.

Tuttavia sono un po seccato perché alcuni articoli se non usi Pay Pal (vedi Ebay), non si possono acquistare.

Vorrei sapere se ci sono altri utilizzatori di Poste Pay MasterCard che hanno avuto lo stesso problema.

Grazie
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


halfwave

Ciao Michele, buon anno. Scusa se scrivo cose forse banali. Dal sito Paypal, una volta autenticato, hai fatto l'abbinamento della nuova carta ed eliminata la vecchia?

IZ8XOV

Citazione di: halfwave il 02 Gennaio 2015, 23:43:25
Ciao Michele, buon anno. Scusa se scrivo cose forse banali. Dal sito Paypal, una volta autenticato, hai fatto l'abbinamento della nuova carta ed eliminata la vecchia?

Ciao Aristide, buon 2015 anche a te, è un po che non ci si sente in frequenza.

Dunque, no, forse hai scoperto il problema, vedi a che serve il forum!

Allora, fammi capire di che procedura parli, se puoi spiegarmelo in due parole.

Grazie anticipate  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 02 Gennaio 2015, 23:47:37
Citazione di: halfwave il 02 Gennaio 2015, 23:43:25
Ciao Michele, buon anno. Scusa se scrivo cose forse banali. Dal sito Paypal, una volta autenticato, hai fatto l'abbinamento della nuova carta ed eliminata la vecchia?

Ciao Aristide, buon 2015 anche a te, è un po che non ci si sente in frequenza.

Dunque, no, forse hai scoperto il problema, vedi a che serve il forum!

Allora, fammi capire di che procedura parli, se puoi spiegarmelo in due parole.

Grazie anticipate  :up:

Confermo....avevo pensato pur io alla stessa cosa.....ma halfwave mi ha anticipato..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


MatteoIU3EES

collega una carta

https://www.paypal.com/myaccount/wallet

dalla stessa pagina, clicca sulla tua attuale carta, poi, modifica, ed elimina carta
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


MatteoIU3EES

rettifico, sulla tua vecchia carta devi fare elimina.. ahah
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



halfwave

entra nel tuo account paypal clicca come in figura, riepilogo e poi carte

nella pagina che si apre trovi la vecchia carta, clicca sulla figura 3 della tua carta

si apre una pagina, clicca su modifica e rimuovi carta

rifai il passaggio e aggiungi una nuova carta come da seconda figura che ho allegato


IZ8XOV

Grazie sia ad Aristide che a Matteo. Allora ho rimosso la carta (scaduta) e rimane quella attiva (MasterCard).

Ora dite che va bene così oppure devo cancellare anche la MasterCard e configurarla nuovamente?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

halfwave

una volta cancellata la vecchia, ricontrolla i dati della nuova, compreso codice sul retro della carta e clicca su salva.


IZ8XOV

Ok, grazie di cuore...spero che avendo aggiustato queste cose possa ora essere accettata, purtroppo come dicevo prima ho speso già tutto!! Ma spero a breve di poter riprovare così da farvi sapere se è andato tutto a buon fine.

Avevo letto in rete prima di avere il vostro aiuto che alcuni emittenti sono in una sorta di black list e avevo pensato che PayPal accettasse solo la Visa e basta ma sarebbe un controsenso visto che all'atto del pagamento da la possibilità di scegliere tra 4 circuiti diversi, se non fossero tutti accettati non li avrebbero messi no?

La prova del 9 sarebbe se qualcuno che ha la mia stessa carta mi confermasse che funziona ugualmente.

Grazie ancora a tutti...e applausi a tutti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MatteoIU3EES

io non ho la postapay mastercard ma ho la bancopostaclick che è mastercard, collegata al conto paypal e funziona senza problemi

ho anche la paypal card che in italia è gestita da lottomatica ed è mastercard e funziona senza problemi
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


IZ8XOV

Citazione di: Matteo1ferj il 03 Gennaio 2015, 01:00:09
io non ho la postapay mastercard ma ho la bancopostaclick che è mastercard, collegata al conto paypal e funziona senza problemi


Ciao Matteo, ho due domande:

1. la carta dev'essere per forza collegata ad un conto Paypal? Non si può usare anche senza averlo sottoscritto? non capisco la correlazione tra le due cose, se ho una prepagata è perché non mi occorre un conto!

2. inoltre, il conto paypal si paga?

Grazie
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MatteoIU3EES

scusa mi sono espresso male...dicendo collegata al conto volevo dire collegata all'account...non ho mai capito come funziona il conto paypal ma credo sia se non vuoi collegare una carta o per ricevere i pagamenti, boh....

la carta paypall di lottomatica non è altro che una postapay ma non delle poste, "ufficiale di paypal" ma non cambia nulla da una qualsiasi carta
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



fabio_bz - IN3FOB

ciao ragazzi scusate se mi intrometto....volevo precisare che paypal oltre che un conto e' anche un metodo di pagamento che offre delle garanzie....oltre che tutelare la sicurezza sui conti e le carte degli iscritti!in rete si puo' utilizzare la carta con tanti sistemi di pagamento piu o meno sicuri che gestiranno i trasferimenti dalla vostra carta ma in caso di problemi poi bisogna vedere chi li risolve e come.....mentre paypal e' molto efficente in questo.basta avere una ricaricabile qualunque da associare al conto paypal e si puo' iniziare da subito a pagare e adirittura ricevere pagamenti che momentaneamente vanno ricevuti nel conto e poi possibile trasferirli nella carta associata.paypal ha un costo sulle donazioni di denaro mentre sui pagamenti di merce la quota la paga il venditore che di solito e' abbonato in modo commerciale e ha tariffe vantaggiose,e in caso di contenziosi o merce non corrispondente paypal fa da intermediario per cercare di risolvere il problema,insomma tutela molto gli acquirenti!io l'ho spiegata un po a spanne ragazzi senza entrare nei dettagli spero di aver fatto cosa gradita!buona giornata
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

eurodani

#14
E' doveroso anche aggiungere che Paypal non risponde, pertanto non rimborsa, qualora il pacco non giungesse mai a destinazione ( pacco smarrito ) o sia stato trafugato lungo il percorso di consegna o danneggiato.
Come è già successo c'è chi ha ricevuto un bel mattone accuratamente imballato ed è bastata la ricevuta comprovante la spedizione del pacco per sollevare da ogni responsabilita' il venditore truffaldino.
Daniele - Romania

fabio_bz - IN3FOB

Dipende ....su ebay paypal risponde anche se l oggetto ricevuto non corrisponde alla descrizione!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

eurodani

Daniele - Romania

fabio_bz - IN3FOB

Certo basterebbe scegliere la spedizione assicurata!e io comunque ho avuto esperienza con oggetto non ricevuto e anche con un oggetto non conforme alla descrizione.dopo i reclami aperti mi contattarono loro sul cellulare e mi guidarono alla risoluzione fino a che entto 30 gg in tutti e 2 i casi avev9 i soldi riaccreditati sul mio conto.poi è soggettiva io lo uso molto e ho avuto diversi problemi con venditori e paypal mi ha sempre risolto tutto!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Leopardo

Personalmente ho la carta prepagata Poste PAy collegata a Pay pall... finora ho sempre e solo "pagato"  ..ed è andato tutto bene.. sia per me che ho ricevuto il bene che penso per chi lo ha venduto.  Un mio collega e amico, non contento della merce ricevuta, l'ha rispedita sempre nel circuito pay pall, ed è stato rimborsato. Però non essendo esperienza personale non l'ha do per certa, e spero di non darla..  ;-) :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!