News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cosa vi regalerete per questo natale?

Aperto da IZ8XOV, 21 Dicembre 2014, 19:01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Intendo in ambito hamradio. Io credo un traliccetto di una quindicina di metri e qualche direttiva più un 2k a stato solido, poi valuterò anche il 7800 o il Flex 6700... dai (purtroppo) scherzo! ma ho messo da parte qualcosina e valuterò il da farsi. Magari questa discussione potrà essere fonte di qualche idea.

Come arricchirete la vostra stazione?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Leopardo

essendo io Cibiota.. quasi sicuramente mi regalerò un "magnifico" valvolare (stufetta) BV 1001...   :up:   Ma siccome sono pazzo..  :miiii:   sto trattando un bel generatore di corrente per alimentare la "superstation" in barra mobile, così da collegare i miei amici di Rogerk... dalle più alte cime della mia provincia... evvai che lo faccio!!!   :dance:
A questa passione non si rinuncia mai!

rinucciopitbull

Ciao Michele e 73 per tutti, io mi sono regalato lo Yaesu 897d.....saluti e buone festività natalizie

Alberto207

LDG AT-897 plus per le attivazioni e le vacanze con la rybakov!!!!  cq  :grin:  :up:


1nick

Mi sono dato da fare per tutto il fine settimana, ma non sono riuscito a "completarmi il regalo"...
Se il tempo tiene, il giorno di Santo Stefano dovrei finire di issare la windom due metri piu' in alto!  :up:
Per questo Natale va bene cosi'!

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

capitanpippo

Traliccio + hexbeam, tutto da montare in primavera..... troppo vento adesso
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


i t 9 a c j

kenwood th 28 e e qualche migliaio di qsl da andare a ritirare dal pmio fornitore ufficiale. ce crisi per una radio nuova.


serjo61

vorrei.... un accordatore automatico, magari da palo, per la mia canna da pesca e un pc nuovo, magari portatile...
ma tanto babbo Natale non esiste, le tasse, il mutuo, gli alimenti alla ex.. questo si, esiste... quindi rimane tutto un sogno  >:D

77andreagas

Un portatilino dpmr massimo 150€.....


francescomagnum

Francesco


fulmine777

Quest ' anno niente radio...in  tempo di crisi profonda meglio mettere via qualcosa nei risparmi...penso che faranno cosi in tanti...Mi dispiace per la ripresa economica , ma purtroppo l' hanno voluta questa situazione......

f1zb4n

Per me quest'anno regalone: patente e pcb di VNA (praticamente finito!!!) e radio, vediamo se arrivano anche i pezzi dalla Cina e nelle feste si salda!!!  cq
73
Luca
QTH: JN44FH

r5000

Citazione di: f1zb4n il 22 Dicembre 2014, 11:53:30
Per me quest'anno regalone: patente e pcb di VNA (praticamente finito!!!) e radio, vediamo se arrivano anche i pezzi dalla Cina e nelle feste si salda!!!  cq
73
Luca
73 a tutti, ottimo!!! anch'io mi sono regalato il VNA e l'RTX da costruire, forse verranno pronti per il Natale prossimo ma il pacco è arrivato giusto per S.Lucia che dalle mie parti porta i doni ai bambini piccoli e grandi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ciccio90


sierra echo

73 a tutto il forum,

Quest'anno babbo natale è passato prima e mi ha portato un Polmar db 50; era da due mesi che un amico del forum,(xov :grin:), di cui non dico il nome abbraccino, mi ha fatto tornare la voglia di utilizzare i ponti radio, allora, dopo la vendita del mio vecchio Icom ic 2400, dovuto alla  mia crisi delle Vhf/uhf di tre anni fa, ho deciso di attezzarmi di nuovo con un apparato veicolare bibanda....
Volevo anche fare un piccolo restiling in auto con il crt 9900, ma leggendo il tread apposito, sono un po indeciso.... :candela:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Comstat25b

Il mio regalo sarebbe dovuto essere un Cobra 29 LTD Classic, ma il venditore statunitense pochi giorni fa ha deciso di non vendere più radio all'estero.

acquario58

io il regalo me lo sono fatto già il mese scorso.....ho dovuto farmi riparare il Radio....sarò fermo qualche mese...

Luca18

 aspetto un alan quarantotto!! Hahaha!

Leopardo

Citazione di: acquario58 il 22 Dicembre 2014, 19:01:26
io il regalo me lo sono fatto già il mese scorso.....ho dovuto farmi riparare il Radio....sarò fermo qualche mese...

Se non è passione questa... Se un osso dovevi farti riparare...  quale se non il "Radio"???  ;-) ;-)  Auguri per tutto Nino, e sempre avanti!
73
LEO
A questa passione non si rinuncia mai!


Danilo IUØCXS

Il mio anche è passato in anticipo.... Id 51+ custodia + batteria da 2000 mha e la sua classica da 1200.... Soddisfatto

max power

Scusate l'OT!

Danilo IUØCXS, due cose mi incuriosiscono di questo ID 51:
- La tastiera DTMF è presente in modo digitale o proprio non c'è?
- La scocca è in alluminio come gli IC-e91 e IC-e92d oppure è plastica?

Scusate ancora ma dovevo cogliere quest'occasione!!

73+51 e un carissimo augurio di buone feste a tutti voi   :up:
._.. .. .._. .

Danilo IUØCXS


Citazione di: max power il 23 Dicembre 2014, 10:43:33
Scusate l'OT!

Danilo IUØCXS, due cose mi incuriosiscono di questo ID 51:
- La tastiera DTMF è presente in modo digitale o proprio non c'è?
- La scocca è in alluminio come gli IC-e91 e IC-e92d oppure è plastica?

Scusate ancora ma dovevo cogliere quest'occasione!!

73+51 e un carissimo augurio di buone feste a tutti voi   :up:
no la tastiera non è presente ma e possibile programmare i toni DTMF tranquillamente... Da ex possessore del ic e 90 91 e 92 d posso dire che è il top molto facile la programmazione tramite scheda micro sd che poi si trovano i file icf già completi con le frequenze suddivise per regioni.... La scocca non è in alluminio ma è comunque bello resistente e la sola batteria da 1200 dura abbastanza.... Io per sicurezza ne ho aggiunta un altra da 2000 più il microfono.... Sono soddisfatto del mio autoregalo

wilson

Un consiglio: per Natale regalatevi affetto e serenità.
Per il resto aspettate i saldi che arrivano presto :up:
Un modo concreto per combattere la vera crisi, quella dei valori.
Auguri a tutti!

max power

Citazione di: Danilo IUØCXS il 23 Dicembre 2014, 16:56:53

Citazione di: max power il 23 Dicembre 2014, 10:43:33
Scusate l'OT!

Danilo IUØCXS, due cose mi incuriosiscono di questo ID 51:
- La tastiera DTMF è presente in modo digitale o proprio non c'è?
- La scocca è in alluminio come gli IC-e91 e IC-e92d oppure è plastica?

Scusate ancora ma dovevo cogliere quest'occasione!!

73+51 e un carissimo augurio di buone feste a tutti voi   :up:
no la tastiera non è presente ma e possibile programmare i toni DTMF tranquillamente... Da ex possessore del ic e 90 91 e 92 d posso dire che è il top molto facile la programmazione tramite scheda micro sd che poi si trovano i file icf già completi con le frequenze suddivise per regioni.... La scocca non è in alluminio ma è comunque bello resistente e la sola batteria da 1200 dura abbastanza.... Io per sicurezza ne ho aggiunta un altra da 2000 più il microfono.... Sono soddisfatto del mio autoregalo

Grazie per le info Danilo.
Concludendo e augurandovi nuovamente un buon natale, non posso dire altro che sono d'accordo con Wilson.

Un saluto a voi :up:
._.. .. .._. .

fabio_bz - IN3FOB

io .....dato che da una settimana mi hanno comunicato di aver superato l'esame e quindi con in vista il nominativo a breve........ieri mi sono regalato un bel ft950!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB