Zodiac Tokio fuori frequenza...

Aperto da enzodevil, 12 Gennaio 2007, 22:58:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti un conto è essere fuori 150hz e un conto 150khz,per gli hertz non toccherei nulla,100 o 200 hz di differenza sono normali,150000hz no... si deve rifare esattamente la taratura come da manuale,con la strumentazione adatta(buon frequenzimetro e sonda ) e controllare che non ci sia difetto nei trimmer o potenziometri che possono fare anche di questi difetti,per esempio una galaxy mi ha tenuto in scacco un sacco di tempo per poi scoprire in dispersione il potenziometro del clarifier,non scaricava nel muoverlo ma conduceva diversi khom tra il telaio e la resistenza, per prova elimina il potenziometro con resistenze fisse e vedi se mantiene nel tempo la taratura...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


acquario58

molte volte capita che l'interlocutore con cui fai qso abbia l'udito personale (orecchie)spostato di frequenza è da la colpa agli altri, .......... marameo

CODICE_ROSSO

 Hafrico   .....ripetila perchè io non l' ho letta !!!


Ma si r5000 è proprio così !!!...mi capitò con un Pluto....in un'altro caso con un Jeck....dovetti cambiare proprio la bobina del pll off/set..e comunque c'era un leggero svirgolo tra TX/RX....

Nino....molti credono che sono sempre gli altri ad aver problemi :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: hafrico il 25 Ottobre 2008, 11:29:50
DUNQUE........... per fare questo lavoro devi avere buona conoscenza della radio...poiche' ci sono da tarare alcuni nuclei........  poi con una radio vicina... su carico fittizio.... possibilmente un professionale.... fai la taratura sia in tx che in rx... io l'ho fatta in questo modo... e ti garantiscxo il risultato....  naturalmente si deve individuare dove intervenire... ed il tutto va' fatto con un giravite anti induttivo....  ciao..

ARRIECCOLA.........  se è interessante.... continuo...