banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

IL MIO PRIMO HF KENWOOD TS 430s

(1/6) > >>

COLT 4EVER:
salve amici del forum

sin da piccolo sono stato affascinato da queste radio,con le loro linee inconfondibili le ts sono da sempre le mie preferite tra le hf,anche se non ne ho mai avuto.. marameo
dopo tante ricerche gg finalmente sono riuscito a trovare un kenwood  in vendita da un gentilissimo radioamatore di roma..

adesso sono in attesa del corriere  :grin:

il propieterio è stato fin da subito disponibilissimo,e mi ha garantito il perfetto funzionamento della radio

frequenze da 0 -30 mhz ..io vorrei utilizzarla anche in 27, andrà bene?..
io avrei una ringo lemm libera da poter collegarci al momento, andrà bene!?
poi vedrò di trovare un antenna hf non troppo costosa e ingombrante da utilizzare,per fare molto qrx  :grin: :grin:..un altra cosa avrà l'accordatore interno?..

mi ha anche detto che la radio monta la scheda FM 430 utile x la cb  (mi sono chiesto come mai mi ha detto che gli è stata montata questa scheda,  ??? io credevo che le montavano di serie, boooh)

comunque cosa ne pensate?  
fatemi sapere  

grazie  73's   :up: :up:

sierra echo:

--- Citazione da: COLT 4EVER - 15 Luglio 2012, 21:19:52 ---salve amici del forum

sin da piccolo sono stato affascinato da queste radio,con le loro linee inconfondibili le ts sono da sempre le mie preferite tra le hf,anche se non ne ho mai avuto.. marameo
dopo tante ricerche gg finalmente sono riuscito a trovare un kenwood  in vendita da un gentilissimo radioamatore di roma..

adesso sono in attesa del corriere  :grin:

il propieterio è stato fin da subito disponibilissimo,e mi ha garantito il perfetto funzionamento della radio

frequenze da 0 -30 mhz ..io vorrei utilizzarla anche in 27, andrà bene?..
io avrei una ringo lemm libera da poter collegarci al momento, andrà bene!?
poi vedrò di trovare un antenna hf non troppo costosa e ingombrante da utilizzare,per fare molto qrx  :grin: :grin:..un altra cosa avrà l'accordatore interno?..

mi ha anche detto che la radio monta la scheda FM 430 utile x la cb  (mi sono chiesto come mai mi ha detto che gli è stata montata questa scheda,  ??? io credevo che le montavano di serie, boooh)

comunque cosa ne pensate?  
fatemi sapere  

grazie  73's   :up: :up:

--- Termina citazione ---

73 a te ed a tutto il forum....
Complimenti per la scelta, è un ottimo apparato, l'ho utilizzato fino a 10 anni fa, sostituendolo con un 440 at, con accordatore...
Il 430 è senza accordatore, comunque è un ottimo apparato, necessita della scheda fm per utilizzarlo in tale modo.
Senzaltro è stata una radio che mi ha dato parecchie soddisfazioni, possiede una splendida modulazione , resa ancora piu corposa dall'utulizzo del processore, in ssb non ho mai ricevuto controlli cattivi in radio,anche quando il segnale era basso la modulazione era ottima! :up:
L'unica cosa che devi sempre controllare è il livello del car, lo devi mantenere sempre entro la soglia dell'alc sopratutto se lo usi in am(come hai detto tu, lo userai anche nella banda cittadina), altrimenti distorce...
Nei dx in ssb è una bomba...

Buon divertimento....

Luigi

sierra echo:
ah, dimenticavo....
se trovi il KENWOOD AT 250, fai la morte sua....
...accorda anche le ringhiere :grin: :grin: :grin:

saluti

1AT561:
ciao, e complimenti per il 430, io ne ho avuto uno ma me ne sono dovuto disfare perche chi me lo aveva dato
mi aveva nascosto delle magagne.... :down:
spero che chi te lo ha venduto sia stato onesto.
confermo che non ha l'accordatore .
p.s. se mai ti dovessero servire delle cover nuove fammi un fischio che le ho io.
anche se mai dovessi smontare qualcosa per puliro sono molto ferrato al riguardo  :-D
73

IZ1XAM

COLT 4EVER:

--- Citazione da: sierra echo - 15 Luglio 2012, 21:37:21 ---
--- Citazione da: COLT 4EVER - 15 Luglio 2012, 21:19:52 ---

73 a te ed a tutto il forum....
Complimenti per la scelta, è un ottimo apparato, l'ho utilizzato fino a 10 anni fa, sostituendolo con un 440 at, con accordatore...
Il 430 è senza accordatore, comunque è un ottimo apparato, necessita della scheda fm per utilizzarlo in tale modo.
Senzaltro è stata una radio che mi ha dato parecchie soddisfazioni, possiede una splendida modulazione , resa ancora piu corposa dall'utulizzo del processore, in ssb non ho mai ricevuto controlli cattivi in radio,anche quando il segnale era basso la modulazione era ottima! :up:
L'unica cosa che devi sempre controllare è il livello del car, lo devi mantenere sempre entro la soglia dell'alc sopratutto se lo usi in am(come hai detto tu, lo userai anche nella banda cittadina), altrimenti distorce...
Nei dx in ssb è una bomba...

Buon divertimento....

Luigi

grazie Luigi, sono contento e non vedo l'ora di averlo sul banco delle radio ahahahah grzie seguirò i tuoi consigli  :up: :up:   mi fà piacere sapere che una buona radio.. infatti questo radioamatore si è soffermato parecchie volte a dirmi che ha una modulazione eccezionale.. non vedo l'ora che arrivi :grin: :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa