YAESU FT-4X: scansione VFO programmata

Aperto da IW2CEQ, 22 Luglio 2021, 17:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW2CEQ

Come da oggetto. Ho acquistato da poco questo portatile e non riesco a gestire la scansione VFO "programmata", quella descritta a pagina 23 del manuale in italiano e che, a detta di Yaesu, permetterebbe la scansione negli intervalli più meno 1, 2 e 5 MHz rispetto alla frequenza operativa. Se seguo le istruzioni riportate sul manuale, effettivamente a display appaiono tali opzioni ma poi l'apparato parte in scansione e NON si ferma dove dovrebbe e continua a scansire la banda verso l'alto (o verso il basso). Esempio: se setto la scansione più meno 1 MHz e frequenza operativa 145 Mhz, se faccio partire la scansione dovrei vedere l'apparato che si ferma a 146 e poi riparte da 144 ma nisba....in pratica parte da 145 e poi va oltre, cioè 146,147, ecc. stessa cosa se lancio la scansione verso le frequenze inferiori.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è Yaesu che si è dimenticata di implementare questa funzione nel firmware dell'apparato e l'ha solo citata nel manuale?
Grazie a tutti per i chiarimenti che riuscirete a darmi.

73 de IW2CEQ Alex
IW2CEQ Sandro QTH Milano JN45OL
YAESU FT 8100R
YAESU FT 4X
XIEGU G90
RETEVIS RT3S
BAOFENG GT-3TP
ANYTONE AT-5555


trodaf_4912

#1
opps scusate.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

i0wfq

Buonasera, anch'io ho riscontrato lo stesso problema e forse è il caso di girare il quesito all'importatore per l'Italia..
Comunque riporterò l'informazione appena avuta la risposta.   saluti
Zio