ke fare sull alan 18?

Aperto da IL PASSEGGERO, 06 Marzo 2007, 23:37:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

salve raga, ho preso sto cb. volevo sapere ke modifiche posso fare...considerate ke è originale, 40 ch 4 watt...
ciao!!!!!!! :roll:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


DukeAlex

se hai un 1969 puoi fargli tirare qualche watt in piu' con la modifica che c'e' nella sezione download.ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cimabue

puoi portarlo a 120 canali con la stessa scheda dell'alan 28

aquilabianca

il beep penso di si per i canali non saprei, non mi somiglia a i 120 per il 18.


raycharles85

Citazione di: "aquilabianca"il beep penso di si per i canali non saprei, non mi somiglia a i 120 per il 18.
La scheda canali per l'alan 18 non assomiglia affatto a quella ha due quarzi

cimabue

il bip è della RMS e penso lo puoi montare senza problemi.
la besetta NON è quella dell'alan 18


scienziato

no infatti quella scheda non è per il 18 io c'e l'hò
ed è diversa comunque gli ho fatto un roger bip simpatico se lo vuoi vedere ce nelle mie foto nell'album di roger k
poi gli hò fatto il parlascolto e la modifica dei watt
con il 1969
è un bell apparato  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


cimabue

sarà mica un condensatore?

raycharles85

Citazione di: "francesco148"
Citazione di: "scienziato"no infatti quella scheda non è per il 18 io c'e l'hò
ed è diversa comunque gli ho fatto un roger bip simpatico se lo vuoi vedere ce nelle mie foto nell'album di roger k
poi gli hò fatto il parlascolto e la modifica dei watt
con il 1969
è un bell apparato  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

ciao,
infatti scienziato lo preso perke e simptico e dicono anche bello..... sai qual è il trimmer x l aumento mod?
poi vorrei farvi vederela foto dell interno,
ce sul connettore dell antenna, all interno una spece di res di colore giallastro, è situata tra il polo caldo dell connettore antenna e la basetta. a che serve, si puo togliere?
magari assomiglia ad una lenticchia con 2 gambe?
Allora è un condensatore


magnum

Citazione di: "francesco148"ecco appunto come volevasi dimostrare, il primo tentativo di postare e fallito .................
riprovo:::::::

schedino 120 ch::



schedino beep::::




ke mi dite posso montarli sul 18?
il beeb sicuro, la basetta dei canali sembra quella del president herbert e non la puoi installare sul  alan 18 :-(
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

IZ1KVQ

ciao francesco bentornato spero tutto bene
la lenticchia è un condensatore ceramico

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

falco

il trimmer per la mo.si trova vicini il trasformatore rosso

dukeluca86

Credo sia parte di un circuito accordato sui 27 mhz, un filtro, che impedisce di far uscire spurie a frequenze multiple della fondamentale (27), come 54(seconda armonica), 81(terza armonica).
Credo serva per quello, se lo togli ti entra un sacco di qrm, oltre a far uscire spurie.

PS il filtro è composto da induttanze e condensatori, non è detto che togliendone solo uno faccia così differenza, bisognerebbe misurarlo con un analizzatore

Salutoni da Luca :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !


dukeluca86

é importante in TX per non rompere sui canali adiacenti, in RX forse lo senti forse no, sarebbe da provare, in ogni caso se lo testi con attrezzature lo vedi subito.
Ciao :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

é un disastro ti conviene farla montare ad un tecnico perchè diventi matto con le tarature

cimabue

francesco se non hai lo schema dammi la tua mail che te lo invio

CODICE_ROSSO

Francesco... la tua domanda è:Ke faccio con l'alan18?
Il mio consiglio é: accendigli un cero affianco,poi prega tanto, ed in assenza di risultati,, mettilo sul pavimento e saltaci sopra! !!!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

oppure più saggiamente usa il cero stesso dopo aver battezzato l'apparato con un cospicua quantità i benzina.....!

cimabue

va be dai facciamogli fare questa modifica, cosi fa un po' di esperienza. :mrgreen:


raycharles85

ma ti sei sparo qualcosa in vena??? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

CODICE_ROSSO

nooooo  RAY ,è l'effetto dei fumi dopo la combustione del CB :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
le esalazioni provocano stordimento :!:  :!:  :!:
:twisted:  :mrgreen:  :twisted:  :mrgreen:  :twisted:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cimabue

Citazione di: "CODICE-ROSSO"nooooo  RAY ,è l'effetto dei fumi dopo la combustione del CB :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
le esalazioni provocano stordimento :!:  :!:  :!:
:twisted:  :mrgreen:  :twisted:  :mrgreen:  :twisted:  :mrgreen:


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

scienziato

ou ma che è ??????????????????????????????
gli apparati non si bruciano e poi non parlate male del mio alan 18 che è un mostriciattolo
guarda io ho un altro tipo di scheda e ho le istruzioni di quella :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

Non so gli altri ma il 28 di Scenziato esce davvero............. bene.................

cimabue

Citazione di: "aquilabianca"Non so gli altri ma il 28 di Scenziato esce davvero............. bene.................


ma rientra presto alla sera?