Problema con scrambler su Puxing PX 777

Aperto da Geronimo201, 06 Dicembre 2008, 11:39:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geronimo201

Possidedo due Puxing PX 777 modello Plus dunque in teoria dotati di funzione Scrambler per la privacy delle conversazioni. So che è vietato dalla legge italiana, ma io li uso in croazia durante le escursioni nautiche, ho provato a inserire la funzione scrambler sul menu di uno (appare pure la S in basso sul display) e a chiamare l'altro sulla stessa frequenza, risultato le parole si sentivano nitide come quando lo scrambler è disinserito. Ovviamente ho ripetuto la stessa procedura anche con l'altro per sapere se uno era difettoso, ma il risultato è lo stesso.......le parole si sentono chiarissime come prima. Qualcuno sa aiutarmi, forse c'è qualche altra procedura da fare per attivare quaesta funzione ?? ???
Ringrazio anticipatamente


Duke3

Ciao, dici che se attivi lo scrambler, le altre radio ti sentono ugualmente in modo comprensibile? Anche di modelli diversi?

Scusa se te lo chiedo, ma sicuro che si tratti di Puxing modello PLUS? Per quello che ricordo quelle non PLUS hanno lo stesso software e sono difficili da distinguere.

Fai questa prova banale... Premi contemporaneamente i due pulsantini che sono sotto il pulsante PTT.
Intendo i due pulsantini piccoli, quello MON e quello CALL.
Se li premi contemporaneamente dovresti sentire un suono tipo sirena, serve per le emergenze e solo il modello PLUS ce l'ha.

Se non lo fa allora le tue radio non sono PLUS ed è normale che lo scrambler non funzioni.
Se lo fa, beh.... non saprei cosa dirti....