News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Il tuo primo DX fu ...

Aperto da 1et078, 13 Gennaio 2008, 15:40:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

America_2

Primo DX con un simpaticissimo spagnolo, oltretutto con la stazione messa su alla meglio però grandissima soddisfazione  :abballa:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


maury70

Pensa che la propagazione non è ancora delle migliori per cui quando si aprirà farai ottimo collegamenti.
Maury70,1rgk174

aquiladellanotte

si è vero...
io voglio lavorare l'america e australia, ma ho paura di nn riuscirci
aquila della notte 1adn089

yeti

Primo DX: Alan 67 (non 68, non è un errore, aveva il rosmetro incorporato), maggio o giugno del 1986.. collegato Misterbianco in AM sul 16 e da qualche parte ho la cartolina; antenna gp LEMM e 30 metri di RG58.
Qualche anno dopo... antenna 1/2 onda (dovevo stare attaccato al tetto per ragioni "estetiche") e 25 metri di RG-213 ripetuto il collegamento e calato la potenza fino a 200 milliwatt.. mi sentiva ancora!

Vorrei aggiungere il DX più "strano": 23,00 di sera la vigilia di Natale (credo 1993) e si sentiva il Brasile. Con 100 W non sono riuscito a farmi sentire e , cosa ben più strana, sentivo un sacco di stazioni ( di qualcuna sapevo i quasi 2 KW) ma nessuna passava. La abbiamo chiamata la propagazione a senso unico...

Just my 2 cents.



Cinghiale

il mio un paio di settimane fà.....ho collegato le canarie con un president lincoln e una energy mezz' onda !! sto ancora aspettando la qsl ma inizio a perdere le speranze......

Matteo 1WM115

il mio fu l'anno scorso il 26 luglio alle 21.20 ho collegato la francia 14AV1259 Carlo arrivava 5 9 :dance: :dance: :dance:

73 a tutti e buoni DX :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


Skypperman

Primo dx con la Sardegna, Alan 48, Lemm Super16... mitico!
Fra i primi in ssb ricordo Firenze e un missionario in Tanzania che mi confermò con qsl diretta!

Non so, ma quelle QSL hanno per me ancora un sapore straodinario... riescono a rievocare emozioni incredibili!

Ciao Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



aquilabianca

il mio primo Dx fu nel 1986 in am sugli omologati con una persona di Pordenone, avevo solo una storm come antenna ed un irradio micro 80, ho ancora la qsl!

occhidifalco95

il mio primo dx più lontano fino ad oggi in AM in austria un autista nel ch 30 scendeva dalle alpi dell'austria e andava a scarikare a napoli lui era un cecoslovacco!!!arrivavo con 4Watt e una energy 5/8 senza lineare  5/9 oscillante in propagazione ma il mio primo dx fu quando rientravo in tarda serata da un mio compagno apro il cb e kiamo sul ch 7 mirisponde uno io pensavo ke era qualcuno dell'autostrada invece era a rimini io con una storm 27 e con l'alan 100 plus arrivavo li 5/7 oscillante!!!!!!!!wowowowo!!non ci credevo!!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


1et078

ragazzi le qsl sono importanti, sepcialmenteda rimini che ora e zona morta in pratica non c'e sta piu nessuno, cmq hai avuto una buona fortuna a contattarlo complimenti, cmq io di province italiane ne ho confernate quasi 90 e di country 200, ma la voglia mi sta a passare .

Emergency118

Citazione di: 1et078 il 05 Luglio 2008, 11:58:20
ragazzi le qsl sono importanti, sepcialmenteda rimini che ora e zona morta in pratica non c'e sta piu nessuno, cmq hai avuto una buona fortuna a contattarlo complimenti, cmq io di province italiane ne ho confernate quasi 90 e di country 200, ma la voglia mi sta a passare .
....è una novità ???

tuonoblu

Citazione di: Emergency118 il 06 Luglio 2008, 23:45:13
Citazione di: 1et078 il 05 Luglio 2008, 11:58:20
ragazzi le qsl sono importanti, sepcialmenteda rimini che ora e zona morta in pratica non c'e sta piu nessuno, cmq hai avuto una buona fortuna a contattarlo complimenti, cmq io di province italiane ne ho confernate quasi 90 e di country 200, ma la voglia mi sta a passare .
....è una novità ???

:mrgreen: :grin: :mrgreen:

....hi , comunque il mio primo dx è stato propio con 1et078 l'anno scorso , ranger e ringo-fico ..... per fortuna che non ti eri ancora stancato....roberto....
73+51  ciao
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

polpo

73 51 a tutti. Il mio primo dx (udite udite) l'ho effettuato nei primi anni 80 con un alan 68 che e' tuttora funzionante dopo una cura presso la clinica Magnum di Lucca. E' stato in una notte di estate con un'afa come quella di quesi giorni; ero al baracchino e scarrellavo sui canali, ad un tratto ho senito una chiamata sul canale 12 che parlava italiano e che arrivava fortissimo: in poche parole e per non farla tanto lunga, era un marconista di un mercantile italiano che stava doppiando il Capo di Buona Speranza in Sud Africa. Al momento mi sembro' un vero bidone e comunque conversammo per un po', dopo mi dette le sue coordinate perche' voleva la qsl ed io li lasciai le mie. Non ci pensai piu', dopo circa quattro o cinque mesi mi arrivo' la sua qsl (che proveniva dal suo qth Cagliari); era dentro una busta con una lettera di accompagnamento di poche righe dove mi diceva che non aveva ancora  ricevuto la mia.


1at782

come da rimini non c'e' nessuno??!!??!! :mrgreen:... e io chi sono??? :grin: :grin:
scherzi a parte in am non c'e' veramente piu' nessuno...siamo rimasti 3/4  gatti :-D :-D
il mio primo dx e' stato nel lontano 1979...eravamo sui canali sotto l'uno a fare delle chiacchere... quando ci chiama uno
dicendo che arriviamo forte.....
era il mitico rolando dal cantiere di kikwit(non ricordo come si scrive) ...zaire :grin: :grin:
noi naturalmente non ci credevamo...finche' e' arrivata la qsl(che custodisco gelosamente abbraccino abbraccino..
gran bei tempi....ma siamo sempre qui...ad aspettare l'ennesimo dx!!!
ciao 73 steve  :birra:
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

leonardo6357

Il mio primo DX risale al 1986, con il mio mitico Lafayette Texas 120 ch,la mia prima espansione canali tra parentesi,in FM l'Inghilterra ,poi la Spagna, Francia e Portogallo.Ed ho anche le conferme.
Salutoni a tutti

tvc16

Il mio primo dx risale ai 1977,con uno zodiac e antenna sul balcone sul canale 11 alfa in am,ho collegato La Spezia,
eppoi fra i primi in ssb (anni 80) ho collegato anche un famoso attore statunitense....bellissimi ricordi.

Un salutone a tuti.

1et010

#41
nel 1994 con un francese si chiamava FELIX, fu anche la mia prima QSL, il caso volle che questo signore era sposato con una donna del mio stesso paese ( AVOLA ) e qualche mese dopo ebbi la fortuna d'incontrarlo in occasione delle sue ferie estive, di tanto in tanto ci vediamo ancora durante l'estate hi hi

la radio è anche, anzi sopratutto, amicizia

73's Paolo 1ET010 ( International Public Relation & HQ Member )
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

magnum

SALVE a tutti, il mio primo Dx lo feci in una sera d'estate verso le 23 stavo scarrellando sui canali quando sul canale 22 in am sentivo una modulazione in lingua inglese, era molto distorta,il segnale saliva e scendeva , provai a chiamare e mi rispose al volo, ero entusiasta!! scambiammo le coordinate e dopo qualche giorno arrivò la prima QSL del mia attività radiantistica era il 1975... bei ricordi :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Mheta Cavaliere Oscuro

il mio primo DX risale agli anni 90,forse era il 1997 credo..una sera ero in Qso locale con degli amici e per incanto sentii uno che mi chiamava...(ero giovine e stupidino e non sapevo nulla di radio,lo ammetto) chiamava con molta insistenza dicendo di essere della provincia di palermo..continuava,tanto che pensai fosse uno scherzo di qualche persona vicina..stavo per mandarlo a quel paese quando entro' un "anziano" della zona a dirmi che era vero,stava parlando realmente dalla sicilia,spiegandomi tutta la pappardella della propagazione e di come,grazie alla propagazione, si riesca in determintati periodi a  collegare stazioni lontanissime anche milliaia di km.
Comunque,stabilii questo contatto e scambiai i saluti!la qsl no,solo tempo dopo mi spiegarono la storia delle qsl... :up:


eurodani

#44
Il mio primo DX non me lo ricordo, presumo pertanto non sia stato molto importante o significativo.
I migliori li sto ottenendo proprio in questi primi giorni da principiante OM, nonche' da fresco patentato.

Poche ore fa' mi e' pervenuta la mia prima QSL dalle Isole Canarie: nulla di strano se non che il gentile corrispondente( EA8HB ) utilizzava un portatile ( Kenwood TH D7E ) sui 145.920 in FM. Naturalmente il QSO si era svolto via satellite ( Oscar 51 ) la scorsa settimana .
Daniele - Romania

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: eurodani il 22 Luglio 2008, 21:38:51
Il mio primo DX non me lo ricordo, presumo pertanto non sia stato molto importante o significativo.
I migliori li sto ottenendo proprio in questi primi giorni da principiante OM, nonche' da fresco patentato.

Poche ore fa' mi e' pervenuta la mia prima QSL dalle Isole Canarie: nulla di strano se non che il gentile corrispondente( EA8HB ) utilizzava un portatile ( Kenwood TH D7E ) sui 145.920 in FM. Naturalmente il QSO si era svolto via satellite ( Oscar 51 ) la scorsa settimana .

si ma...cia satellite non valgono i DX...il satellite è una sorta di ponte radio...non vale...qui vale solo la diretta.. :culo:

:birra:

Radio Tigre

Ero barrato mobile, con un zodiac 34 ch+ 34 negativi(modificato). Sul 4 negativo ho collegato Barcellona (30 Victor Charlie 76  ovvero (veneziani campagnoli) gruppo non piu' esistente l'operatore si chiamava Angel); non sapevo come farmi capire tuttavia gli diedi il mio indirizzo di casa. Dopo 15 gg. mi arrivo' una cartolina dalla Spagna. Era il mese di novembre del 1986. Che ricordi raga'  :up:

1et320

Il mio primo dx è stato con il mio fantastico lincoln (che tutt'ora posseggo), era una sera gi dicembre andai per la prima volta in usb e collegai 2 stazioni francesi ed ero felicissimo  :-) :-) :-). Adesso però non mi accontento più..... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et010

hehehe Eligio, con questa propagazione mi sa che ti devi accontentare hi hi....speriamo beneeeeee, anche il mio primo DX fu con un francese nel 1994 :-[
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

Nero

...forse sono l'ultimo arrivato.... comunque ho fatto il mio primo dx 'nazionale' il 20 agosto di quest'anno con 1ET107 di ragusa.... E' stato emozionante.... come ricevere la QSL

1rgk242 -- op. cesare