Piccolo sondaggio!

Aperto da GIULIO, 21 Novembre 2006, 15:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Salve ragazzi!Nel momento in cui contattate un'attivazione preferite ke vi sia dato il numero progressivo o magari preferite essere scritti dall'operatore sul proprio log???
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


1et078

ciao ernesto da 1wm078 roberto

allora io preferirei la qsl diretta ma a volte e impossibile, cmq se l'operatore ti da un numero progressivo e a sua scelta come modus operandi per facilitare il compito del qsl manger visto che i log gli arriveranno per data e ora cosi quando arriverra la tua la mia qsl  e il manager leggerà il giorno il progressivo dato andrà piu facilmente a leggere in mezzo a centinaia di fogli log se e corretto o no e se effettivamente ti ha sentito quel giorno l'operatore.
sai a volte pensi di aver contattato la stazione dx gli spedisci la qsl e poi dopo 6 mesi ti arriva l'agognata qsl con su scritto in stampatello NOT IN LOG,  sorry, quindi per loro e piu facile fare in questo modo.
a me solo 3 volte mi e capitato di avere qsl con su scritto NOT IN LOG e vedi che e brutta specialmente see rara l'attivazione radio e non la sentirai piu .

GIULIO

HI!Per fortuna a me non è mai successo però francamente non vedo cosa potrebbe costare ad un QSM inviare ugualmente la qsl (come se nulla fosse successo!)dell'attivazione dato ke si "ammuccano" (traduz.per i non siciliani: "mangiano")ugualmente una contribuzione!!!Concordo pienamente ank'io per il numero progressivo,è una garanzia ed una minore perdita di tempo per il qsl manager! ....73's.... ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

IL PASSEGGERO

infatti, non capisco perche non si debba mandare........
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1wm035robert

Ciao a tutti,
in una attivazione DX è consentito che venga  rilasciato  un numero progressivo ( come avveniva anni addietro) oppure ti dicono che il tuo qrz è messo sul log. Quest'ultima formula è nata in questi ultimi anni, si dice che è stata creata per non far conoscere a certi operatori curiosi con quanti progressivi si sarebbe chiusa l'attivazione evitandone un domani un diverbio tra operatori di gruppi differenti.
Infine, in una attivazione è consentita la contribuzione ( busta preaffrancata oppure 1 / 2 /3  euro) a secondo quanto viene  richiesto. Sta di fatto che nessuno ti obbliga a spedirgli la qsl. I commenti, sia positivi o negativi relativi alla spesa, credo che vengano tenuti per se. Chi fa il qsl manager sa benissimo di affrontare certe spese, sia cartacee che postali, ed è giusto che venga riscossa una certa somma di denaro ma non esagerata. Il sottoscritto molto tempo fa a sborsato anche 3.000 Lire per ricevere una qsl da un paese Sovietico ( Kazakhstan) e 5.000 Lire per la conferma del Libano.  
Buona serata

Manuel3

#5
Ma se nel caso venissi invitato (dal mio gruppo) ad attivare dei progrssivi (es. per una qsl speciale) io quello che dovrei fare e':

1)Fare chiamata.
2)Passare il progressivo (partendo da 1 ecc.) e farmi dire i suoi dati per l'invio di qsl.
3)Fatto questo devo poi, mandare i dati (dei contatti che ho fatto) al qsl manager?.

oppure:
Fare chiamata, passare il progressivo e dire i dati del qsl Manager?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


1et010

Citazione di: Manuel3 il 20 Febbraio 2009, 15:54:07
Ma se nel caso venissi invitato (dal mio gruppo) ad attivare dei progrssivi (es. per una qsl speciale) io quello che dovrei fare e':

1)Fare chiamata.
2)Passare il progressivo (partendo da 1 ecc.) e farmi dire i suoi dati per l'invio di qsl.
3)Fatto questo devo poi, mandare i dati (dei contatti che ho fatto) al qsl manager?.

oppure:
Fare chiamata, passare il progressivo e dire i dati del qsl Manager?.

Ciao, se fai un'attivazione ( SES, IOTA, DX, ecc.ecc...) devi fare chiamata, mettere a log tutti coloro che ti contattano (indipendentemente se interessati alla QSL o meno ) passare progressivo ( oppure mettere semplicemente a log ) ed indicare chi è il QSL manager e se è richiesta o meno contribuzione ( che può essre volontaria, oppure busta preaffrancata..ecc.ecc )

poi saranno gl'interessati alla conferma del contatto inviare la QSL al Manager


73's Paolo
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk


1et010

Citazione di: GIULIO il 21 Novembre 2006, 15:43:10
Salve ragazzi!Nel momento in cui contattate un'attivazione preferite ke vi sia dato il numero progressivo o magari preferite essere scritti dall'operatore sul proprio log???

Giulio io personalmente preferisco il log, più veloce e non rischi di capir male

73's Paolo
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk