Motorola GP380 a prezzo stracciato..possibile?

Aperto da 77andreagas, 25 Agosto 2015, 10:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

77andreagas

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Agosto 2015, 14:36:56
Ripeto, il SW se lo vuoi, sia Inglese che Italiano, te lo passo volentieri.

Ok grazie Ugo ho scaricato il software dal link che mi hai messo, presumo che sia lo stesso che hai tu.
Come ripeto però ho letto in giro che se è un GP380 per il mercato non europeo il software di programmazione è diverso dal classico...forse mi sbaglio?
Comunque se me lo vuoi spedire mandamelo a iu3etl@gmail.com
Grazie ancora.


Ugo da Norcia

Mi sembra strano, ma sinceramente non so che dirti. Io ho sia questo in Italiano, sia la stessa versione in Inglese. Non credo che cambino, però mai dire mai.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

77andreagas

#27
Ma il software che hai tu, è diverso da quello presente nel link?
Io l'ho scaricato e la versione che risulta è R03.11.06_IT, all'interno ci sono un sacco di file già di default per i vari modelli sia di GM che GP però non riesco a capire quale sia quello per la GP380.... :-\

Ugo da Norcia

#28
Nooo, il SW è sempre lo stesso. All'interno vi sono vari esempi precaricati da Motorola.
Questo SW serve per tutta la serie GP e GM, per questo mi sembra strano che esistano versioni per Europa e non.

La cosa più semplice è collegare la propria radio e leggerla. Riconosce in automatico tutto lui, purtroppo anche seriale della radio :-[

Per ciò non si possono far caga..........  :birra:


io ormai ho cancellato tutti file di esempio per fare un po di ordine, se mi mandi tua email privata ti allego il file del mio ex GP380, tanto per giocarci un po, se vuoi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


77andreagas

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Agosto 2015, 15:00:29
Nooo, il SW è sempre lo stesso. All'interno vi sono vari esempi precaricati da Motorola.
Questo SE serve per tutta la serie GO e GM, per questo mi sembra strano che esistano versioni per Europa e non.

La cosa più semplice è collegare la propria radio eleggerla. Riconosce in automatico tutto lui, purtroppo anche seriale della radio :-[

Per ciò non si possono far caga..........  :birra:


io ormai ho cancellato tutti file di esempio per fare un po di ordine, se mi mandi tua emai privata ti allego il file del mio ex GP380, tanto per giocarci un po, se vuoi.

Pronti Ugo ecco la mia email : IU3ETL@GMAIL.COM
Grazie ancora ciaooo

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


77andreagas



Console1969

Ma allora funziona questa GP-380 conveniente ?

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

77andreagas

Citazione di: Console1969 il 31 Agosto 2015, 09:35:43
Ma allora funziona questa GP-380 conveniente ?

D.

Ciao Console1969,
come detto nei post precedenti sto aspettando che mi rispondano alle 4 mail che ho inviato a 449schiop ma al momento nessuna risposta......
Comunque anche se la acquistassi ora, prevedo almeno 3 settimane prima di averla tra le mani di poter dare un giudizio....
Stay tunned  ;-)


77andreagas

#34
Ricevuta email di risposta da 449schiop.
Mi hanno detto in modo molto chiaro che la radio in questione è una replica della Motorola GP380, ma che la programmazione avviene con il software originale Motorola.
Per sicurezza me lo sono fatto spedire ed in effetti è lo stesso che mi ha mandato Ugo solo che questo è in inglese, mi hanno anche assicurato che tutte le funzionalità del prodotto originale sono presenti anche in questa "replica", per concludere mi hanno detto che comunque il prodotto ha le stesse qualità costruttive dell'originale, o meglio come hanno detto loro "copia di alta qualità"(come dice un detto : "mai domandare all'oste se il vino è buono).....
Per correttezza devo dire che siccome avevo già fatto l'ordine ancora prima di ricevere la mail, loro sono disposti ad accettare l'annullamento dell'ordine ed a rimborsarmi la spesa.
Alla fine la prendo comunque e vorrò anche togliermi lo sfizio di fare dei paragoni con l'originale, appena l'avrò tra le mani faro un po di foto e  magari qualche video.
Comunque prima di fulminarli voglio fare delle prove, il prezzo potrebbe sembrare forse alto visto che si tratta di una copia, ma è anche vero che trovare prodotti from China con selettive e MDC1200 è veramente ardua impresa. Se poi la vogliamo dire tutta fare sempre l'equazione Cina=munnezza non regge sempre, Hytera ne è l'esempio....ha fregato un bel po di appalti importanti in giro per il mondo a Motorola.

73
Andrea

Ugo da Norcia

Per fortuna che sono onesti.

Attendo tue impressioni.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

77andreagas

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Settembre 2015, 10:43:07
Per fortuna che sono onesti.

Attendo tue impressioni.

Esatto, diversamente da certi venditori che, ho saputo per vie traverse che acquistano Motorola cloni e poi le vendono come originali....

Console1969

77 concordo con te in toto anche se Hytera è coreana e non cinese ;-)

Attendo con piacere di sapere come va quando arriva. Speriamo decidano di fare altre "repliche", magari anche della serie GM e non solo della serie GP.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Settembre 2015, 10:43:07
Per fortuna che sono onesti.
Attendo tue impressioni.

Su quel sito lo sono, anch'io ho avuto a che fare con il loro servizio clienti.
Con questo acquisto faremo una bella prova, intendo faremo come forum. Se effettivamente il made in china, seppur replica... può essere di qualità. Attenzione eh, non ho detto di qualità come... ma solo di qualità.

77andreagas

Citazione di: Console1969 il 02 Settembre 2015, 09:56:12
77 concordo con te in toto anche se Hytera è coreana e non cinese ;-)

Attendo con piacere di sapere come va quando arriva. Speriamo decidano di fare altre "repliche", magari anche della serie GM e non solo della serie GP.

D.

No no, negativo Hytera è una azienda cinese e non coreana...
Copio ed incollo direttamente dal sito ufficiale Hytera.com

Founded in 1993 in Shenzhen, China, Hytera has grown to be a key player in PMR (Professional Mobile Radio) communication industry with a large customer base in more than 120 countries and regions across the world. In China, Hytera's market share ranks 1st among Chinese manufacturers; globally Hytera has reached the 2nd in Overall Terminal category*.

73 Andrea

Console1969

Ok i cinesi si sono comperati anche la Hytera  :rool:

Posso però assicurarti che l'imballo del ripetitore RD-625 montato l'anno scorso riportava chiaramente la scritta "Made in South Corea". Magari il ripetitore è Hytera fuori e Samsung dentro. :-)

D. 
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

77andreagas

Ciao a tutti,
finalmente ho tra le mani la Motorola GP380 "made in china", bella robusta e ben fatta esteticamente è identica alla originale.
Però quello che temevo si è materializzato, cioè : la programmazione software è impossibile, ovvero il CPS che ho io non ne vuole sapere di funzionare.
Nel mio PC è installato il R03.11.15, ma nel display della radio è scritto :
SW VERSION : R03.09.07
CP VERSION : 6.01
Ho fatto varie ricerche in rete ma sembra che il software per PC relativo alla R03.09.07 non esista.....in questo momento ho avviato la modalità bestemmie, ma sembra che manco questa funzioni....
Sono infuriato ed ho già scritto del problema alla 449siop, vediamo che mi dicono.
Nel frattempo se qualcuno ha idee su come possa risolvere il problema sono ben accette.
73 Andrea IU3ETL

77andreagas

Aggiornamenti :
Problema di comunicazione risolto, la radio viene vista al 100% dal programma CPS R03.11.15, sembra che l'errore di lettura fosse causato da due motivi :
-Cavo di programmazione seriale puro RS232
- E sistema Operativo del PC (Windows 7)

Soluzione.
Installato il software su PC con Windows XP, e collegato il cavo di programmazione ad un convertitore USB/RS232.
Comunque presumo che il problema sia che il CPS cerca di fare accesso ad una porta USB, anche se non escluso che Windows 7 ci metta del suo per creare problemi di comuniazione.

Ho gia testato un po di funzioni e sembrano essere compatibili con un prodotto originale Motorola, la radio in test ha le segnalazioni a 5 toni  secondo i vari standard civili europei (CCIR-ZVEII-EEA oltre a quelli definibili dall'utente e al DTMF.) quindi non ha l'MDC1200.
Per il momento sono soddisfatto vi terrò aggiornati su ulteriori prove e comparazioni.

73 de IU3ETL

memi99

Citazione di: 77andreagas il 17 Ottobre 2015, 10:11:06
Aggiornamenti :
Problema di comunicazione risolto, la radio viene vista al 100% dal programma CPS R03.11.15, sembra che l'errore di lettura fosse causato da due motivi :
-Cavo di programmazione seriale puro RS232
- E sistema Operativo del PC (Windows 7)

Soluzione.
Installato il software su PC con Windows XP, e collegato il cavo di programmazione ad un convertitore USB/RS232.
Comunque presumo che il problema sia che il CPS cerca di fare accesso ad una porta USB, anche se non escluso che Windows 7 ci metta del suo per creare problemi di comuniazione.

Ho gia testato un po di funzioni e sembrano essere compatibili con un prodotto originale Motorola, la radio in test ha le segnalazioni a 5 toni  secondo i vari standard civili europei (CCIR-ZVEII-EEA oltre a quelli definibili dall'utente e al DTMF.) quindi non ha l'MDC1200.
Per il momento sono soddisfatto vi terrò aggiornati su ulteriori prove e comparazioni.

73 de IU3ETL

Ciaooo sono contento che sia riuscito a comunicare con la radio.. Ora avrei qualche domandina ... 1) hai pagato spese doganali ? 2) quanto ci ha messo il pacco ad arrivare ? Poi 3.. Perdonate l'ignoranza ma mi sto avvicinando da poco al mondo delle civili. Posso impostare un codice selettivo composto da 6 cifre ? Grazieeee
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510


aquiladellanotte

Citazione di: 77andreagas il 16 Ottobre 2015, 15:01:43
Ciao a tutti,
finalmente ho tra le mani la Motorola GP380 "made in china", bella robusta e ben fatta esteticamente è identica alla originale.
Però quello che temevo si è materializzato, cioè : la programmazione software è impossibile, ovvero il CPS che ho io non ne vuole sapere di funzionare.
Nel mio PC è installato il R03.11.15, ma nel display della radio è scritto :
SW VERSION : R03.09.07
CP VERSION : 6.01
Ho fatto varie ricerche in rete ma sembra che il software per PC relativo alla R03.09.07 non esista.....in questo momento ho avviato la modalità bestemmie, ma sembra che manco questa funzioni....
Sono infuriato ed ho già scritto del problema alla 449siop, vediamo che mi dicono.
Nel frattempo se qualcuno ha idee su come possa risolvere il problema sono ben accette.
73 Andrea IU3ETL
per me è stata la modalità bestemmia ....hihi
aquila della notte 1adn089

77andreagas

Citazione di: memi99 il 17 Gennaio 2016, 23:01:40
Citazione di: 77andreagas il 17 Ottobre 2015, 10:11:06
Aggiornamenti :
Problema di comunicazione risolto, la radio viene vista al 100% dal programma CPS R03.11.15, sembra che l'errore di lettura fosse causato da due motivi :
-Cavo di programmazione seriale puro RS232
- E sistema Operativo del PC (Windows 7)

Soluzione.
Installato il software su PC con Windows XP, e collegato il cavo di programmazione ad un convertitore USB/RS232.
Comunque presumo che il problema sia che il CPS cerca di fare accesso ad una porta USB, anche se non escluso che Windows 7 ci metta del suo per creare problemi di comuniazione.

Ho gia testato un po di funzioni e sembrano essere compatibili con un prodotto originale Motorola, la radio in test ha le segnalazioni a 5 toni  secondo i vari standard civili europei (CCIR-ZVEII-EEA oltre a quelli definibili dall'utente e al DTMF.) quindi non ha l'MDC1200.
Per il momento sono soddisfatto vi terrò aggiornati su ulteriori prove e comparazioni.

73 de IU3ETL

Ciaooo sono contento che sia riuscito a comunicare con la radio.. Ora avrei qualche domandina ... 1) hai pagato spese doganali ? 2) quanto ci ha messo il pacco ad arrivare ? Poi 3.. Perdonate l'ignoranza ma mi sto avvicinando da poco al mondo delle civili. Posso impostare un codice selettivo composto da 6 cifre ? Grazieeee

Ciao nemi99,
rispondo alle tue domande:
1) no non ho pagato nessun dazio doganale.
2) circa un mese forse anche 35/40 gg
3) non ho fatto prove con 6 codici, devo verificare se li supporta, comunque di norma le selettive CCIR, ZVEI, EEA sono tutte a 5 toni.

73 Andrea.

alfredgvds

Ciao se noti la scheda tecnica porta
Description:

1. Frequency Range: VHF 134-174MHz or UHF 403-470MHz. la banda va da 136 a 174

2. Output power: 4W/5W

3. Channel: 255

4. Channel step: 12.5/20/25KHz

5. VOX function

6. CTCSS/ DCS

7. Emergency call

8. Time-Out Timer(TOT)

9. Battery Save

10. MIL-STD 810D/E/F

11. Signaling-Quick Call II, DTMF, part of the MDC1200 la versione originale o per il mercato europeo ha di serie il 5 tone  per farla funzionare in italia per utilizzo di P.C. o altro devi flashare la radio con il firmware EMEA se no non avrai il 5 tone. queste sono radio per il mercato asiatico o americano

12. LED display

13. P.C programming

memi99

Grazie perdona la mia ignoranza. Quindi non posso settare immediatamente la selettiva a sei Toni ? C'è qualche tutorial che tu sappia ?
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510

iw9gyw

Ciao volevo acquistare un Motorola gp380 usato ma ho visto che dietro dove va messa la batteria ha un etichetta adesiva con scritta made in china!quello che lo vende dice che è originale e non cinese secondo voi?come posso capire se è cinese o originale dal codice seriale?Grazie

poker333

 [emoji298] attenzione alle fake.gp380 una delle più copiate.kenwood seconda.