News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK MULTICOM 497

Aperto da CODICE_ROSSO, 07 Febbraio 2007, 12:28:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Raga...avrei bisogno di un vostro consiglio per riparare l'apparato ---mi ritrovo questo cb che funziona in ricezione e trasmissione in tutti i modi, ma in AM non esce di modulazione, mi sono accorto di un tr rovinato il Q71 (A200) essendo questo un tr con codice produttore,ho chiamato l'INTEK l-- la stessa ---mi ha inviato gratuitamente un  paio di tr (1945) dopo aver fatto la sostituzione l'unico risultato è stato quello di aver avuto un incremento di watt...la mod in AM niet niet niet...
GRAZIE
ops...l'ho detto urlando..mi scuseranno i padroni di casa ??
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


scienziato

prova a controllare  dalle cose piu semplici fino alle cose piu difficili:
controlla il filo della bf se è staccato sia dal mic gain sia dalla scheda
controlla il modulatore e i relativi preamplificatori
e poi controlla il trasformatore di modulazione
vedi se è bruciato oppure interrotto (lo puoi fare con un semplice tester)
fammi sapere :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

CODICE_ROSSO

scienziato.. grazie per la ris...celere, però devo aggiungere che i collegamenti con i  fili, in questo genere di radio sono rari, il mic gain comunque funziona, credo funzionino anche l'amplificatore di bf e il trasformatore; ammesso che questi servano anche per le altre emissioni (fm ssb) dove funziona perfettamente.riflettiamo insieme
, lo farò volentieri quando mi verrà chiesto un parere.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

magnum

controlla  Q70,Q71e Q72, penso dovrebbe essere Q71 il componente è un 2sb824
ciao
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


CODICE_ROSSO

Magnum, domani mattina verificherò il tuo suggerimento sul data.. --sperimo bene--
- vuoi vedere che questi della intek hanno toppato nell'inviarmi questi componenti, a pensarci bene, chi mi ha risposto al tel "un tecnico" diceva --no,,!!gli originali sono finiti--comunque le mando un sostitutivo non si preoccupi !! una volta arrivat,  mi sono subito reso conto che nell'apparecchio cen'erano diversi di quei TR, mi è venuto subito un dubbio ( ma che senso ha, montare un tr che si chiama A200 se poi è uguale agli altri '??),, beati quelli che ci capiscono qualcosa.
sti costruttori fanno di tutto per occultare il nome dei componenti, uno dovrebbe rivolgersi anche per una sciocchezza nelle loro sedi.
Grazie ancora Magnum
ti farò sapere l'esito-al massimo potrà  prendere fuoco. sparo
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

DukeAlex

ma no dai come si fa!ti ha mandato dei transistor identici a quelli che hai gia sulla scheda!ma roba de mattt....TECNICI...una parola troppo grossa!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....