News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Primo quesito molto tecnico!!!

Aperto da andreasierratango, 19 Novembre 2007, 12:03:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti ma le finestre hanno il davanzale?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


tuonoblu

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

tulipano

Complimenti Tuonoblu!!!La risposta esatta è 480.


N.B.  Eh sì,caro r5000,le finestre possono avere il davanzale.Forse nelle case moderne no,ma nelle case più antiche sì!! :-D
Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Un altro indovinello sempre dello stesso genere.


In un abete ci sono 20 rami e in ogni ramo ci sono 4 foglie e in ogni foglia ci sono 2 ciliege.Quante sono le ciliege? ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030


davide93


tulipano

 :grin: :grin: :grin:

Caro Davide,sei "caduto nella trappola"!!!! :grin:Hai mai visto un abete che fa ciliege? :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030


tulipano

Uno un pò facile...

"Termina bene,anche se finisce male"Cos'è? ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030


cimabue


davide93

Citazione di: tulipano il 09 Dicembre 2007, 15:37:09
:grin: :grin: :grin:

Caro Davide,sei "caduto nella trappola"!!!! :grin:Hai mai visto un abete che fa ciliege? :grin: :grin: :grin:
hai detto che c'erano, magari erano attaccate col nastro adesivo, come facevo a saperlo? la risposta è giusta :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Citazione di: davide93 il 11 Dicembre 2007, 15:17:59
Citazione di: tulipano il 09 Dicembre 2007, 15:37:09
:grin: :grin: :grin:

Caro Davide,sei "caduto nella trappola"!!!! :grin:Hai mai visto un abete che fa ciliege? :grin: :grin: :grin:
hai detto che c'erano, magari erano attaccate col nastro adesivo, come facevo a saperlo? la risposta è giusta :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:
:grin: :grin: :grin:No,non ho fatto le moltiplicazioni...era solo uno scherzo... :grin:e poi chissà...può essere che un giorno gli abeti faranno le ciliege...chissà... :grin: :grin:
Il prossimo sarà difficile!!! ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Questo indovinello è un pò conosciuto,ma ve lo propongo lo stesso...

"Per la strada che porta a Camogli passava un uomo con sette mogli. Ogni moglie aveva sette sacche, in ogni sacca aveva sette gatte, ogni gatta sette gattini. Fra gatti, gatte, sacche e mogli in quanti andavano, dite, a Camogli? " ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

davide93

le mogli non possono avere sette sacche con ognuna 7 gatte con 7 gattini.
quindi è impossibile :grin:
risolto questo avrei anch'io un indovinello da proporvi, ma aspetto di vedere se questo è giusto come ho detto io :mrgreen: :grin: :mrgreen:


tulipano

 :grin:
No,Davide,questo ha una soluzione.Stavolta non c'è trucco e non c'è inganno! :mrgreen:E' un indovinello molto antico! ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

davide93

ho capito: non si parla mai di gatti, ma di gatte, e alla fine si chiede però: -fra gatti, gatte etc....

ho capito#2: 2401
:grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

tulipano

No,sei sulla buona strada ma non è la risposta esatta...rileggilo "attentamente"perchè sicuramente stai dimenticando qualche moltiplicazione... ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

davide93

16807 sedicimilaottocentosette :grin:

cimabue


tulipano

Bravo Cimabue!!! :up:Ovviamente la risposta sarebbe 2800+il marito=2801. ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030


davide93

ne propongo uno io.
senza "inio" cambia di significato, cos'è? :grin: :grin:

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

gti

 :up: :up:questo lo propongo io come indovinello....se mi è cortesemente concesso:

-Sono nato da sangue gentile,vivo tra boschi e foreste con dieci cani che mi fanno la guardia tra due ossa mi tocca morir..........

Ciao cosa è????penso che una volta nella vita sia capitato a tutti::::::
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

davide93

per tulipano ecco l'aiutino: :grin:
esiste la riunione di questo "coso" (coso= la risposta che dovete darmi :grin:)

per gti... non so rispondere :'( :mrgreen:

gti

Citazione di: gti il 14 Dicembre 2007, 18:34:14
:up: :up:questo lo propongo io come indovinello....se mi è cortesemente concesso:

-Sono nato da sangue gentile,vivo tra boschi e foreste con dieci cani che mi fanno la guardia tra due ossa mi tocca morir..........

Ciao cosa è????penso che una volta nella vita sia capitato a tutti::::::

su ragazzi è semplice!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

tulipano

Per Davide:
Vediamo se sono sulla buona strada:se ho ben capito togliendo "inio" ad una certa parola,questa cambia di significato.Esempio:se prendo la parola "SILENZIO" e tolgo I N I O ,rimane SLEZ...più o meno è questa la strada giusta?
Giusy Tulipano

1RGK030