ESISTE UN MODO ATTENDIBILE PER MISURARE L'IMPEDENZA DI UN ALTOPARLANTE?

Aperto da stefano3, 01 Maggio 2011, 09:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Povero me, ma se questo altoparlante lo lasciavo al mercatino.....ma non era meglio?
Sono già a 10 € di spesa per il tester, le foto, l'ansia dello smontaggio ( paura di sfondarlo) questa storia mi ha distrutto, nel fisico e nel morale....e non siamo ancora a nulla!
Comunque ho visto sulla baja quanto vale il solo stemmino Collins ( chiamato anche bollo alato) che a questo punto  sarà estirpato dal box e messo in vendita....a parziale recupero delle spese sostenute...
Se si va di questo passo, secondo le pretese di Marcolino, mi ci vuole uno sponsor...


r5000

73 a tutti,non immagino che tipo di avatar mette Marcolino dopo aver letto le tue intenzioni,cannibalizzare un'oggetto del genere per fare cassa... il tester anche se costa 10 euro è un'investimento sicuro,prima o poi ne avrai bisogno e vedrai che risparmi nel tempo,basta un'aspirapolvere non funzionante per apprezzare l'utilità del tester,quando scopri che non è da buttare ma basta sostituire un pezzo di cavo o la spina mentre la moglie già pensa al nuovissimo turbo aspiratore con 1000 accessori,vedi subito che hai guadagnato la giornata grazie al solo tester,quindi ripensaci,per l'altoparlante ora vado a controllare cosa monta li Drake visto che parli di 4 ohm,comunque anche se di volgare cartone dentro quel contenitore dà il meglio di sè e questo è quello che conta,senza scomodare il R.I.S possiamo dormire tranquilli,non ha nulla a che fare con le cineserie e già questo basta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

Citazione di: r5000 il 08 Maggio 2011, 15:21:37
73 a tutti,non immagino che tipo di avatar mette Marcolino dopo aver letto le tue intenzioni,cannibalizzare un'oggetto del genere per fare cassa... il tester anche se costa 10 euro è un'investimento sicuro,prima o poi ne avrai bisogno e vedrai che risparmi nel tempo,basta un'aspirapolvere non funzionante per apprezzare l'utilità del tester,quando scopri che non è da buttare ma basta sostituire un pezzo di cavo o la spina mentre la moglie già pensa al nuovissimo turbo aspiratore con 1000 accessori,vedi subito che hai guadagnato la giornata grazie al solo tester,quindi ripensaci,per l'altoparlante ora vado a controllare cosa monta li Drake visto che parli di 4 ohm,comunque anche se di volgare cartone dentro quel contenitore dà il meglio di sè e questo è quello che conta,senza scomodare il R.I.S possiamo dormire tranquilli,non ha nulla a che fare con le cineserie e già questo basta...
Infatti, Marcolino non se lo ricorda che in quel periodo i cinesi non erano ancora arrivati!
Scherzi a parte, avevo già l'Ice e mi serviva un tester da tenere in auto, non si sa mai.
Comunque Drake e Collins avevano l'uscita a bassa impedenza a 4 ohm; Heatkit invece ad 8 ohm. Ecco che inizialmente in quel box, che verosimilmente faceva linea con appunto un Heatkit, c'era stato inserito un altoparlante da 8 ohm.
Ma successivamente, o per amore od eccessiva furberia, vista la somiglianza con il box Collins, c'era stato applicato il bollo alato. Probabilmente qualcuno nel tempo c'è cascato. Ora, lo ripeto, solo quel bollo alato come minimo vale più di 20 € visto che dei privati si sono rimessi, negli USA, a ristamparli.

Quello senza i piedini è il mio taroccato, l'altro è il vero Collins 312 b3




marcolino

Stefano come puoi vedere dalla foto......dopo quello che hai scrtitto ho deciso di.......



''accettarti'' per quello che sei........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



cimabue





stefano3

Citazione di: cimabue il 08 Maggio 2011, 23:13:29
meglio della divina commedia  marameo
abbiamo appena iniziato, siamo solo all' Inferno :grin: :grin: :grin: marameo marameo

marcolino

Invece di stare a preoccuparsi del suo altoparlante in pelo di coniglio sta nell'altro topic a raccontare dei pesci da 500 Kg che prende nella vasca da bagno........Stefanoooooooooooooooooooooooooooooo vogliamo recuperare un poco di serieta' e analizzare sto cono per favoreeeeeeeeeeeeeeeee....grazie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


hafrico

Citazione di: marcolino il 08 Maggio 2011, 23:48:29
e analizzare sto cono per favoreeeeeeeeeeeeeeeee....grazie.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

PARLAVI DI QUESTO CONO... VERO...  ;)




stefano3

Ho visto l'ombra di una mannaia....meglio finirla qui :grin: :grin: :grin: