Alimentatore switch 30A

Aperto da torciman, 08 Aprile 2020, 15:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

torciman

Ho tolto definitivamente la ventola e dotato i 4 finali di dissipatori maggiori rispetto ai suoi ridicoli originali. Sembra funzionare bene provato per 2 ore di seguito con carichi da 5 / 10 Amp. Cosa ne pensate???

inviato SM-A505FN using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


IW2OGQ

Ciao,

io lo avrei provato anche con un carico doppio rispetto a quello che usato tu.
Se la fabbrica ha concepito l'alimentatore con ventola una ragione ci sarà.
Non è detto che il tuo collaudo sia stato migliore di quello del produttore.
73 ventilati de Rick

torciman

Citazione di: IW2OGQ il 08 Aprile 2020, 16:34:44
Ciao,

io lo avrei provato anche con un carico doppio rispetto a quello che usato tu.
Se la fabbrica ha concepito l'alimentatore con ventola una ragione ci sarà.
Non è detto che il tuo collaudo sia stato migliore di quello del produttore.
73 ventilati de Rick
Grazie di avermi risposto.
Io sono dell'opinione che un dissipatore adeguato sia migliore di una ventola, ma per questione di costi e di spazio si risolve il tutto con la solita ventola fastiosa. Comunque proverò a raddoppiare il carico in maniera da vedere se il mio lavoro sia equo e consono alle aspettative.

inviato SM-A505FN using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

IW2OGQ

Sono io che ringrazio te per il riscontro al mio post.
Mi permetto di consigliarti di usare le lampadine da auto come prova carico, senza esagerare.
Io faccio così e non devo impazzire.
Buon lavoro e facci sapere.
73 dissipati de Rick


torciman

Citazione di: IW2OGQ il 08 Aprile 2020, 18:17:41
Sono io che ringrazio te per il riscontro al mio post.
Mi permetto di consigliarti di usare le lampadine da auto come prova carico, senza esagerare.
Io faccio così e non devo impazzire.
Buon lavoro e facci sapere.
73 dissipati de Rick
Si infatti le lampade da auto le uso anch'io come verifica.

inviato SM-A505FN using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.