News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rethule

Citazione di: acquario58 il 10 Marzo 2011, 20:48:48
se le ha provate con il manual service e non é riuscito......dico una cavolata..... ma hai provato con un altro altoparlante......,può essere che il suo abbia qualche problema....e l'impedenza è variata....

giusto...e ora ne dico un altra delle mie..le cuffie?
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)


ringhio

si dovrebbe cambiare se non sbaglio i pin dietro la morsettiera
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Quando si utilizza solo l»altoparlante interno, inserire il ponticello tra i
pin 1 e 7.
Per l»utilizzo di un altoparlante esterno, inserire il ponticello tra i pin 1 e
2.
Per l»utilizzo come altoparlante PA (Megafono) ponticellare i pin 4 e 8.
I pin 8 e 9 servono per il collegamento di un tasto morse.
I pin 3, 5 e 6 non vengono utilizzati.
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

saluti ragazzi,ciao Nino,Ringhio e Rethule...appena lo presi,e trovai il difetto,mi informai subito per mettere la cassa esterna...provai,e niente solita storia...ma la cosa che mi manda fuori di testa...è questa:se la tengo a meno di metà,si sente,bene o male...se alzo va in saturazione.....con loc dx,attenua molto,e ammenochè un non sia vicino...si perde nell'etere....io ho dato un'occhiata ai trimmer...apparte al AM POWER,i vari SETTAGGI DEL DISPLAY,UN SIDE TONE  ??? ALC ???
E poi gli altri che hanno solo  numeri e VR non metto mano....non me lo spiego...o va o non va.... :down:


spiderman

Salve in effetti non volevo mettere in dubbio la bravura del tecnico ma se non rip. cb non ha l'antenna e se non ha l'antenna non puo' ricevere  e non puo' trasmettere per il difetto che dirti io ho avuto il lincon e sono rimasto molto soddisfatto sia della rx che andava bene sia in tx,x il tuo apparato bisogna sentirlo cosi non si puo'fare che supposizioni
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rethule

Citazione di: dinamite il 10 Marzo 2011, 22:06:47
saluti ragazzi,ciao Nino,Ringhio e Rethule...appena lo presi,e trovai il difetto,mi informai subito per mettere la cassa esterna...provai,e niente solita storia...ma la cosa che mi manda fuori di testa...è questa:se la tengo a meno di metà,si sente,bene o male...se alzo va in saturazione.....con loc dx,attenua molto,e ammenochè un non sia vicino...si perde nell'etere....io ho dato un'occhiata ai trimmer...apparte al AM POWER,i vari SETTAGGI DEL DISPLAY,UN SIDE TONE  ??? ALC ???
E poi gli altri che hanno solo  numeri e VR non metto mano....non me lo spiego...o va o non va.... :down:

allora direi che il problema e' proprio interno, quindi ci vuole qualcuno che sanacapisce davvero...
io ho un problema simile con un ricevitorino sony icf sw7600g l'audio e' fisso al max e' quindi improponibile, avevo collegato l'uscita delle cuffie ad un ampli esterno e avevo risolto il problema...quindi se il tuo al minimo si sente bene entra in un ampli di bassa e via...nel frattempo trovi la soluzione...ora i puristi del fai da te mi suonano.. :mrgreen:
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)


India5

Citazione di: spiderman il 10 Marzo 2011, 22:19:07
Salve in effetti non volevo mettere in dubbio la bravura del tecnico ma se non rip. cb non ha l'antenna e se non ha l'antenna non puo' ricevere  e non puo' trasmettere per il difetto che dirti io ho avuto il lincon e sono rimasto molto soddisfatto sia della rx che andava bene sia in tx,x il tuo apparato bisogna sentirlo cosi non si puo'fare che supposizioni

Spider,è trent'anni che ripara RTX,ed ha un laboratorio super accessoriato,antenne oscilloscopio e tutta la strumentazione....è che magari non ci si perde molto...però va bene,me lo disse subito che non aveva tempo da dedicarci,quindi sapevo che poteva non riuscirci!! :up:

@ Rethule,bah,ora rimane come soprammobile...e poi se troverò qualcuno capace farò fare il lavoro...mi dispiace ma il mio ciccino a giro per l'italia coi corrieri non lo mando... :inlove: piuttosto parto con la macchina.... :grin:


spiderman

A volte questi guasti vengono causati da periodi prolungati di inattivita' delle radio magari si conserva che andava tutto al 100x100 poi quando si rimettono in funzione  escono fuori questi difetti molte volte causati da condensatori elettrolitici
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Ottone

73 a tutti,
dinamite, da come descrivi il difetto e per il fatto che con l'attenuatore inserito lo fa molto di meno, potrebbe essere un problema di AGC che nulla ha a che vedere con l'ampli BF.

Non ho lo schema del Lincoln sotto mano, ma se c'è un integrato con sigla LM2902N (come sul Jackson), darei un'occhiata a lui e ai condensatori elettrolitici che ci sono intorno ad esso.

Tanto per avere un'ulteriore info a riguardo, sui segnali molto bassi il problema lo da alzando molto il volume d'ascolto?

Ciao


rethule

Citazione di: spiderman il 10 Marzo 2011, 22:34:30
A volte questi guasti vengono causati da periodi prolungati di inattivita' delle radio magari si conserva che andava tutto al 100x100 poi quando si rimettono in funzione  escono fuori questi difetti molte volte causati da condensatori elettrolitici

:rool:...cavoli e' vero, anche il mio quando l'ho riportato in vita aveva qualche difetto specie nei tastini e per l'appunto anche in qualche manopola di regolazione...gli ho fatto una brutale doccia di pulisci contatti e persino il display in cui alcuni segmenti erano meno marcati di altri, e' andato a posto...
oggi invece ha cominciato a lampeggiare il display e non mi faceva fare nulla...risolto tutto con una buona patta sopra... :grin:..ripartito subito... :up:..il lincoln va' sempre....
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

Ottone

Citazione di: spiderman il 10 Marzo 2011, 22:34:30
A volte questi guasti vengono causati da periodi prolungati di inattivita' delle radio magari si conserva che andava tutto al 100x100 poi quando si rimettono in funzione  escono fuori questi difetti molte volte causati da condensatori elettrolitici

Esatto ;)
potrebbe dipendere dai condensatori elettrolitici che regolano il funzionamento dell'operazionale che gestisce l'AGC.

India5

ciao Ottone,di integrati ne ho tre con sigla IC 104-5-6 ma non penso siano quelli,poi ce nè uno marchiato JRC A9042A-2902N

comunque si,se lo tengo sotto la metà non distorge,si sente,ma un segnale forte,presente....ma segnali medio deboli o mezzi e mezzi..nada...e se alzo strappa,come un fortissimo PRRRRRRRRRRRRRRRRR  :grin: AD INTERVALLI.....questo è quanto vi posso spiegare da profano...magari gli faccio un video domani...per rendervi un pò più l'idea----

ringhio

ragazzi,,un dubbio,,in usb,,per centrare gli altri???cioe spiegatemi se usare il rit,,ho il vfo!!!xchè non ho capito bene
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

Citazione di: ringhio il 16 Marzo 2011, 19:39:33
ragazzi,,un dubbio,,in usb,,per centrare gli altri???cioe spiegatemi se usare il rit,,ho il vfo!!!xchè non ho capito bene

Il rit è solo in ricezione .........equivale al FINE del PLUTO E SIMILI.....
usa il VFO .....e il rit  a ore 12

ringhio

Citazione di: acquario58 il 16 Marzo 2011, 19:48:24
Citazione di: ringhio il 16 Marzo 2011, 19:39:33
ragazzi,,un dubbio,,in usb,,per centrare gli altri???cioe spiegatemi se usare il rit,,ho il vfo!!!xchè non ho capito bene

Il rit è solo in ricezione .........equivale al FINE del PLUTO E SIMILI.....
usa il VFO .....e il rit  a ore 12


grazie caro,,come al solito tempestivo,,ci vediamo presto ihihihih ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

aspetta,,quindi centro tutto con il vfo????e scusa,,ma se ex 27.610.5 cosi ho centrato lui,,io non sono fuori??cioe 27.610.0,e poi lo centro con il rit??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

metti il rit al centro e ti sposti solo con il vfo tipo 27.610.1-2-3.....oppure 27.610.0 ---609.9 ...609.8 ...609.7.....

ringhio

Citazione di: acquario58 il 16 Marzo 2011, 19:58:43
metti il rit al centro e ti sposti solo con il vfo tipo 27.610.1-2-3.....oppure 27.610.0 ---609.9 ...609.8 ...609.7.....


tutto rogerk,,,ciao caro
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ragazzi,,come da schema,,cosa serve il trimmer VR116 SIDE TONE??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


paolo55

BRAVO AQUARIO. E' SOLO UNA QUESTIONE DI PRATICA. Ho il lincoln da quasi dieci anni bisogna studiarlo un po', comunque io ne sono abbastanza soddisfatto.Una regola buona e' di accenderlo ogni tanto se non si usa , perche e' molto delicato .I suoi transistor sembra che vengano dall'america. Comunque ci sono problemi x reperirli. Problemi di dogana . L'unica cosa che non capisco e' il perche'  se inserisco LB1 non centro bene la frequenza operativa nei  45 .

plotino

Citazione di: spiderman il 10 Marzo 2011, 22:34:30
A volte questi guasti vengono causati da periodi prolungati di inattivita' delle radio magari si conserva che andava tutto al 100x100 poi quando si rimettono in funzione  escono fuori questi difetti molte volte causati da condensatori elettrolitici

mmm mi devo preoccupare...?  :rool: fra n po' rimetto in piedi una stazioncina con president lincoln, non verrà acceso ma... 10 anni?  :rool: è stato sempre conservato in casa a temp. stabile quindi niente cantine o robe del genere con umidità...

stavo pensando, prima di dargli la prima accensione ad una bella soffiata all'interno con compressore e spruzzatina di wd40... che mi dite?

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

1et078

plotino io direi di aprirlo e controllarlo internamente componente per componente per vedere se c'e qualche cosa che non và.
in caso dopo averlo fatto, procedi alla pulitura interna, con un compressore (non esagerare mi raccomando), e con il prodotto cher hai indicato tu.

folgorato

Buongiorno a tutti!!  :grin:
Dopo una settimana a Bracciano rieccomi a casa.Appena arrivato ieri sera ho cominciato a smanettare x connettere il mio turner plus tree al nuovo arrivato lincoln.
Stamane invece ho deciso di aprire il lincoln e vedere ke faccia ha dall'interno....ke delusione :( :( :'( :'(    attaccati sui finali ci sono tipo dei finali più piccoli con la forna arrotondata cosa sono?
ho preso un pacco vero? :'( :'( :'(
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

MARCO50

no va benissimo e' la migliore modulazione  che hai avuto !!! :up: secondo me il lincoln e sempre stato uno dei migliori apparati  :birra:
1WD341  marco
rtx :president lincoln ,galaxy pluto,icom ic-77
wouxun KG-UV2D
ant  :solarcon imax 2000 ,bibanda X50
monitor toscana 27655 usb

Cb - spiderman.

io ho avuto il president lincoln e non ho mai avuto di questi problemi , hai fatto riparare l'apparato o l'hai modificato ??? fammi sapere