Jianpai ft-uv78

Aperto da iw9gyy, 06 Aprile 2022, 10:20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Voglio segnalarvi questa radio che ho appena comprato e che e' in viaggio .ha delle funzioni interessanti tra le quali una che  credo sia unica nel panorama radioamatoriale : la possibilità di rilevare la frequenza ed i modi operativi da una trasmissione vicina,
Qui un esempio : 

Oltretutto e' una delle poche radio cinesi che riceve la banda aeronautica in AM  ed ha un ricevitore ad ampio spettro da 20 a 660mhz .
Appena arriva in stazione la metto sotto torchio .

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Alcuni screenshot dal software di programmazione ....notare il passo di canalizzazione  che può scendere fino a 250 hz ...molto utile in scansione a riprova che e' stato concepito anche come ricevitore a larga banda .

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......

shineime

bellina....solo uhf? quanto costa? per giocare...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

iw9gyy

Se guardi bene le foto ti rendi conto che e' bibanda .
Se e' per giocare lo scoprirò quando arriva. Io preconcetti non ne ho sulle radio cinesi. Quando pubblicai per la prima volta una foto del baofeng uv-3 13 anni fa , mi fu detto che in un paio di mesi lo avrei buttato ed invece e' ancora lì con la sua batteria originale perfettamente funzionante. ;)

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

Azzz.....pure io incuriosito l'ho presa settimana scorsa... [emoji106] [emoji28]

iw9gyy

Citazione di: -Tuscania- il 08 Aprile 2022, 10:37:50
Azzz.....pure io incuriosito l'ho presa settimana scorsa... [emoji106] [emoji28]
Ottimo così saremo in due a verificarne il funzionamento !

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Io oggi ho preso una coppia di questi , 11 euro cadauno .....vedremo come vanno

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......


Skywave

#7
Citazione di: iw9gyy il 06 Aprile 2022, 10:20:39
ha delle funzioni interessanti tra le quali una che  credo sia unica nel panorama radioamatoriale : la possibilità di rilevare la frequenza ed i modi operativi da una trasmissione vicina

Interessantissima, però non è chiaro se si tratta di una funzione di frequency capturing come le tecnologie Close Call RF Capture degli scanner Uniden, o Signal Stalker / Spectrum Sweeper degli scanner GRE Com e Whistler, che sintonizzano automaticamente un segnale forte da alcune centinaia di metri fino a vari chilometri, oppure è come un frequenzimetro portatile, quindi da distanza molto più ravvicinata.
Sarebbe interessante appurare anche se può memorizzare frequenza e parametri dei segnali forti che rileva.

iz3vdo

SOLO A BREVE DISTANZA, HO PRESO E PROVATO QUESTO TRX, FATTA QUALCHE PROVA E SEMBRA FUNZIONARE, IN TX OTTIMO AUDIO, IN RX FUNZIONA EGREGIAMENTE, IN AM UN PO MENO MA SI ASCOLTA, CPS SEMPLICE E FUNZIONALE USANDOLO CON CAVO BAOFENG, BATTERIA OTTIMA. BUONA GIORNATA


-Tuscania-

Comunque se interessa marcato "ABBREE AR-518" costa 10€ in meno. [emoji341]

iw9gyy

E' arrivato da qualche giorno .
Bisogna capire come e' stato progettato perché lavora praticamente sulle memorie , ha un audio in trasmissione molto buono corposo e di volume importante .il display ( per chi ama questo tipo a led verdi ) e' la cosa meglio riuscita della radio. L antenna di serie e' performante e non richiede la sostituzione. Provato con carico fittizio la mia radio trasmette da 136 a 630 MHz . Riceve benissimo i pirati brasiliani a 255 MHz . Il ricevitore funziona da 20 a 660 mhz , ho potuto ascoltare i Cb in 27. Inoltre ha un aspetto piuttosto solido.insomma va bene . ;)

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......

iz3vdo

Confermo, lavora con le memorie, manualmente perdi un po' di tempo per capire il metodo per impostare un canale ma poi' diventa semplice, con cps molto piu' veloce, per il resto concordo tutto. buona giornata

iz3vdo



-Tuscania-

#13
Grazie mille dal sito ABBREE ci sono problemi,non riesco a scaricare il Sw del modello simile AR-518

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile

-Tuscania-

Citazione di: Skywave il 16 Aprile 2022, 15:25:06
Interessantissima, però non è chiaro se si tratta di una funzione di frequency capturing come le tecnologie Close Call RF Capture degli scanner Uniden, o Signal Stalker / Spectrum Sweeper degli scanner GRE Com e Whistler, che sintonizzano automaticamente un segnale forte da alcune centinaia di metri fino a vari chilometri, oppure è come un frequenzimetro portatile, quindi da distanza molto più ravvicinata.
Sarebbe interessante appurare anche se può memorizzare frequenza e parametri dei segnali forti che rileva.


Skywave

Citazione di: -Tuscania- il 08 Maggio 2022, 08:24:28


Grazie, mi erano sfuggiti i video in Portoghese... [emoji4]
Mi pare di capire che si tratti di una funzione equivalente ad un frequenzimetro portatile (presumo che decodifichi anche i toni ctcss/dcs), utile per diagnostica di apparati, ma non comparabile con le funzioni
di frequency capturing degli scanner Uniden e Whistler, nè dei near field receivers come gli Optoelectronics...

-Tuscania-

Arrivata...il case sembra ben fatto e buona "plastica"...ora proviamola sul campo.

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile


iz3vdo

Ha una buona antenna e la batteria non vuole scaricarsi

giorgiofolle

#18
Caratteristiche interessanti. Si può caricare tramite micro usb ?
Qualcuno potrebbe fare dei test in TX su "tutta la banda" ? Perché se ha la possibilità di trasmettere su una banda così ampia, presumo non abbia filtri per ridurre le armoniche

Qual è il prezzo minore al quale lo avete trovato?

Segnalo un post trovato su twitter nel quale si dice che non sia male come radio, monta un processore cortex-M4 sul quale forse, in futuro, sarà possibile far girare un firmware opensource.

Immagine" border="0

Alcune foto..magari riuscite a capirne qualcosa in più




FR1-MZ8-IXs-AEe0-Ln" border="0
FR1-Mc1-YXIAEIvjl" border="0

FR1-Me-Ao-XMAAk28-S" border="0
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


-Tuscania-

A me sembra  sorda...ha l air band ma non il.passo 8.33
Poi con con la  funzione "Frequenza scan" in UHF legge la frequenza giusta,mentre  in Vhf la raddoppia...cio se trasmetto con una radio  a 145.000 sul display appare 290.000...per quanto riguarda il ricevitore da 20 a 660 non sento nulla mentre con altro ricevitore non ci sono problemi...non è alfanumerico...lavora sulle memorie...nulla da dire sulla parte  FM commerciale...e si può ricaricare con USB-C.
Che dire...di  sicuro non ne compro un altra.

P.S. pareri personali.

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile


iz3vdo

Ciao Tuscania, in banda aerea non riceve peggio di un ft70 o ft3d, per il discorso della doppia lettura in vhf sinceramente non ho provato ma faccio la prova poi ti confermo, sinceramente non l'ho testata per bene fatto qualche prova nelle ns. bande e va bene, mi sembra ma magari qualcuno piu' informato puo' confermarlo, se vuoi ascoltare dai 20 devi fare un'operazione non ricordo con che tasto all'accensione della radio e per ultimo devi considerare che e' sempre un portatile da 50 euro. ciao e buona giornata.

niky6700

Gentilmente potresti fare una recensione aggiornata, per la banda cb come va? Ciao grazie

dattero

Citazione di: niky6700 il 31 Dicembre 2022, 11:45:32
Gentilmente potresti fare una recensione aggiornata, per la banda cb come va? Ciao grazie
banda CB???????????

dattero

Citazione di: Consigliere il 31 Dicembre 2022, 20:30:17
In ricezione copre anche la banda CB.
rx ,ma in modo? am o fm?
l'hai provato??

dattero

Citazione di: Consigliere il 31 Dicembre 2022, 22:09:16
Ha fatto tutto IW9GYY:

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=79366.msg834744#msg834744
Tuscania scrive:
"per quanto riguarda il ricevitore da 20 a 660 non sento nulla mentre con altro ricevitore non ci sono problemi"
comunque sia non vedo l'utilità di ricevere la CB .