Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Scelta Rosmetro/wattometro

(1/4) > >>

maxastuto IU8MLV:
Salve  ho avuto necessita' di avere misure di ros e potenza rf,  vorrei acquistare un rosmetro wattometro le cui misure siano non dico di precisione ma attendibili. Ho avuto il Nissei DG 503 1.6 60 Mhz e 140/525 Mhz ma il Ros non è preciso (molto meglio l'Hoxin Sx40 )l' ho subito restituito e sostituito con un Daiwa CN 901 HP3 che fa da 1Mhz  a 200 Mhz ed è molto preciso. Ora mi manca la parte UHF. Ho visto il Nissei RS 50 ma vista già la precedente esperienza con il DG503...Invece molte recensioni parlano ottimamente del Surecom sw 102 ovviamente l'originale e non i cloni. Cosa ne pensate?

AZ6108:

--- Citazione da: maxastuto IU8MLV - 25 Dicembre 2021, 21:37:08 ---Salve  ho avuto necessita' di avere misure di ros e potenza rf,  vorrei acquistare un rosmetro wattometro le cui misure siano non dico di precisione ma attendibili. Ho avuto il Nissei DG 503 1.6 60 Mhz e 140/525 Mhz ma il Ros non è preciso (molto meglio l'Hoxin Sx40 )l' ho subito restituito e sostituito con un Daiwa CN 901 HP3 che fa da 1Mhz  a 200 Mhz ed è molto preciso. Ora mi manca la parte UHF. Ho visto il Nissei RS 50 ma vista già la precedente esperienza con il DG503...Invece molte recensioni parlano ottimamente del Surecom sw 102 ovviamente l'originale e non i cloni. Cosa ne pensate?

--- Termina citazione ---

hai considerato l'idea di prendere uno strumento serio ?

https://birdrf.com/en/Products/Test%20and%20Measurement/RF-Power-Meters/Wattmeters-Line-Sections/RF-Wattmeters/43_General-Purpose-Wattmeter.aspx

maxastuto IU8MLV:
Costa un po' e poi è solo wattometro e i tappi costano un botto. Può essere che non esiste qualcosa di più economico ma che sia anche rosmetro?

maxastuto IU8MLV:
Questo è uno strumento più da laboratorio che da stazione

AZ6108:

--- Citazione da: maxastuto IU8MLV - 25 Dicembre 2021, 22:02:33 ---Questo è uno strumento più da laboratorio che da stazione

--- Termina citazione ---

un bird 43 da laboratorio ???

È nato come strumento per uso campale militare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa