banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Yaesu, Icom o Kenwood?

(1/8) > >>

1ng101:
Come ho già detto, nell'anno nuovo devo acquistare l'apparato da mettere in stazione e sono veramente indeciso...complice il fatto che nei sette anni di mia inattività, sono usciti Apparati nuovi che sinceramente mi allettano un sacco ma, con tutti quei display touch...ho paura che non abbiano la durata che io vorrei, ma non perchè loro non durino ma sono convinto che io non li lascerei stare.
La cifra che ho intenzione di mettere a disposizione per la stazione radio non è neanche piccola dal momento che si dovrebbe aggirare attorno ai 2000 2200€ e deve comprendere sicuramente Apparato e un Rosmetro di cui al momento sono sprovvisto e, a seconda della spesa di questi due elementi valutare anche con un eventuale fabbro la costruzione della base più palo da 12 metri abbattibile dove sistemate la direttiva 4 elementi già in mio possesso.
La scelta degli appartai cade su 3 scelte nuove e una usata.
Per le nuove troviamo l'ormai noto Icom IC 7300, a seguire lo Yaesu FT DX10 per finire il Kenwood TS 590 SG.
L'unico usato che sto valutando e ancora non mi spiego bene il perchè ma ne sono innamorato da una vita è lo Yaesu FT 920 "Quest'ultimo, non sapendo bene il periodo del nuovo anno in cui farò la spesa lo valuterò solo se ci sarà qualcosa di rilevante e Italiano nell'usato".
Se foste voi in queste condizioni, a vostro personale gusto cosa scegliereste e perchè?
Ho omesso di dire a quale rosmetro sono innamorato ma chiaramente a uno buono che funzioni.

dattero:
la scelta della radio è molto soggettiva :
chi ha yaesu ti consigliera yaesu
chi ha kenwood ...
chi ha icom....
e così via .....  
la cosa migliore è avere la possibilità di provarle , magari da qualche collega nelle vicinanze, parlando del nuovo.
Dell'usato bene o male se non ti soddisfa puoi sempre rivenderlo e ci perdi poco rispetto al nuovo

1ng101:
Personalmente, come HF puro diciamo ho provato solo Kenwood con il 480...delle altre marche ho avuto solo multibanda con IC 7000 e FT 857.
Con il Kenwood, mi sono trovato bene ma come ho detto, dal momento che gli altri non erano solo HF ho visto una differenza marcata specie in ricezione, che imputo più al fatto che dovevano fare più cose decentemente e non alla marca...sarei tentato a questo punto a provare uno degli altri "e con altri intendo ICOM e Yaesu" con i modelli che ho scritto sopra...l'unica cosa che mi fa un po' titubare sono i display touchscreen e la nuova tecnologia che usano per la ricezione, che per quanto mi faccia impazzire di bellezza , non mi fa impazzire pensando a eventuali guasti e loro significativa difficoltà ad essere riparati.

inviato Redmi Note 8 using rogerKapp mobile

pesciolino73:
Io possiedo l icom 7300 e mi trovo benissimo,ciò nonostante adoro il Kenwood 590....
Non mi fascerei troppo la testa sugli rtx...
La cosa più importante che richiede conoscenza ed esperienza per non fare errori è la antenna!!!
Buon divertimemto

pat0691:
Prendi quello che ti piace di piu'. Non e' l'apparato che fa l'efficienza di una stazione radio, ma quello che c'e' prima e quello che c'e' dopo :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa