Ragazzi aiutatemi a decidere!!!

Aperto da Morfeo, 09 Marzo 2007, 21:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

73 a tutti. Tra la mantova turbo e la wega 27 della ecoantenne, quale mi consigliate? tenendo conto questi requisiti:
Semplicità nell'installazione
rendimento
resistenza al vento
Rapporto onde stazionarie

Ho tutto pronto, mi manca solo decidermi su una delle due, quindi mi appello a voi che siete piu esperti di me, sicuramente
Grazie  :cool:
quot;...welcome to the real world"


r5000

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

per tutto meno che per la sempicità d'istallazzione ma di poco la mantova

PAPERO ( THE DUCK )

solo e sempre la mantova 5 - 1 -turbo

piu facile di cosi si muore

non pensarci troppo , una di queste tre e basta

ciao

e dormi tranquillo

ihihihhihihi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Morfeo

A quanto pare la popolarità ed affidabilità della serie Mantova nn si discute. Pomeriggio dovrei andare in quel di CT a prenderla!!!
Grazie sempre dei vostri consigli, forse vi disturberò ancora un'altro pò, appena fa bel tempo per poterla montare  ;-)  ;-)
73 a tutti
quot;...welcome to the real world"

aquilabianca

ok, no problem comunque a questo punto una bella mantova5 mah... di sabato pomeriggio dove vai a prenderla??? Mi Pare che ora CRT Apra anche il pomeriggio ma non sono sicuro!
Ciao


Rosanera

Stanotte un forte vento di tramontana mi ha spezzato la mia Mantova 5 di cui non ho niente da lamentarmi. Mi consigliate di rimontarne una uguale oppure esiste un'altra antenna con pari requisiti, ma più resistente al vento. Grazie.


aquilabianca

io amo la 5, non mi dire niente, la mia e su da 12 anni e non so per quanto reggerà ancora, ieri a preso una botta di 48ore di vento filato ma ha retto... Speriamo in bene!!!!!
Io riprenderei la mantova5 oppure puoi andare sulla sirio 827 ma preferisco la mantova!
Ciao

Rosanera

Anche la mia era su da circa 8/9 anni, ma purtroppo è successo. In settimana andrò a fare l'acquisto e se la stagione lo permetterà mio marito la monterà sabato o domenica.


Morfeo

Eccomi. Allora come hai ben detto acquila, sono andato a CT da CRT Elettronica ed ho preso la turbo senza tanti ripensamenti. Spero di aver fatto una buona scelta. Speriamo domani ci sia bel tempo, e magari la monto, altrimenti se ne parla il prossimo fine settimana. Era dal lontano 1995 che non ritornavo in Via Papale, il negozio e sempre li, com'era una volta. Bene chiusa questa parentesi, come detto prima, spero di montarla  al piu presto.
Vi farò sapere. Spero vada tutto bene.
Ciauzzz :lol:  :lol:
quot;...welcome to the real world"

aquilabianca

l'unico problema e che gli si sono affilati i canini in questi anni e che non ci sono più quelle simpatiche persone al bancone.
E poi Franco, non lo si vede quasi più in giro!

Morfeo

Buon giorno a tutti. Beh Acquila, non saprei dirti. Io ti posso dire che ieri mi ha servito un certo Gianluca, e devo dire chè stato molto gentile, almeno cos' mi e sembrato. Cmq oggi non se ne parla proprio di montare l'antenna. C'è brutto tempo, sta anche piovigginando, quindi mi sa che se ne parla la prossima settimana. Ho cominciato a dare un'occhiata ai vari pezzi nello scatolo, e a dir la verità mi sono un po confuso. Cmq penso che all'atto in cui cominciero ad assemblarla, sarà tutto più intuitivo, almeno spero!!! :lol:  :lol:
Ok buona giornata a tutti, Vi terrò informato :grin:
quot;...welcome to the real world"

aquilabianca

si, Gianluca è una persona apposto!!!
Per il montaggio ricordati di mettere la parte superiore della spirale a 7 cm dal rivetto posto più in basso!
Ciao


Morfeo

ok. Infatti ho visto che la parte superiore della spirale va avvitataad una fascetta che scorre sul tubo, giusto? Quindi dovrei metterla a 7 cm dal punto di fissaggio inferiore della spirale stessa, mi pare di aver capito. Almeno spero  :lol:  :lol:
Eventualmente quando cominciero a montarla ci risentiremo, sicuramente....
Grazie sempre  :grin:  :grin:
quot;...welcome to the real world"

aquilabianca

no, la parte inferiore della parte superiore della spirale posta a 7cm dal rivetto che sta sotto, sopra la parte in fibra di vetro, dove innesta il primo stub d'alluminio.

Morfeo

Allora ho il manualino davanti, e c'e anke il disegno. C'e scritto testualmente: "Montare la spirale in alluminio come da disegno, facendo attenzione a posizionare la fascetta di regolazione in corrispondenza della linea rossa disegnata sul tubo"
Penso ti riferisca a quello?? cmq seguendo le istruzioni riportate su manuale, penso che non ci saranno problemi...
quot;...welcome to the real world"

Cb Colt

Bella scelta Morfeo...davvero!
Io ne ho una uguale acquistata 2 anni e mezzo fa e fa na bomba!Non sta montata molto alta ma quando esco in frequenza con un po di watt in piu( 15/20W)qui mi contattano dappertutto!Mi chiamano da tre province e sono davvero contento,peccato però ke posso parlare solo io con questi corrispondenti mentre i miei amici della zona nn riescono a farsi ascoltare come me!ecco perke di solito vado con 2/3 Watt
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Morfeo

Beh, infatti maturo questa decisione da piu di un mese, ma ieri mi sono finalmente deciso e l'ho presa.
Attendo solo che il tempo migliori per poterla mettere su :lol:  :lol:  :lol:
quot;...welcome to the real world"

koala74

Morfeo complimenti per la nuova antenna!
Io la possiedo da 2 anni e mi sta dando grosse soddisfazioni.
Per il ros ottimale ho seguito il consiglio di acquilabianca,in pratica posiziona la fascetta 2-3 cm sopra  il segno viola ,che corrispondono ai 7 cm
dalla base come ti ha detto lui.
Buon lavoro!!


1alfabravo69

state parlandodlla mantova turbo sparo
arini pr palermo

magnum

Dai Morfeo lascia perdere i manualini e installa l'antenna e dopo ....ON AIR :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Morfeo

Grazie a tutti raga. Quindi 2-3 cm sopra la linea rossa giusto, quindi non in corrispondenza della linea come dice il manuale. OK farò cosi. Aspetta sto fine settimana sperando che il tempo mi aiuti. In questi giorni dalle mie parti pioggia e vento incessanti :cry:  :cry: non vedo l'ora di metterla su...speriamo bene
quot;...welcome to the real world"

PAPERO ( THE DUCK )

no, la parte inferiore della parte superiore della spirale posta a 7cm dal rivetto che sta sotto, sopra la parte in fibra di vetro, dove innesta il primo stub d'alluminio.


la taratura aime , non e semprecosi, io ho piu di 10 cm , non capisco perche ma l'importante che l'ago del ros non si muove di pezz0
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

se la tua è una vecchia versione va a 10, come la mia che sta su da 12 anni!!!!
ciao

Morfeo

73 a tutti. Co sta storia dei 7 cm mi sta venendo il mal di testa. Non è che state facendo confusione tra la 5 e la turbo. Io ho preso la turbo ed è impossibile arrivare a 7 cm dal rivetto. Poi sulla turbo il rivetto e posto su una base in plastica nera, non sul tubo in fibra di vetro. Tra detto rivetto e la linea rossa sullo stub piu grosso vi sono 12 cm. come faccio ad abbassarlo di altri 5!!!! Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione oppure sono io che nn mi raccapezzo!!! :cry:  :cry:
quot;...welcome to the real world"