News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connettori appositi per ultraflex 7

Aperto da Yuri, 21 Gennaio 2017, 14:38:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuri

Ciao a tutti... volevo chiedere un consiglio... ho acquistato il cavo ultraflex 7 per la mia postazione fissa... mi domandavo se bastava comprare UN solo connettore apposito per questo cavo, o ne servivano due: sia quello che parte dall'antenna fino a quello che arriva alla postazione in casa dato che ho visto che sono abbastanza costosi? Perché io ho già dei connettori base, ma non so se vanno bene... grazie mille...

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



IZ8XOV

Non so risponderti, io ho preso i suoi connettori specifici.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw2mur

Citazione di: Yuri il 21 Gennaio 2017, 14:38:33
Ciao a tutti... volevo chiedere un consiglio... ho acquistato il cavo ultraflex 7 per la mia postazione fissa... mi domandavo se bastava comprare UN solo connettore apposito per questo cavo, o ne servivano due: sia quello che parte dall'antenna fino a quello che arriva alla postazione in casa dato che ho visto che sono abbastanza costosi? Perché io ho già dei connettori base, ma non so se vanno bene... grazie mille...

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile
Non conosco le dimensioni di tutti i cavi in commercio, però, una cosa te la dico con certezza, se le sue dimensioni non sono costrette dalle specifiche di una norma, possono differire il tanto che basta da non rendere adatto un connettore nato per altri cavi (sempre ipotizzando che esistano, questo non lo sò)

Se un cavo è a norme mil, chiunque lo produca, deve rispettare precise misure, quindi i connettori vanno certamente bene a prescindere dal produttore del cavo, in questo caso è molto probabile che tu non abbia altra scelta che acquistarli

Ti dico la verità, anche a me scoccia spendere cifre esagerate per dei connettori, sicuramente la qualità si paga, non ci sono dubbi, i materiali e le lavorazioni però non bastano a giustificare certi prezzi, nonostante questo, comprerei i suoi originali piuttosto che avere possibili spiacevoli sorprese

Yuri

Citazione di: iw2mur il 21 Gennaio 2017, 23:25:02
Non conosco le dimensioni di tutti i cavi in commercio, però, una cosa te la dico con certezza, se le sue dimensioni non sono costrette dalle specifiche di una norma, possono differire il tanto che basta da non rendere adatto un connettore nato per altri cavi (sempre ipotizzando che esistano, questo non lo sò)

Se un cavo è a norme mil, chiunque lo produca, deve rispettare precise misure, quindi i connettori vanno certamente bene a prescindere dal produttore del cavo, in questo caso è molto probabile che tu non abbia altra scelta che acquistarli

Ti dico la verità, anche a me scoccia spendere cifre esagerate per dei connettori, sicuramente la qualità si paga, non ci sono dubbi, i materiali e le lavorazioni però non bastano a giustificare certi prezzi, nonostante questo, comprerei i suoi originali piuttosto che avere possibili spiacevoli sorprese
Grazie mille per il consiglio.... provvederò ad acquistare i suoi originali... almeno sto più tranquillo

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: Yuri il 21 Gennaio 2017, 14:38:33
Ciao a tutti... volevo chiedere un consiglio... ho acquistato il cavo ultraflex 7 per la mia postazione fissa... mi domandavo se bastava comprare UN solo connettore apposito per questo cavo, o ne servivano due: sia quello che parte dall'antenna fino a quello che arriva alla postazione in casa dato che ho visto che sono abbastanza costosi? Perché io ho già dei connettori base, ma non so se vanno bene... grazie mille...

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


che connettori hai?
quelli per RG58?

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Yuri

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Gennaio 2017, 08:28:25

che connettori hai?
quelli per RG58?


Si Lucky ho proprio questi....

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Le strade da seguire sono 3:
1. acquistare il suo connettore specifico
2. acquistare il connettore per cavo da 10mm + la riduzione per cavo da 7mm
3. modificare il connettore che hai allargando il foro a 7mm e rifilettando

Le strade son tutte e 3 valide. Le uso in egual maniera in base al materiale che ho ed alla voglia momentanea di modifiche.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Yuri

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Gennaio 2017, 09:50:15
Le strade da seguire sono 3:
1. acquistare il suo connettore specifico
2. acquistare il connettore per cavo da 10mm + la riduzione per cavo da 7mm
3. modificare il connettore che hai allargando il foro a 7mm e rifilettando

Le strade son tutte e 3 valide. Le uso in egual maniera in base al materiale che ho ed alla voglia momentanea di modifiche.
Grazie mille lucky... forse seguirò il terzo punto perché ce ne ho tantissimi di connettori base e casomai allargo il buco e rifaccio la filettatura... grazie ancora dei consigli...

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile