Intek mobicom mb-30 accensione fm ch1

Aperto da IU5KZV, 03 Gennaio 2021, 11:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU5KZV

Buon giorno a tutti, dopo anni di latitanza dalla banda cb ho riapprontato una stazioncina cb con un mobicom mb-30, alimentatore dedicato autocostruito, discesa dedicata e un'antenna t2lt...tutto bene sembra funzionare tutto a dovere e comunque per i qso che intendo fare in banda cittadina funziona tutto egregiamente, ho un dubbio però ogni volta che riaccendo il cb indipendentemente dal canale o modo operativo (AM o FM)su cui si trovasse al momento dello spegnimento comunque lo ritrovo sul canale 1 e modo fm...mi chiedevo prima di scacciavitare a caso visto che su internet si trova poco su questo cb, qualcuno di voi sa dirmi se è normale oppure è una problematica che si è gia presentata e come è stata risolta? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp



Antenna

ciao, io sono pieno di quelle radio..diciamo che quasi le colleziono...
MB40 ed MB30... (ilmotivo è per il fatto che è stato il mio primo CB vaicolare/casa/ecc ecc)..
Quando lo spegni, se stacchi anche l'alimentazione (quindi spegni alimentatore/stacchi la batteria auto), è normale che si resetti.

Hai una radio che solo saldando un ponticello, arriva a 200CH, e tagliando altri 3 ponticelli, raddoppi la potenza (da 1/5 W, arrivi a 2/10W)

IU5KZV

#3
Citazione di: Antenna il 03 Gennaio 2021, 18:12:38
ciao, io sono pieno di quelle radio..diciamo che quasi le colleziono...
MB40 ed MB30... (ilmotivo è per il fatto che è stato il mio primo CB vaicolare/casa/ecc ecc)..
Quando lo spegni, se stacchi anche l'alimentazione (quindi spegni alimentatore/stacchi la batteria auto), è normale che si resetti.

Hai una radio che solo saldando un ponticello, arriva a 200CH, e tagliando altri 3 ponticelli, raddoppi la potenza (da 1/5 W, arrivi a 2/10W)
Ciao Antenna grazie per la risposta, si io spengo il cb e spengo sia l'alimentatore che l'interruttore generale della stazione quindi è tutto nella norma, grazie per la delucidazione.
Per quanto riguarda le modifiche si le avevo viste ma preferisco che sia originale tanto mi interessa solo un cb per fare il "normale" traffico sulla banda cittadina in piena conformità alle leggi vigenti.
Grazie ancora



Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile