Link Web ik2nbu Upgrade

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 10 Maggio 2020, 10:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Grazie dei suggerimenti, ma:

1) non scrivo codice e non sono un programatore HTML [emoji33]

2) uso un bel software di tipo WYSIWYG che è ricco di opzioni, per fare un sito web 100%
responsive, ma che no ho ancora imparato ad usare [emoji27] pienamente (perchè sono autoditatta)

https://www.wysiwygwebbuilder.com/

3) quando sarò in pensione ed avrò tempo di farlo, ci penserò,
ora non è nelle mie corde... la priorità è il saldatore RF ! [emoji12]


AZ6108

#51
Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 05 Aprile 2022, 13:07:42
Grazie dei suggerimenti, ma:

Arnaldo, ti prego, non prendere la cosa come una critica o qualcosa di negativo, cercavo solo di dare una mano per il poco che posso; tornando al discorso, se ti va di fare una prova, fai una copia di backup del tuo "index.html" (sul sito) e sostituisci il codice della pagina con quello qui sotto


<!doctype html>
<html>
  <head>
    <script src="https://faisalman.github.io/ua-parser-js/js/ua-parser.js"/>
    <script>
      var parser = new UAParser();
      var device = parser.getDevice().type;
      var startURL = window.location.href;
      //console.log(startURL);
      if (device == 'mobile') {
        // mobile
        startURL = startURL + 'Contents_ik2nbu_mobile.html'
      } else {
        // desktop
        startURL = startURL + 'Home_Ik2nbu_desk.html'
      }
      ///console.log(startURL);
      window.location.replace(startURL);
    </script>
  </head>
  <body>
    <div>&nbsp;</div>
  </body>
</html>


poi prova ad aprire il sito (eventualmente forza un reload :: ctrl-F5) da desktop e da smartphone, se tutto funziona (come dovrebbe, l'ho provato [emoji1]) dovresti avere un redirect automatico alla sezione "desktop" o "mobile" del sito; a quel punto, sta a te decidere se tenere tale redirect o meno (basta rimettere l'index originale)

P.S.

Arnaldo, io con questi (maledetti) cosi di silicio e metalli vari ci "combatto" da tempo, il mio primo è stato un "coso" acquistato in USA in scatola di montaggio che aveva 1K di memoria ed un tastierino esadecimale, poi, più tardi, sono arrivati i vari "Sinclair", "Commodore" ed anche l'Apple in "scatola di montaggio" ossia senza un "case" [emoji1], poi le BBS, ARPANET, Internet... ok, ora mi sento un dinosauro [emoji12]


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento