News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

perché non sento nessuno???

Aperto da peppo, 03 Novembre 2013, 12:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppo

Ciao 73 a tutti ,tempo fa sono stato prima un CB poi un OM, ma a oggi dopo anni che non modulo più mi  è ripresa la voglia della radio ,avendo la licenza scaduta ormai da molti anni  :'( ho preferito rispolverare il cb ,ho montato tutto in barra mobile  ho pagato il mio bel bollettino ( è già da aprile  che ho fatto le cose per bene , l'ho fatto pure per i pmr ) ho fatto le mie richieste per inizio attività e ricevute le varie autorizzazioni ho cominciato a scanalare sui canali (CQ CQ CQ) ma a parte qualche camionista e qualche vecchio amico della 27 ho trovato solo pochi operatori radio, per non parlare della pmr ( ho una intek 5050 ) che mi porto sempre dietro in barra mobile dove questa estate ho solo scambiato quattro chiacchere con dei camperisti anche loro incollonati come me,io mi chiedo: ma in provincia di Milano, leggo che molti del forum sono quasi miei vicini di casa oltre a scrivere sul forum modulano ? ( e a che ora modulate ) oppure la radio e solo per opzional ? ( tipo la uso se non va il telefonino)
Scusate il mio sfogo ma capirete dopo aver speso 24€ di bollettini, raccomandate varie , antenna ecc. non riuscire a parlare come e quando voglio è una rabbia  >:D  >:D   che a furia di tenere dentro mi fa impazzire   :sfiga: :sfiga:
Ciao Giuseppe


marcored24

molto strano,in zona milano ci sono moltissimi appassionati e tanti sono anche qui su rgk..certo va detto che i 40 canali omologati sono poco frequentati,ma qualcuno c'e' per forza..evvabbe'... .per quanto riguarda la licenza,puoi richiederne una nuova,se la tua e' scaduta, senza sostenere esami...informati presso l'ispettorato della tua regione...

conte dracula

Citazione di: peppo il 03 Novembre 2013, 12:11:43
Ciao 73 a tutti ,tempo fa sono stato prima un CB poi un OM, ma a oggi dopo anni che non modulo più mi  è ripresa la voglia della radio ,avendo la licenza scaduta ormai da molti anni  :'( ho preferito rispolverare il cb ,ho montato tutto in barra mobile  ho pagato il mio bel bollettino ( è già da aprile  che ho fatto le cose per bene , l'ho fatto pure per i pmr ) ho fatto le mie richieste per inizio attività e ricevute le varie autorizzazioni ho cominciato a scanalare sui canali (CQ CQ CQ) ma a parte qualche camionista e qualche vecchio amico della 27 ho trovato solo pochi operatori radio, per non parlare della pmr ( ho una intek 5050 ) che mi porto sempre dietro in barra mobile dove questa estate ho solo scambiato quattro chiacchere con dei camperisti anche loro incollonati come me,io mi chiedo: ma in provincia di Milano, leggo che molti del forum sono quasi miei vicini di casa oltre a scrivere sul forum modulano ? ( e a che ora modulate ) oppure la radio e solo per opzional ? ( tipo la uso se non va il telefonino)
Scusate il mio sfogo ma capirete dopo aver speso 24€ di bollettini, raccomandate varie , antenna ecc. non riuscire a parlare come e quando voglio è una rabbia  >:D  >:D   che a furia di tenere dentro mi fa impazzire   :sfiga: :sfiga:
Ciao Giuseppe

mangio mangio  fammi capire...sei radioamatore..(?)..(se è vero,basta che chiedi un'altro  nominativo...)...e fai tutta quella trafila per fare il cb?...dai!...permettimi di dubitare...

vagabondo

In lombardia per fare qualche bel QSO ci si dà appuntamento sul forum nella sezione LPD-PMR, topic "spedizione montana nei monti lumbard," per es. tra 10 min. ci dovrebbe essere Delta SQ che trasmette dai monti sopra Varese. Il canale che usiamo è il CH 8 senza toni. Nei fine settimana di solito,col bel tempo c'è spesso qualcuno che va in montagna e da lì irradia la pianura padana.
Poi io ho l'abitudine nel fine settimana di lasciare il PMR acceso e di fare qualche scanning ogni tanto,qualcuno sento.anche gente che scala ed è in parete,istruttori di vela sui laghi,escursionisti. Certo non faccio dei QSO con loro, ma mi piace ascoltare. Durante la settimana c'è poco o niente,solo gruisti.
Tieni d'occhio anche la sezione QSO  LIBERO (topic spedizione montana in Valcava): il 17 nov. si va lassù per trasmettere.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


iz5cyy

bada conte che essere l'uno non pregiudica essere l'altro.... ( l'uno e l'altro li lascio anonimi cosi ognuno decide quale sia più importante)
73 a tutti iz5cyy

peppo

#5
Citazione di: conte dracula il 03 Novembre 2013, 13:08:08
Citazione di: peppo il 03 Novembre 2013, 12:11:43
Ciao 73 a tutti ,tempo fa sono stato prima un CB poi...


mangio mangio  fammi capire...sei radioamatore..(?)..(se è vero,basta che chiedi un'altro  nominativo...)...e fai tutta quella trafila per fare il cb?...dai!...permettimi di dubitare...
Si lo sono stato!.....................ma poi ho lasciato perdere con l'evento della telefonia cellulare, non capisco il tuo dubitare ( ma se ti piace dubitare fallo pure .... tanto io sò cosa sono stato e non ho bisogno di dimostrartelo  ;-) poi non porta nessun guadagno ne a me ne a te  :up: )
se ho fatto questa trafila è solo perchè all'epoca mi sono divertito di più con il CB che neanche in vhf/uhf ( vuoi perchè il CB èstato il mio primo approccio alle trasmissioni radio, vuoi perchè c'era più gente in 27 che  neanche in 144, vuoi perchè costa meno  un CB decente che un VHF/UHF , poi vuoi mettere le soddisfazioni di un DX in barra mobile con qualcuno lontano? ) comunque non è detto che non mi attivi per il rinnovo della licenza !
Ho solo  voglia di giocare , dire stupidate, incontrare gente che gli vada di farsi una birretta in compagnia ecc...
Insomma cose semplici senza complicazioni di nessun tipo ( non come si fa in vhf/uhf che devi usare un modo di parlare molto più composto e più pulito ,  non puoi per esempio chiamare un tuo amico che sai è senza capelli col sopranome di "ricciolo" o "ciuffo" anche se la sua sigla è un'altra, li invece se non usi il modo giusto vieni giustamente bacchettato )


peppo

Citazione di: iz5cyy il 03 Novembre 2013, 13:57:30
bada conte che essere l'uno non pregiudica essere l'altro.... ( l'uno e l'altro li lascio anonimi cosi ognuno decide quale sia più importante)
73 a tutti iz5cyy
:up: :up:
Poi il cb  :amore: c'è più divertimento  abbraccino


peppo

Citazione di: marcored24 il 03 Novembre 2013, 12:31:06
molto strano,in zona milano................. .per quanto riguarda la licenza,puoi richiederne una nuova,se la tua e' scaduta, senza sostenere esami...informati presso l'ispettorato della tua regione...
L'ho so ma ora voglio solo divertimi in barra mobile col CB come facevo tempo fa   ;-) ;-) :grin: :grin:

IT9ACJ-ROBERTO

mahhh divertirsi in una banda morta.. e con la possibilità di riprendere la licenza....


conte dracula

Citazione di: iz5cyy il 03 Novembre 2013, 13:57:30
bada conte che essere l'uno non pregiudica essere l'altro.... ( l'uno e l'altro li lascio anonimi cosi ognuno decide quale sia più importante)
73 a tutti iz5cyy

:up:
sono daccordo con te....
difatti io parlo coi cb...anche se sono om...quindi.....
73

virago-gp

Peppo allora io sono al confine tra emilia romagna e lombardia  ok se vuoi trovare della gente per i qso vai sui fuori banda esattamente 27.535 in ssb  e li trovi un belpo di gente compreso me quasi tutti i gg e la.sera dipende dai turni di lavoro  in banda cittadina la sera sul 23  e murato 

Inviato da RogerK Mobile