News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CONOSCIAMOCI.Cosa fate nella vita?

Aperto da lupin, 03 Maggio 2007, 09:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin

Sono tra gli ultimi arrivati ma sono curiosissimo!
Inizio io!
Disegnatore progettista di turbine a gas.
29 anni in radio dal 1994. ;-)


devilx

25 anni
Agente di commercio (zona catania e enna)
in radio dal 1998

PAPERO ( THE DUCK )

questa discussione la volevo aprire poi una cosa ed un'altra mi e' saltata di mente e la riutengo molto interessante per tutto il gruppo per fare domande su settori di lavoro

io ho un negozio di materassi da 2 anni e prima ( 10 anni di duro lavoro ) progettavo e realizzavo sistemi ed automazioni oleodinamiche per le industrie del lazio - umbria - abruzzo
32 anni dal 1991 cb papero ex guidonia adesso roma sud - est

73 per qualsiasi domanda sono a disposizione di tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Io ho lavorato per un noto concessionario locale per 5 anni, dopo una breve parentesi in un oleificio come responsabile della produzione mi son dedicato alla Misericordia a tempo pieno come autista di emergenza 118 dopo aver svolto servizio volontario fin dal 1987.
In radio dal 1980.


magnetique

47 anni Primo Maresciallo dell'A.M.I., nella quale presto servizio come addetto ai materiali di sopravvivenza, dei piloti e dei velivoli, presso il 313°gruppo A.A. di Rivolto (Udine).
Da 35 anni appassionato di tutto quello che c'è nell'etere. CB SWL BCL non sono om, anche se  ho preparato e aiutato parecchi CB a diventare om.
Ora basta se no vi annoio. :grin:  :grin:  :grin:
Mandi Maurizio.

Giuseppe

29 anni...Sono un Sott.le dell'E.I. e sono in radio dal 1996 quando iniziai le mie prime chiacchierate e poco dopo i miei amati DX...Sono un OM ma amo la CB da dove sono nato, in questo campo, e che mai abbandonerò!!!
Giuseppe (Formia)


Nembo

46 anni, ex parà ( Nembo, dalla gloriosa divisione... non dai fumetti! ), avvocato, incallito girovago in camper dell' Italia ed della Toscana in particolare, cbista dapprima per necessità ( canale 5 Am regular, il miglior servizio informativo stradale del mondo ) ed ora per incurabile, inguaribile, bellissima malattia....
73 + 51  a tutti


magnum

Salve a tutti
Allora 45 anni
il mio primo cb nel 1975
occupazione radiotenico/commerciante
;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

tulipano

La mia famiglia d'origine aveva un'attività commerciale dove io ho prestato la mia collaborazione.Poi,dopo la maturità classica,ho messo su famiglia e ad essa mi sono dedicata.Per quanto riguarda l'età sono una coetanea di Magnum,anche se alla radio,avendo una voce giovanile,nessuno mi crede. :cry:
Giusy Tulipano

1RGK030


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora, vediamo un pò!.....

Tecnico informatico presso la quarta banca mondiale, cbbista da quando ero in seconda media, e una passione sfrenata e indescrivibbbbbbile per i cugini Duke!!!!!!!!

poker

Citazione di: "Nembo"46 anni, ex parà ( Nembo, dalla gloriosa divisione... non dai fumetti! ), avvocato, incallito girovago in camper dell' Italia ed della Toscana in particolare, cbista dapprima per necessità ( canale 5 Am regular, il miglior servizio informativo stradale del mondo ) ed ora per incurabile, inguaribile, bellissima malattia....

i camper soprattutto sul 15 e confermo per l'utilità del 5

ciao romeo

lewis

Radioamatore a tempo pieno  :mrgreen:

prima x 30 anni Bancario ma i bancari vanno presto in pensione  :mrgreen:

1et078

salve a tutti

38 anni ancora da compiere (26 luglio), elettricista (a tempo pieno a volte si lavora anche la domenica e nei giorni festivi) insieme a mio fratello Massimo, cb dal lontano 1988 cioe quando la misericordia di acireale aveva nella sua sede le radio per comunicare con le varie ambulanze fuori, tutte in 27 mhz (canale di servizio 25 fm alan 34 s che ora hanno dismesso ed ho io per ricordo), SWL dal 1996, bazzico e mi piace andare ad ascoltare i qso e le chiaccherate in banda 40 metri sopratutto in psk31, rtty, sstv, cw, fax.
appassionato di questi modi di emissione ho attrezzato la stazione radio e il mio computer per cominciare a sperimentare anche io in banda 27 mhz.
a volte se chiamato faccio qualke raro qso nei 40 canali in modalità FM, ma la maggior parte delle volte sono in banda SSB sul 12 positivo, ho 190 country confermati con carta qsl.
appassionato sfegatato di fantascienza ed horror, non disdegno di rompere le scatole a qualke gringella nel tempo libero specialmente in estate a mare.


arkeo

46 anni ingegnere civile; passioni: musica, montagna, subacquea e Boxe (smesso di recente dopo la terza gara persa di fila).

Ho preso ordinaria e nominativo 10 anni fa solo per accumulare titoli per potermi aggregare a una spedizione (non mi presero, BTW) e, ammetto, ho sempre avuto un totale disinteresse per la radio. Stava per scadermi il nominativo perché non avevo mai pagato, in quanto dimenticato in un cassetto. Mi sono affrettato a pagare gli arretrati per non rompere quel tenue legame col passato. Poi mi sono detto "beh, perché non comprare la radio e sentire un po'?"

Detto fatto. Con le prime scadentissime antenne potevo fare QSO solo coi "cibbiari"; poi siccome qui a Roma sono molto simpatici, mi sono affezionato alla CB. Credo che non abbandonerò la CB almeno finché in giro ci sono persone positive con cui vale la pena avere a che fare.

That's all :)

Arkeo

ferdinando983

Io ho 36 anni, sono manutentore in una grossa azienda del centro Italia, ho iniziato a conoscere l'elettronica grazie a mio zio, che aveva realizzato un piccolo amplificatore di Bf, rimasi colpito da questa passione, appena lo sentii suonare. Da allora, come autodidatta, ho cominciato a muovere i primi passi, e devo dire che la radio è stata una delle ultime cose che ho conosciuto, e ho cominciato a studiare. Sono SWL, anche se non ho qso confermati, perchè il Dx non mi affascina moltissimo, mi piace molto di più la decodifica dei vari rtty,cw,fax,ecc.

Mi sono minimamente attrezzato con qualche strumento di misura e di prova, e ho anche costruito qualche circuito traendo spunto da ciò che leggevo, e modificandolo a mio piacimento,
Non conto più i transistor e gli integrati che ho visto fumare ;-)  Ma da un po di tempo a questa parte quest' hobby mi sta dando grosse soddisfazioni.

73&51 Ferdinando Op.Leone

eolo

ciao Ho 36 anni, vivo a Roma dal 1992 trasferitomi dalla trinacria con furore!!
Sono Geologo e si mi occupo di perforazioni..mi diletto a rendere la mitica roma un grooviera per tirare fuori il materiale da studiare..mi occupo anche di archeologia in quanto uso strumentazione tecnologica per esplorare il suolo.

Mi diletto in radio da quando avevo 16 anni (in Sicilia) e adesso dopo anni di stand bye mi è ritornata la passione..ma non sono molto ferrato di elettronica per cui non so se prenderò mai la patente!!!

73+51
RGK018 - EOLO - ROMA

lewis


dukeluca86

Quasi 22, sono uno juniores hi hi. Studio ingegneria delle telecomunicazioni, sono in radio da poco ma spero per molto, per ora solo cb e 433ista ma presto spero di prendere patente da old man.
Il miglior SO ? Linux !

pex1986

beh....io 21 anni....student d'ingegneria e lavoratore saltuario come tecico (installatore-riparatore) hardware e software per pc...in radio da un anno grazie ad un amico....sconoscevo qst fantastico mondo!!!!

73  +  51
73+51 cordiali


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: "ferdinando983"Io ho 36 anni, sono manutentore in una grossa azienda del centro Italia,



ciao ferdinando, sono curioso di sapere la ditta dove lavori , sempre se lo puoi dire
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

28 anni, Lavori vari tutti legati al mondo delle aziende (mediazione, direzione....), 22 anni in radio, appassionato di APPARATI ed ANTENNE!!!!

1alfabravo69

arini pr palermo

Black_Sheep

73 a tutti.
Io ho 23 anni e sono di Roma.
Studio giurisprudenza, oramai stò all'ultimo anno, e per quanto riguarda gli studi speriamo bene.
Come passioni ... aivoi ... sì mi spiace, ma la mia passione più grande è la vela, non so cosa darei per un’uscita in mare in barca a vela, la cosa più bella al mondo  , e di conseguenza il mare e tutto ciò che ne concerne, compresa la fatica straziante.
Per quanto riguarda la radiantistica, l'ho conosciuta da molto poco, sei mesi al massimo da un amico OM, poi gira quà, gira là, ho scoperto la CB, ricordandomi di mio cugino che la praticava, e allora ho iniziato ad informarmi. Ho appena montato la mia prima stazioncina e quindi sono ancora freschissimo. Cmq tutto ciò che passa per l'etere mi ha sempre affascinato. Purtroppo esperienza, sopratutto pratica in materia non ne ho, ma spero di cavarmela e di imparare piano piano con il tempo.
Per quanto riguarda il resto, non saprei.

Beckembauer

:cool: 73+51 a tutti,come sempre.
Io ho 26 anni,a brevissimo mi laureo in Giurisprudenza,sono sotto tesi attualmente.
Cb dal 1990 (una sorta di bambino prodigio,a 10 anni smanettavo col baracco del gringhellone,solo a 14 ovviamente ha potuto inserirmi sulla "autorizzazione" che all'epoca occorreva, aiutato anche dalla natura che mi ha donato una voce da speaker che guà da piccolo era abbastanza bassa
)sono partito dalla boomerang sul balcone e per ora sono fermo alla 5/8...causa carenza cronica di "pecunia" che spero tra qualche mese di poter abrogare grazie al lavoro!Ovviamente sono diretto verso una mega cubical quad per sfogare finalmente appieno la mia passione, la radiofrequenza.
Cari amici, a parte il dx in banda non mi vergogno a dire che i pmr mi pigliano parecchio e che soprattutto mi piacciono,ma proprio tanto i 45.A buon intenditor poche parole e ...poteste tutti farvi sentire lì moduleremmo tutti i giorni.
Ovviamente, fatta la laurea, corro a prender la patente. Sono stufo di restare limitato come agli arresti domiciliari...voglio la patentE...HONORIS CAUSA! :mrgreen:  ;-)

Beckembauer

Scusatemi,mi ero dimenticato di farvi vedere il mio avatar...il primo! ;-)
P.S.: sparo per tutti gli smanettoni sconsiderati che infestano questo bellissimo forum...