R0 Monte Circeo Analogico-C4fm

Aperto da IZ8XOV, 14 Ottobre 2017, 16:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ieri abbiamo fatto un bel Qso analogico con due corrispondenti laziali fra cui Luca IU0FOM iscritto anche a questo forum, Qso svolto tramite l'ottimo R0 del Monte Circeo (145.600 tono subaudio 118,8) che essendo stato migliorato mi giunge ora S-6 sulla Diamond X-700 garantendomi ottimi collegamenti.

Trattasi di uno dei ripetitori storici del Lazio, attivo sin dagli anni 80, che anni fa agli esordi della mia attività radiantistica impegnavo con la direttiva. All'epoca garantiva Qso con Campania, Lazio e Toscana e in propagazione anche con Sicilia e Sardegna. Nel tempo il segnale di questo ripetitore sparì e successivamente tornò sulla mia antenna con un segnale molto basso di S-1/2 tant'è che avevo quasi perso le speranze di potervi transitare. Ieri mattina avendolo sempre in memoria sull'Ft-8800 mi sono accorto dell'ottimo segnale e così ho bussato al Qso partecipandovi anch'io.

Uno dei corrispondenti mi ha riferito a fine Qso che questo R0 è attualmente funzionante in dual-mode cioè sia in analogico che in C4fm. Purtroppo non ho avuto modo di far prove e chiedo agli amici laziali se hanno avuto modo di testarlo.

Volevo inoltre ringraziare i gestori e manutentori dell'IR0J, ovvero l'A.R.I. Latina, per l'ottimo lavoro svolto http://www.arilatina.it/index.php/ponti-ripetitori

Sono molto affezionato a questo ripetitore perché mi ha tenuto compagnia in tutte le mie escursioni estive in portatile e sul quale ho fatto il mio primo Qso via ripetitore quando ottenni il nominativo.

Pertanto provate a sintonizzarvi su 145.600 shift -600 e tono subaudio a 118.8 e vedete se lo impegnate così eventualmente proveremo a sentirci uno di questi giorni ed eventualmente proveremo anche in C4fm essendone io provvisto.

Grazie per l'attenzione e buona attività radio,
73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV