Curiosita' MB +4........

Aperto da TITANO, 03 Gennaio 2017, 20:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti .vi chiedo :

Ma il suddetto mike e' in capsula di ceramica ? oppure NO ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IK8 TEA

Buonasera Titano.

Ti allego un Link dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e notizie utili che possono interessarti sul Microfono Zetag MB+4

https://iz0ups.jimdo.com/microfoni/zg-mb-4/

Con un saluto cordiale ed un augurio per un felice Anno 2017,

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

TITANO

GRAZIE CARO......RICAMBIO IL BUON 2017 PER TE E FAMIGLIA......
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: IK8 TEA il 03 Gennaio 2017, 21:39:40
Buonasera Titano.

Ti allego un Link dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e notizie utili che possono interessarti sul Microfono Zetag MB+4

https://iz0ups.jimdo.com/microfoni/zg-mb-4/

Con un saluto cordiale ed un augurio per un felice Anno 2017,

Massimo IK8 TEA

Dipende sono state prodotte 2  versioni...
Se vedi lo schema riporta le 2 versioni...capsula ceramica e capsula a condensatore (electrete)


TITANO

Buonasera NINO....!

Ne ho trovato uno in rete e dice : CAPSULA DI CERAMICA...! ha i pomelli grigio-nero,,,,,ma in passato avendo avuto lmb+5 che era grigio-nero il pomello ,quello era in capsula a condensatore.Quindi come posso essere certo se quello che voglio comprare e' in capsula di CERAMICA ? 
Il mike e' nuovo e l'ho trovato in rete e facendo anche le spedizioni mi converrebbe prenderlo,solo che vorrei essere certo della capsual che sia in ceramica e non a condensatore....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Come faccio a sapere la differenza tra un modello in ceramica e l'altro a condensatore ? ce un modo ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

se non ricordo male se ne era parlato in altre discussioni...sulle differenze....
tra le varie versioni ( 2 )  prodotte del mod. MB+4, forse era la prima versione quella con pommello grigio /giallo... che era ceramica...ma non ne sono certo...


IK8 TEA

Buongiorno Titano.

Intervengo ancora per dirti che l'identificazione è semplice e che basta leggere attentamente lo Schema Originale della Zetagi dove sono rappresentate le due soluzioni e che io ho completato con le spiegazioni che penso possano aiutarti a capire meglio.

Ti accorgerai, dunque, che mentre la soluzione con Capsula ad Elettrete è collegata in modo che l'alimentazione dei 9V arrivi direttamente alla Capsula, che ha già un preamplificatore a FET integrato nella Capsula stessa, nella soluzione con Capsula Ceramica (Piezoelettrica) i cavi che collegano l'elemento Piezoelettrico non portano tensione di alimentazione che serve, invece, ad alimentare il FET montato sul Circuito stampato.

Sperando di essere stato utile ancora una volta, saluto cordialmente.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

TITANO

Buongiorno MASSIMO...!

Sei persona squisita e molto preparata da quello che vedo. Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai,ma anche avendo un po di esperienza ,spesso ci sono diversita tra un modello ed un altro... Cmq il pensiero di prenderlo lo sto facendo,anche se al momento non e' che ne abbia tantissimo bisogno ,visto che ho l'echo master plus perfetto in tutte le sue funzioni,ma essendo che ho avuto in passato l'mb+5 che m'ha molto deluso,su questo ho sentito parlarne ottimamente. Pensavo che fosse la stessa cosa del MB+5 senza la manopola TONE. Ma da quelo che mi spieghi allora devo pensare che anche se quasi simili esteticamente i due mike differenziano in piccole cose...!

Grazie per la tua attenzione e dell'ottima spiegazione datami...... TONI  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!