Aiuto connessione ripetitore pappagallo DIY

Aperto da pmr-portugallo, 03 Giugno 2019, 18:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Carissimo pmr - portugallo , ho comprato tutto il registratore vocale in un negozio e lo pagai 8 euro . Sul chip c'è scritto isd 1820 py . Non ho dovuto fare niente . Sì alimenta a 5 volt ( non di più ) . Si parla con il rec e si ascolta con il play . Lo fa vedere anche su youtube. Posto una foto .
Adesso non vedi il chip perché l'ho montato sul ripetitore


microonda

Ecco una foto di ciò che sto facendo . Adesso monto l'altoparlante , che , come vedi manca . E comunque manca il trimmer da 10k all'uscita dell'altoparlante . Al posto del trimmer da 10k ho messo una res da 10 k per avere la massima uscita . Adesso vado a saldare l'altoparlante

microonda

Ho messo l'altoparlante , ma ancora non funziona. Adesso cambio il jack , lo metto dorato . Nel frattempo datemi conferma se mic e ptt vanno in parallelo sul centrale del jack .

Abusivo

Citazione di: microonda il 07 Giugno 2019, 17:10:17
Nel frattempo datemi conferma se mic e ptt vanno in parallelo sul centrale del jack .
Io penso proprio di no.
Il PTT, in questo caso, inibisce il MIC.
Dovresti sperimentalmente provare come stanno le cose sull'RTX.
Proprio come se dovessi emulare virtualmente un microfono esterno.
Domanda: hai provato il registratore vocale prima di cannibalizzarlo?


microonda

Non funziona ! Ho messo l'altoparlante una volta a minimo , una volta a medio e una volta al massimo , ma non ha funzionato . Ho cambiato anche il jack , l'ho messo dorato e ripetuto le prove ma niente .il led  del ne555 non lampeggia  . È sempre stato spento. Adesso provo a mettere un diodo schottky ( a bassa resistenza ) al posto del diodo al silicio

microonda

Tutte le prove prima di fare le modifiche non hanno funzionato . È accaduto che ho dimenticato di spegnere , un minuto fa , e ho toccato con la punta del saldatore il collettore del transistor e ha funzionato per un attimo . Adesso vado di nuovo a provare .


pmr-portugallo

Ciao di nuovo

le informazioni che ho sullo schema di twintalker sono al link sottostante. Esiste questa immagine dello schema per twintalker. Potrebbe aiutare.
http://www.galeon.com/pokerpmr/antena6.htm


Hai provato a non connetterti alla radio?
prova esternamente. monta un microfono e un altoparlante sul circuito e prova di nuovo.


microonda

Grazie di tutte le informazioni che mi hai dato , portugallo . Abusivo il kit isd1820 pagato 8 euro funzionava correttamente e provandolo ,in quanto ho rimesso al suo posto originale, funziona perfettamente . Ora cerco di capire bene le tue parole per quanto riguarda " dovresti cercare di emulare virtualmente un microfono esterno " . Mi assento dal forum almeno 2 ore . A dopo...

Abusivo

Intendo dire che con il materiale a tua disposizione devi empiricamente riprodurre le connessioni di un Micro parla/ascolta esterno tanto per verificare se la radio va in PTT ed il Micro funzioni insieme all'uscita audio!


microonda

Ho tentato in parecchi modi di farlo funzionare . Ma invano. Dopo mangiato , continuerò .

Abusivo


microonda

#36
Al momento ci rinuncio .  Ho pensato di fare un circuito da me stesso . Ho pensato di usare il kit di 8 euro già in mio possesso , una radio pmr twintalker 4700 messa a vox 1 ,  un transistor npn e un relè doppio scambio a 6 volt . Quando premo il tasto ptt da casa , ho notato che nella twintalker si crea una tensione di circa 1,40 volt ,  ( nel jack pin 1 e pin 3) sufficiente , tramite il transistor npn , di fare attrarre il relè in modo che vado a chiudere il tastino rec e parlo . Quando finirò di parlare ,allora il relè torna a riposo e chiude l'altro contatto e mi chiude il tasto playL . Il tasto centrale playE non deve essere utilizzato . Certo , non è tanto buono , ma vale la pena provarlo . Vorrei sapere da voi un parere .

microonda

#37
Alinghi e Ugo da Norcia mi insegnarono come fare un circuito di accensione e spegnimento con un circuito che consuma pochi microamperes . Tutto il circuito dev'essere alimentato con 3 stilo ricaricabili o anche una pila da 3,7 di cellulare e il pannello solare dev' essere tra i 5,5 volt e i 6 volt .


pmr-portugallo

ciao di nuovo

Sto aspettando il modulo di registrazione che ho acquistato su ebay.

mentre ho studiato questo schema e ho capito che nelle informazioni del video c'è un file winrar contenente il pcb e lo schema del ripetitore. Quando ho scaricato lo schema sembra che abbia delle piccole modifiche. È per questo che non funziona?


microonda

Carissimo pmr - portugallo , ben risentito . Ho provato in tutte le maniere . Ti so dire solamente che il led dell'ne555 rimane acceso , mentre il led dell'isd1820 lampeggia quando parlo alla radio . Ma non funziona . Il link del video che hai postato , internet mi risponde che è stato tolto . È probabile che ci siano modifiche . Cerca di trovare le modifiche , così potremo farlo funzionare . Per esempio : l ' ne555 incomincia a funzionare da 5 volt in poi fino a 15 . Ma 5 volt è una tensione limite . Può darsi che sia questo ? Tu il video lo vedi ancora ? Dimmi bene dove si trova .

pmr-portugallo

ciao a tutti

Ho un problema con il montaggio del circuito per un motivo.

Non so quale transistor sia il VT1

Quale hai usato?

e il VD1? che cosa hai usato?

microonda

Carissimo pmr - portugallo , ben risentito . Per il vt1 non c'è problema . È sufficiente un transistor npn di bassa potenza tipo bc 547 o 548 o qualsiasi altro transistor npn di bassa potenza e frequenza . Per il vd1 è sufficiente un qualsiasi diodo normale tipo 1n4148 o anche un altro diodo che faccia cadere 500 o 600 mv . Ho usato anche diodi schottky che fanno cadere 180 - 200 mv ma non ho ottenuto nessun risultato . Ma ti voglio fare una domanda : ma l'amico che ti ha dato lo schema è riuscito a metterlo in funzione ??? . A me sembra che manchi qualcosa come , per esempio , un disaccoppiamento . Può darsi che l'ne 555 venga alimentato con una tensione maggiore e poi l'isd1820 venga stabilizzato con un diodo zener 4,7 volt o 3,9 volt . Se si riuscisse a farlo funzionare sarebbe una cosa ottima .