LAFAYETTE PETRUSSE no modulazio

Aperto da raffaelect, 12 Dicembre 2018, 09:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffaelect

Ciao ragazzi ho comprato un lafayette petrusse i primi mesi tutto ok .. poi ad un tratto mi sono accorto che non usciva piu la modulazione. l apparato riceve perfettamente . la portante manda il segnale pefettamente . pero non esce la modulazione . qualcuni sa cosa potrebbe essere ?? grazie [emoji22]


conte dracula

Indicazioni troppo vaghe...potrebbe essere di tutto...a partire dal microfono... [emoji33]  [emoji33]

raffaelect

ciao grazie . no il microfono l ho controllato e buono

magnetique

Controlla e eventualmente sostituisci il tr51 2SA1012 transistor di solito di colore verde. Potrebbe essere lui il guasto. 


raffaelect


raffaelect

lo devo smontare per controllarlo?


Abusivo



raffaelect

73 a tutti  BUON NATALE
vi ringrazio ragazzi ho risolto subito con il vosto consiglio ho sostituito sa1012
ho havuto un altro problema sto uscendo a 0.1watt a causa dei ros del antenna penso siano andati i finali di trasmissione prima uscivo a 30 watt controllato con zetagi hp500 qualcuno saprebbe confermare quello che dico? quali sono i finali di trasmissione grazie a tutti se qualcuno potrebbe aiutarmi [emoji24]

magnetique

Buon Natale anche a te.
Il Petrusse ha un solo finale di tipo 2sc2312c. Se hai stazionarie alte è probabile che si sia "bruciato"proprio lui.

Se il petrusse non è modificato non ottieni 30 watt ma circa 12 in SSB .
73 Maurizio.





raffaelect

Ciao ti ringrazio. Domani controllo. Si sarà modificato. Ho collegato il zetagi hp 500 ros e watt prima mi dava stazionarie altissime e 30 vatt adesso non mi da più i ros e mi da solo 0.1 watt circa .. si sarà bruciato il finave di tx??