Bv 2001

Aperto da pirillo, 03 Dicembre 2006, 23:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pirillo

Ciao a tutti, mi hanno proposto uno zg bv 1001.
Che cosa ne pensate e conoscete le caratteristiche?
73 5+1 a tutti.
uca


aquilabianca

il 1001 e l'antecessore del bv 2001, eroga 500W am-fm 1000w ssb con un pilotaggio AM Fm di max 10w, 20w ssb. Ha quattro valvole e la finitura argentata.
Una gran bella bestia

pirillo

Ciao aquilabianca, ho avuto un'occasione di comprarlo per 130 euri cosa ne pensi?
Attenzione però non sò se le valvole sono in buono stato, mi dice che si accendono tutte però non le può provare.
Ti ringrazio ancora e saluti Luca.
uca

aquilabianca

E' un'affare se funziona, altrimenti se non hai la sicurezza non saprei.
Io personalmente lo prenderei.


pirillo

Ti ringrazio per il consiglio, probanilmente va a finire che lo prendo.
Saluti da Luca.
uca

DukeAlex

si ma se le valvole fossero scariche(non per far l'uccello del malaugurio)....sono *azzi.
25 euro a volvala...okkio!
ne ho uno io con le valvole scariche ...5 valvole....cambiare le volvole costa molto.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

mi sono documentato meglio inmerito è sostengono che esisste anche una versione del bv1001 da 1000w am 2000 ssb, se fosse quella uhm... la prenderei!


pirillo

Grazie aquilabianca, il venditore mi ha detto che dovrebbe essere di 1000 watt, però non saprei, monta mi sembra quattro valvole EL 509 se non sbaglio, e lui stesso traffica in radio d'epoca e dice che me le recupera ad un buon prezzo, comunque anche ben dovessi cambiare le valvole spenderei sempre meno che a comprarlo nuovo.
Non sapete mica il prezzo di mercato che può avere quell'ampli?
Adesso che ho preso anche una mantova 1 sono quasi aposto.
Vi ringrazio e vi saluto Luca.
uca

aquilabianca

ok, se ne ha 4 valvole e sicuramente 600watt am-fm 1200 ssb, il prezzo dipende da tante cose, le condizioni, il funzionamento ecc... comunque considera che un bv2001 nuovo costa parecchio (se non ricordo male 400-450) e altro non è che una veste aggiornata del bv1001.
Ciao


bucaniere00

Ciao ragazzi!!!!!!!
Dopo ore e ore di lavoro sono riuscito a sistemare il mio 48 ""colt""(non sono un esperto)!!!!
Lo attacco al mio bv2001, schiaccio la portante e.................................tutto un
innesco(fischi e lazzi)!!!!!!!
Per poter sentire la voce devo abbassare al minimo il mic gain cosi' che sparisce tutto l'effetto!!!!!!!!
E' normale,sapevo di dover abbassare un po' ma non pensavo in questo modo,appena alzo un po' succede il finimondo!!!!!!!!
Si puo' fare qualcosa???????
Vi ringrazio!!!
Bucaniere   :roll:  :roll:

devilx

ma hai i watt variabili nel tuo
48 ?

Se la risposta e no li devi realizzare
in ingresso al lineare devi avere non + di 7 watt

bucaniere00

Si, 1 W muto 7/8 modulati

bucaniere00

Scusate il doppio post,ma nel 2001 come faccio a regolare la manopola drive,visto che l'apparato non ha una potenza costante ma variabile in base alla modulazione???
Grazie


carmy1976

La devi regolare per la potenza della portante!
il 2001 se lo piloti con 5 watt va bene ,quindi regola la portante a 3 watt e col picco tocchi i 7-8 watt.semplice.

bucaniere00

Ciao Ragazzi!
Qualcuno di voi utilizza questo amplificatore?
A voi non da fastidio il rumore della ventola quando si modula?
Qualcuno ha una soluzione?sostituirla,toglierla.....
Ditemi voi!
Grazie Bucaniere

raycharles85

Tenerla cosi, perchè se tu la togliessi si raggiungono temperature da altoforno, il massimo che puoi fare è allontanare l'amplificatore dalla stazione in modo che senti meno la ventola in TX  per l'RX mettiti le cuffie ;-)

bucaniere00

e se la sostituissi con una piu' silenziosa?

r5000

Citazione di: "bucaniere00"e se la sostituissi con una piu' silenziosa?
73 a tutti puoi sostituirla, ma deve avere la stessa portata d'aria, quindi sarà ugualmente rumorosa,la soluzione è allontanare l'ampli dal tavolo di stazione,quelli "grossi" sono sempre in un altro locale, per il tuo può bastare quache metro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

mettine un'altra più grossa che il 2001 scalda come un fornello a gas!!!


bucaniere00

potrei usare due di quelle super silenziose per pc?
A quanto è alimentata la ventola?
Grazie Bucaniere

r5000

Citazione di: "bucaniere00"potrei usare due di quelle super silenziose per pc?
A quanto è alimentata la ventola?
Grazie Bucaniere
73 a tutti di quelle ne devi mettere almeno 10 per avere la stessa portata, metti quelle dei caminetti o comunque con una potenza di almeno 100watt altrimenti vedi una fusione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

devilx

Soluzione

Crea un bel raffreddamento a liquido non hai nessun rumore e ti da qualche watt in +

 :grin:  :smile:  :grin:  :smile:

dukeluca86

Basta un bel radiatore di una panda !  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

bucaniere00

Ciao ragazzi!!!!!!!!!
La loro sigla è:
PL509         oppure    EL509????
Vi ringrazio Bucaniere!

dukeluca86

Uguali (o quasi) vanno bene anche le 6KG6 russe oppure le EL519
Il miglior SO ? Linux !