Bv 2001

Aperto da pirillo, 03 Dicembre 2006, 23:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 08 Novembre 2007, 18:27:07
forse, i gusti so gusti, io sono un nostalgico!!!! Comunque il 2002 è un b750 alimentato con un alimentatore da 30v nulla dippiù!!!! La modulazione è ottima, però il 2001...........

E quindi Eli??? Anche se è un 750 con l'alimentatore va sempre meglio secondo me del 2001...però non puoi dirmi che sei nostalgico perchè ti piace il 2001!!!!!!!! Eh no eh!!!!!!!! Posso capire un tremendus o un ever green TL922....


aquilabianca

eheheh, immaginavo........ Comunque sono un nostalgico perché i tubi accesi mi riscaldano il cuore (oltre che la stanza!!! :grin:) poi il signor 922 o l'ulvin da te citato...... soprattutto il IV...... che dire..... il primo mi piace da una vita al pari del 933.... l'altro...... mi fa morire...... di cancro dalle radiazioni :morto: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Per il resto comunque reputo in conclusione il 2002 uno splendido ampli 27 mhz tanto che anch'io sostituì il 2001 per lui (anche se è una marea di tempo che è fermo...) però il fascino delle valvole, anche se scomode ecc... c'è anche se in questo caso ingiustificato dalla resa!

Cb Colt

beh eli e company, non so voi, ma il 2001 del mio amico(che ce l'ho avuto per un giorno a casa mia per riparazione) riscaldava si la stazione, ma andanto in tx ci faceva sentire caldo:uscendo dalla stazione ci faceva uscire con le guance rosse e le orecchie roventi :mrgreen:....ma devo dire una cosa:rispetto ad altri valvolari non fa male la testa, ovvero puoi trasmettere tranquillamente e tu stai bene, a parte il caldo.
il mio Uranus invece non lo potevo collegare, neanche a minimo, che mi scoppiava subito la testa.
provato il 2001 senza coperchio(in fase di riparazione) e non dava ancora nessun sintomo....BV2001 I LOVE YOU :inlove: :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

r5000

Citazione di: Cb Colt il 08 Novembre 2007, 21:30:10
beh eli e company, non so voi, ma il 2001 del mio amico(che ce l'ho avuto per un giorno a casa mia per riparazione) riscaldava si la stazione, ma andanto in tx ci faceva sentire caldo:uscendo dalla stazione ci faceva uscire con le guance rosse e le orecchie roventi :mrgreen:....ma devo dire una cosa:rispetto ad altri valvolari non fa male la testa, ovvero puoi trasmettere tranquillamente e tu stai bene, a parte il caldo.
il mio Uranus invece non lo potevo collegare, neanche a minimo, che mi scoppiava subito la testa.
provato il 2001 senza coperchio(in fase di riparazione) e non dava ancora nessun sintomo....BV2001 I LOVE YOU :inlove: :mrgreen:
73 a tutti alla faccia dell'esposizione di radiazioni ionizzanti... ma non ti sei chiesto se è salutare?  con tutta probabilità il tuo lineare genera tanti raggi x che ti fai una radiografia all'ora... oltre a essere rischioso usare un lineare aperto(l'alta tensione è mortale ...) togliere la copertura elimina la protezione da emissione che le valvole ad alta tensione possono generare , non le vedi ma le senti... io mi preoccuperei parecchio, calore ,nausea e bruciore e lacrimazione sono sintomi d'allarme.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si lo so benissimo R5000
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma si vive una volta sola, poi non ho tanta paura dell'alta tensione e della corrente in generale(anche xke ho fatto elettricista) ma nn è che con questo me ne vanto e lavoro senza pensare cosa faccio, anzi sono sempre  molto attento.
Me lo ha detto sempre mio padre di quello che sparano le valvole, lui è stato sempre un grande costruttore di lineari e trasmettitori a valvole.
beh io l'uranus non lo uso mai, anzi ultimamente è da circa un anno che non uso + lineari tranne casi eccezionali in cui ho usato o il 747 o per 5 minuti il 131...l'uranus ce l'ho per ricordo :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

r5000

Citazione di: Cb Colt il 08 Novembre 2007, 22:31:25
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si lo so benissimo R5000
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma si vive una volta sola, poi non ho tanta paura dell'alta tensione e della corrente in generale(anche xke ho fatto elettricista) ma nn è che con questo me ne vanto e lavoro senza pensare cosa faccio, anzi sono sempre  molto attento.
Me lo ha detto sempre mio padre di quello che sparano le valvole, lui è stato sempre un grande costruttore di lineari e trasmettitori a valvole.
beh io l'uranus non lo uso mai, anzi ultimamente è da circa un anno che non uso + lineari tranne casi eccezionali in cui ho usato o il 747 o per 5 minuti il 131...l'uranus ce l'ho per ricordo :up:
73 a tutti ok,io ho avuto un conoscente che si è fulminato con un lineare,era molto esperto,e per una disattenzione è passato a miglior vita... conoscere i rischi elettrici è da sapere sempre e sopratutto non fare leggerezze o disattenzioni, lo stesso con le radiazioni, raggi x e sostanze chimiche, pultroppo capita di vedere gente che lavora senza protezioni(guanti e maschere...) perchè scomodo,e poi si  discute sulla sicurezza sul lavoro... quando ci sono incidenti... comunque un lineare chiuso  non dovrebbe irradiare a tal punto,sempre che le fessure per l'areazione non sono troppo larghe da far uscire fasci di raggi,per ovviare a questo si usano due scatole con le fessure non corrispondenti oppure scatole completamente chiuse con dei camini per il raffreddamento (con paratie fatte per schermare l'emissione di raggi x e anche per le interferenze rf...)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


falco

vedi allora molto meglio il b2002 da un ottima resa senza radiazioni mortali     :-D


aquilabianca

uhm.... radiazione..... ripenso all'ulvin TREMENDUS IV!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 09 Novembre 2007, 09:17:05
uhm.... radiazione..... ripenso all'ulvin TREMENDUS IV!!!

Eh si.....è proprio bello..........10kw.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

http://www.rigpix.com/linears/ulvinintl_tremendusiv.htm

73
Skynyrd


eurodani

#159
Alla faccia di chi si vuol far sentire   :-D

Sto' Tremendus ......altroche' radiazioni : questo ti fa' le lastre e ti trova pure il virus dell' influenza che se ne va a passeggio....... 8O
Daniele - Romania

aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro il 09 Novembre 2007, 10:17:26
Citazione di: aquilabianca il 09 Novembre 2007, 09:17:05
uhm.... radiazione..... ripenso all'ulvin TREMENDUS IV!!!

Eh si.....è proprio bello..........10kw.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

http://www.rigpix.com/linears/ulvinintl_tremendusiv.htm

73
Skynyrd


E c'è chi ne accoppia tre! http://www.arrakis.es/~ulvinsl/images/ea3aqq_z.jpg

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

no dai non penso che siano accoppiati eli...Gia è un match accoppiare dei lineari cb tipo bias...figurati dei valvolare con delle potenze simili...ma figurati!!! E impossibile!!!!
Cazzarola...come mi fa pena il Pro3 vicino alla pompa....è cosi piccolino!!!!!

aquilabianca

eppure lo sono.... ne sono certo perché quella persona ed io siamo in un forum (non rogerk) e di ciò si discuteva.... per antenna.......... non c'è l'ho ha voluto dire.....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Questo allora è proprio fuori di testa.........ma proprio tanto.....ma scusa Eli..ma hanno la predisposizione per essere accoppiati?

eurodani

#164
Ma quelli , invece , a mosfet o comunque similari , fin dove si possono spingere, a livello di potenza d'uscita  ?
Daniele - Romania

r5000

Citazione di: SkynyrdQuadro il 09 Novembre 2007, 11:42:05
no dai non penso che siano accoppiati eli...Gia è un match accoppiare dei lineari cb tipo bias...figurati dei valvolare con delle potenze simili...ma figurati!!! E impossibile!!!!
Cazzarola...come mi fa pena il Pro3 vicino alla pompa....è cosi piccolino!!!!!
[/quote
73 a tutti con le potenze "grosse" si usano valvole adatte da 100kwatt e oltre,o si accoppiano più amplificatori, ma la difficoltà e complessità per l'accoppiamento favorisce il monovalvola,o meglio più amplificatori in cascata, perchè comunque per pilotare una valvola da 100kwatt serve potenza di pilotaggio adeguata. e comunque si parla di impianti professionali,non alla portata anche dell'om più danaroso (che comunque ha sempre un limite di potenza ben più basso...)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

allora, chiacchierando con l'amico mi diceva che lui ne a 1 che ne pilota 2, infatti mi diceva che non sono tutti dei IV, comunque no, non portano la predisposizione dalla casa ma la ulvin sotto richiesta produce un accoppiatore (molti richiesto dicono in Australia) da 2 a 4 IV in parallelo. Poi c'è il discorso che bisogna avere un gruppo elettrogeno dedicato ma questa è un'altra cosa comunque sono un III e due IV uno prima e l'altro seconda serie. Gli ho chiesto anche l'antenna è mi diceva che era un autocostruita ma oltre non dice!
Per il discorso del limite di potenza è vero ma si sà che pochi lo rispettano... per il discorso denaro.... credetemi c'è chi si è spinto ben oltre...!
Ciao

Cb Colt

Ok R5000, infatti il 2001 ha dei semplici fori per l'areazione, ma l'Uranus ha delle verie e proprie fessure.... :-\
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gti

Ragazzi...
ho appena acquistato un B2002 della zg x accendere/spegnere tv al vicinato ed all'occorrenza aprire pure Frigoriferi... marameo marameo marameo marameo

Comunque scherzi a parte,sto notando che l'indicatore di uscita del Lineare Segna Am 700/750 Watt mentre Rosmetro Watmetro ne segna giusti/giusti 600 che sarebbero poi quelli che in teoria dovrebbe sprigionare..(con una Misera Gp del '96 perfettamente tarata a 1.1,2 su 120ch con pompa accesa)quasi quasi mi passa la Voglia d'issare al suo posta la I-Max 2000

Voi che ne pensate?

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


LuckyLuciano®

Direi che è giusto.
Al max sarebbe da ritarare lo strumento interno.
Cmq quelli son fatti a posta "abbondanti" in modo da tener contento l'utilizzatore di tuno  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Novembre 2007, 00:40:13
Direi che è giusto.
Al max sarebbe da ritarare lo strumento interno.
Cmq quelli son fatti a posta "abbondanti" in modo da tener contento l'utilizzatore di tuno  :up:

Bene meglio Cosi...Ciao e Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

falco

ciaoo comunque e una bella caldaia!!!io lo possiedo e con qualche regolazione ho ottenuto 100watt in piu senza alterare la mod.  e un giocattolo fantastico

gti

Citazione di: falco il 27 Novembre 2007, 12:36:58
ciaoo comunque e una bella caldaia!!!io lo possiedo e con qualche regolazione ho ottenuto 100watt in piu senza alterare la mod.  e un giocattolo fantastico


Ciao ILLUMINAMI...Almen oltre che aprire Frigorifero ai Vicini..magari con 100W in più riesco anche a chiuderglielo!!!

Cmq,Ho scoperto il mio problema smeters....antravo troppo alto di watt,pertanto lui picchiva di più ma la modulazione andava in negativo,Cambiato apparato ora stò usando 48 Colt con potenza quasi tutta chiusa e devo dire che spinge veramente Bene sparo sparo
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

falco

comunque al interno ce un trimmer che regola la potenza maxnn esagerare seno comprime la mod.

Acquilabianca

Salve a tutti cmq il BV2001  se e tunuto bene e un ottimo amplificatore lo avuto per 2 anni mi a dato delle ottime soddisfazione nell'anno hi 2001 ciao e un caro abraccione  :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW