Bv 2001

Aperto da pirillo, 03 Dicembre 2006, 23:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

sui valvolari spesso il "pacco" è proprio lì.
Con quegli ampli plurivalvolari, i ragazzini li comprano, li spompano e vendendo il costo per cambiare tutte le valvole, li vendono.  :D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Agosto 2007, 15:38:21
sui valvolari spesso il "pacco" è proprio lì.
Con quegli ampli plurivalvolari, i ragazzini li comprano, li spompano e vendendo il costo per cambiare tutte le valvole, li vendono.  :D

Negativo per il "pacco", prima di aggiudicarsi l'asta, poteva anche chiarire i fatti col venditore! vuoi scommettere che adesso gli rilascia pure il feedback positivo per non averlo a sua volta? Puoi anche restituirlo o no?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

CODICE_ROSSO

In Effetti Rocco ..hai centrato il bersaglio....
gli accordi sono chiari, se mi vendono  un oggetto per un'altro io oltre al voto negativo gli chiedo anche il risarcimento...certa gente bisogna punirla...perchè è quella che fa creare il pregiudizio anche nei riguardi della gente onesta.... un ragazzo di Rimini...provò a spedirmi una radio..l'unico punto integro era lo s-metter.....mi ha restituito tutto più le nuove spese di spedizione.....gli avrei fatto mangiare i componenti x il tentativo di inganno che voleva attuare.......fortunatamente gli è andata bene..che mi ha restituito i soldi...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

E-bay alle volte è una emerita "chiapparella".
Ho fatto diversi (pochi) acquisti e tutti da gente "strafidata" e conosciuta (se non da me personalmente, da utenti che già conosco e mi hanno consigliato).
Bisogna andarci con i piedi di piombo, la fregatura è sempre in agguato ed è facile farsi prendere la mano perchè è un bel giochino...Fate attenzione ragazzi, con la roba a valvole poi la fregatura è quasi sicura!!! :-\
Prima li spompano e poi se li tolgono dalle scatole >:( >:(


1KK001

Mi dispiace che l'affare non sia andato a buon fine! ma come ti hanno già risposto io glielo rispedirei indietro ... senza spendere soldi da un tecnico, certo se fosse una cosa da poco, magari ci si puo' mettre d'accordo con il venditore, comunque io rimango del parere che sia un oggetto inaffidabile, basta guardare gli zoccoli delle valvole in plastica, i relè, ma la cosa che continuo a non capire perchè lesinare sul circuito di accordo, che è una delle parti piu' sollecitate! oltre all'alimentatore che è vistosamente sottodimensionato, le foto dell'fl 2100 devono farci pensare, quello non è lo stato dell'arte ma solo il minimo necessario per garantire un funzionamento ragionevole dell'amplificatore, è di opinione comune che persino il tl922 sia un bidone inaffidabile, puoi immaginare quella ventolina cosa puo' fare durante un qso in am, povere valvoline!

comunque come si dice qui da noi i tuoi soldi erano buoni, lo deve essere anche la merce che hai comprato, fai valere i tuoi diritti! siamo tutti con te!  frusta





ciaooooo
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka

rocco66

Per quanto mi riguarda Ebay è una cosa tranquillissima, basta appunto come dice Codice di fare il duro, non il duro, ma come noi rispettiamo (magari ci riteniamo seri) ed arriva il morto di fame appunto pronto per fare sole! (ovvio sempre occhio vigile, come dicono i camionare). Una volta mi è capitato di acquistare (per prova) in Inghilterra ca. una decina di 2SC1969, garantendomi per la miseria che erano originali, mandandomi pure il datasheet,
(ma ovvio che non c'entra nulla), all'arrivo di questi finali, erano cinesi! senza neppure avvertire il venditore, aprii direttamente la controversia, dopo un po di minuti il venditore scusandosi dell'accaduto, (isssss!) mi chiese se voleva fare un cambio con altra merce del suo negozio a parità prezzo; visitai il negozio, ma non c'era proprio nulla che faceva al mio caso, alla fine lui e mi rimettette i soldi su PaYpal ed io rispedii i finali a lui, pronti per essere usati per un'altra sola. Altra cosa molto importante, specialmente se di valore, meglio pagare con PayPal, così poi le controversie se ne possono fare 2. 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Mheta Cavaliere Oscuro

La cosa bella è che quando gli chiesi in che stato fosse l'ampli...lui mi disse che era funzionante al 100%....
ieri dopo la ricezione del "pacco" gli ho detto che avrei lasciato che la mia ragazza facesse una causa legale (è avvocato)
appena gli ho detto questo mi ha pregato di chiamarlo subito dandomi il suo cellulare (grave errore) comunque,durante la telefonata,gia' ha cambiato le carte in tavola..del tipo.."eh,si,io lo solo acceso ma non l'ho provato dato che è stato per un pò in cantina..bla bla bla..."...in pratica ha tentato di tirare il pacco..sto demente..adesso lo sistemo io...


Emergency118

Uno sciabigotto a quel modo lì si meriterebbe di ingollarle belle roventi, le valvole....Fate a modo, ragazzi...anche noi abbiamo un mercatino, quando cerchiamo qualcosa,magari prima guardiamo lì :mrgreen:

CODICE_ROSSO

Citazione di: Mheta il 22 Agosto 2007, 18:25:38
La cosa bella è che quando gli chiesi in che stato fosse l'ampli...lui mi disse che era funzionante al 100%....
ieri dopo la ricezione del "pacco" gli ho detto che avrei lasciato che la mia ragazza facesse una causa legale (è avvocato)
appena gli ho detto questo mi ha pregato di chiamarlo subito dandomi il suo cellulare (grave errore) comunque,durante la telefonata,gia' ha cambiato le carte in tavola..del tipo.."eh,si,io lo solo acceso ma non l'ho provato dato che è stato per un pò in cantina..bla bla bla..."...in pratica ha tentato di tirare il pacco..sto demente..adesso lo sistemo io...

infatti le chiacchiere non servono, i soldi erano i tuoi,  avrebbe potuto tranquillamente scrivere..." NON TESTATO"
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 22 Agosto 2007, 16:27:35
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Agosto 2007, 15:38:21
sui valvolari spesso il "pacco" è proprio lì.
Con quegli ampli plurivalvolari, i ragazzini li comprano, li spompano e vendendo il costo per cambiare tutte le valvole, li vendono.  :D

Negativo per il "pacco", prima di aggiudicarsi l'asta, poteva anche chiarire i fatti col venditore! vuoi scommettere che adesso gli rilascia pure il feedback positivo per non averlo a sua volta? Puoi anche restituirlo o no?


rocco, non ti devo mica fare io la scuola... poi tu da Romano stè cose le sai di Defoult.
Per chi vende è tutto perfetto, tutto facile, tutto a posto.
Quindi se non conosci, l'unica cosa da fare, è farsi il segno di croce  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Mheta il 22 Agosto 2007, 18:25:38
La cosa bella è che quando gli chiesi in che stato fosse l'ampli...lui mi disse che era funzionante al 100%....
ieri dopo la ricezione del "pacco" gli ho detto che avrei lasciato che la mia ragazza facesse una causa legale (è avvocato)
appena gli ho detto questo mi ha pregato di chiamarlo subito dandomi il suo cellulare (grave errore) comunque,durante la telefonata,gia' ha cambiato le carte in tavola..del tipo.."eh,si,io lo solo acceso ma non l'ho provato dato che è stato per un pò in cantina..bla bla bla..."...in pratica ha tentato di tirare il pacco..sto demente..adesso lo sistemo io...


Esatto vedi?
quindi è come dico io: un pacco.
Capita, raramente, ma capita.
Cmq se hai tutti i suoi riferimenti, prima di fare denunce e controdenunce, fai il "tosto" e impuntati.
Facendogli capire che non stà trattando con un bambino di 2 anni, e che non si scherza quando ci sono in mezzo i soldi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

per me avere cosi potenza e inutile.
1  posizione della stazione
2 una bella antenna
3 un apparato con  la  a grande
4 e cosi vai alla grande
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

LuckyLuciano®

Ma si, in caso di guerra, la potenza non basta mai  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


eurodani

#113
Salve a tutti.

Sicuramente qualcuno di voi ha , o ha avuto in passato uno o entrambi questi amplificatori lineari della ZG.

La potenza in uscita e di pilotaggio , dichiarate , sembrano uguali.
La differenza , logicamente , sta' nel fatto che uno e' valvolare mentre l'altro e' a transistor ( presumo mosfet ) ; cambia ,peraltro, la larghezza della banda operativa (20-30, 26-30 Mhz).

E' facile dedurre che il BV2001 , avendo 5 valvole EL509 avra' bisogno di "manutenzione" mentre il B2002 ,no.

Chiedo pertanto: pregi e difetti di codesti amplificatori , specie nella modulazione ( calda o invariata ? ) e potenza reale in uscita.  grazie
Daniele - Romania

cimabue

innanzi tutto il BV 2001 ho 4 valvole.
la potenza reale misurata sul mio pilotandolo con 5 watt è di 400/450 watt
se fatto riscaldare e accordato bene la modulazione è pulita e non compressa, bisogna comunque farlo riscaldare un 5 minuti prima di utilizzarlo,mentre il B2002 si può usare all'istante.
per la manutenzione le valvole costano meno dei finali.

falco

io sono in posesso del b2002  tirato mi da 600watt la  modukazione non comprime unico problema non faccio vedere piu la tv a mezzo isolato!!! :-D :-D

aquilabianca

posseduti entrambi... il 2001 seppur con i difetti dei valvolari è estremamente più "nobile" in modulazione emessa del 2002, potenze realmente uguali, per il resto bellini tutt'è due... se si vive sull'Everest... ;-)

eurodani

Citazione di: cimabue il 03 Novembre 2007, 13:14:01
innanzi tutto il BV 2001 ho 4 valvole.
la potenza reale misurata sul mio pilotandolo con 5 watt è di 400/450 watt
se fatto riscaldare e accordato bene la modulazione è pulita e non compressa, bisogna comunque farlo riscaldare un 5 minuti prima di utilizzarlo,mentre il B2002 si può usare all'istante.
per la manutenzione le valvole costano meno dei finali.

Scusami Cimabue, ho solo letto un sito dove indicava 5 valvole, evidentemente c'e' stato un'errore. Grazie.
Daniele - Romania

Grandemodulatore

Provato il BV2001 con Mantova 1 e galaxy Pluto, sblateravo fin dall'altra parte di Bologna, pilotato con poca potenza usciva pulito, nessuno si accorgeva che fosse acceso, solo mio padre quando ha pagato la bolletta :grin: :colignu:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


eurodani

Citazione di: aquilabianca il 03 Novembre 2007, 17:19:28
posseduti entrambi... il 2001 seppur con i difetti dei valvolari è estremamente più "nobile" in modulazione emessa del 2002, potenze realmente uguali, per il resto bellini tutt'è due... se si vive sull'Everest... ;-)

Aquila, cosa intendi per modulazione "nobile" ?
Daniele - Romania

aquilabianca

allora, tutti i valvolari in genere migliorano la modulazione in emissione o meglio non solo la inalterano ma se pilotati con apparati di alto livello la rendono ancora più chiara e presente. I transistorizzati (salo rarissime eccezzioni e non di certo cb...) anche se non saturano la modulazione in maniera palese la rendono in genere più metallica e più acuta. Poi c'è da dire che io sto parlando nel pilotare un 2001 o similari con apparati tipo saturn... o hf. Non con apparecchi modificati o con modulazioni pazzesche!

eurodani

Daniele - Romania

LuckyLuciano®

Ho usato per parecchi anni il BV2001.
all'epoca il transistorizzato non era in produzione.

Modulazione splendida.
tutti mi dicevano che migliorava addirittura la dinamica.
Ovvero modulazione "calda".
La valvole non le ho mai cambiate, pur usandolo negli anni 90 quotidianamente in AM cittadina  :grin:
Problemi nessuno...... ops...... solo il consumo elettrico.  :candela:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

il bv2001 seppur ha una ventola,è molto silenzioso.io lo usavo con un connex 3900 e turner plus three ad una distanza di circa 80 centimetri. solo il mio vicino di casa si accorgeva quando lo accendevo. sparo

shumhaker

Come non parlare del Galaxi 1000 della Cte... ?? quello di che monta 5 valvole, naturalmente per essere pilotato con 4-5W al massimo.

CHE FORNETTOOOOOOO  ;-) ;-)